[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pascal
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da pascal »

babixa08 ha scritto:@PASCAL

Domanda di sicura superflua, ma d'obbligo perchè il fenix 3 in piscina per me è una bomba (ricordati che siamo connessi anche su GC e puoi vedere i miei allenamenti): Quando passi da vasca da 25 a vasca da 50 cambi le impostazione dell'APP nuoto in piscina, settando vasca da 50m?

Ancora complimenti per la Byron (mi hai fatto venir voglia ogni tanto penso di partecipare)
Sì, ma su Connect chi sei?

Ovviamente sì che passo da 25 a 50 metri. Mi sono scordato solo l'ultima volta ed ovviamente mi segnava tutte le distanza dimezzate ed i passi raddoppiati, ma correggendo il file .fit successivamente ho dovuto constatare che il risultato era comunque sbagliato perchè erano stati sentiti dei cambi di direzione a metà vasca. Quello che nuota con me, anch'egli con la v4.20 resettata di fabbrica, ha avuto le vasche mal conteggiate, nonostante avesse impostato la vasca da 50 metri

Riguardo la Byron è una gara da preparare bene. Io sono arrivato pronto per quanto riguarda la distanza, un po' meno per quanto riguarda l'esperienza di nuoto tra le meduse. Sono stati più duri gli ultimi 2,5 km tra le meduse che i 5300 metri precedenti.
sciacca75
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da sciacca75 »

@Pascal come correggi il file. fit?
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
pascal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pascal »

sciacca75 ha scritto:@Pascal come correggi il file. fit?
Ci sono diversi modi. I due che mi sono preso la briga di capire come funzionavano sono questi:
https://www.fitfiletools.com/#/top
http://www.swimmingwatchtools.com/
pascal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pascal »

Scusate ma dove si imposta l'obiettivo dei passi che il mio widget mi segna 9566 passi di obiettivo mentre Connect me ne segna 10.000 ???
babixa08
Mezzofondista

Messaggio da babixa08 »

pascal ha scritto:Scusate ma dove si imposta l'obiettivo dei passi che il mio widget mi segna 9566 passi di obiettivo mentre Connect me ne segna 10.000 ???
Io lo faccio da App su telefono oppure dalla scheda salute e fitness in alto a destro quando navighi con browser da pc su Garmin Connetc
Su Gc mi trovi come daitarn3, oppure Andrea
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Per i fanatici della navigazione è uscita una nuova app che si chiama dwMap... Praticamente permette di caricare la traccia da navigare direttamente via web NON passando da connect e si sincronizza con Ride whit GPS...
Praticamente create il percorso su RWGps poi inserite sul sito che ti danno loro l'indirizzo sulla traccia, poi quando fate partire l'attività il fenix tramite la connessione del telefono si scarica la traccia e la fa seguire con dei campi peró tutti suoi....
Ho provato e funziona ma non posso testarla per bene causa infiammazione... Se vi interessa scaricatela che almeno non bisogna per forza portarsi il cavo appresso!!
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
patgen79
Maratoneta

Messaggio da patgen79 »

@photomei questo lo puoi già fare con GC..... Invia percorso a dispositivo.... e non hai bisogno di cavi o null'altro....
Strava: Patierno Gennaro
Garmin connect: patgen79
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Peró devi farlo da pc giusto?
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Erere
Maratoneta

Messaggio da Erere »

Valerio76 ha scritto:ciao ragazzi , mi è capitata una cosa strana , non è un grosso problema va vorrei capire se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto , non mi appaio i passi fatti sabato su Connect mentre nella cronologia del fenix sono regiustrati, come se non avesse sincronizzato bene solo quel giorno e solo i passi , lo strano e che le attività fatte sabato ci sono e che domenica lunedi ed oggi ha sincronizzato i passi correttamente, è successo a qualcuno ?

Nessuno ?
Mi è successo anche a me con vivofit. Prima non lo vedevo poi d'un tratto sono comparsi, problema del connect.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

patgen79 ha scritto:@photomei questo lo puoi già fare con GC..... Invia percorso a dispositivo.... e non hai bisogno di cavi o null'altro....
Visto che la sorgente del percorso e' ride with GPS photomei probabilnete parla di navigazione TBT che e' un'altra cosa rispetto un normale percorso.
Corretto photomei?

Non conosco l'app indicata ma fino ad oggi per avere il Turn By Turn sul fenix3 erano solo 2:
1) passare da TC per caricare il TCX
2) utilizzare app Convert TCX File to a .FIT e caricare via usb

Apeena riesco provo dwMap
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:

Torna a “Garmin”