[diario] Parigi 2018 - Due sogni in uno

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bubu79
Maratoneta

Re: [diario] Parigi 2018 - Due sogni in uno

Messaggio da Bubu79 »

Ho letto un po' il tuo diario, un grande in bocca al lupo per la preparazione della maratona... adoro Parigi e chissà magari l'anno prossimo ci ritorno ;-)
PB 10km 42m31s (Parigi, 10km du XIVeme, 21/01/2024)
PB HM 1h33m43s (Parigi, Semi de Paris, 09/03/2025)
PB M 3h17m59s (Amsterdam, 19/10/2025)
Ryushito
Mezzofondista

Re: [diario] Parigi 2018 - Due sogni in uno

Messaggio da Ryushito »

Ryushito ha scritto: 11 mag 2017, 10:32
L'allergia la sto tenendo sotto controllo con antistaminico ed un po di aerosol
Gli impegni familiari... beh quelli restano, ma so già come affrontarli senza che mi travolgano!
Ci eravamo lasciati qui... 3 anni fa.
Nel frattempo son nati i gemellini che hanno letteralmente stravolto ogni programma sportivo, lavorativo, hobbistico etc etc...
Praticamente ho corso l'ultima mezza maratona ad ottobre 2017 (un mese dopo la nascita dei bimbi). Un vero disastro prestazionale. Mi pare di averci messo 2 ore e 10 minuti... ben 20 minuti in più del mio PB.
Dopodiché è stato un susseguirsi di notti insonni, cambi di pannolini, biberon, pappe, pianti... insomma la totalità del mio tempo è stata dedicata solo ed esclusivamente a loro.
Da una settimana ho ripreso a correre. Non mi aspettavo nulla di che, infatti ho ricominciato con un passo da bradipo pensionato (6'20"/km) per una misera percorrenza di poco meno di 5km...
Sostanzialmente sto partendo da zero... mi sono calato nuovamente nei panni del runner principiante.
Non contento, ho anche messo su quasi 7 kili....
Appena 3 uscite questa settimana. Non potevo chiedere di più al mio fisico ed alla mia famiglia...
Tra l'altro si è aggiunto un peggioramento delle reazioni allergiche (quest'anno i pollini mi sa che sono più aggressivi): ho avuto un paio di attacchi d'asma... per fortuna non durante la corsa.
Insomma... è tutto da rifare.

OVVIAMENTE, i progetti della Maratona di Parigi sono rimandati a data da destinarsi sia per via della chiusura dei trasferimenti internazionali, sia (sopratutto) per gli impegni familiari. Dovrò accontentarmi, una volta ripresa la forma fisica e ripartita l'organizzazione delle società, delle competizioni locali...

GO RUN!
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017

Torna a “Storie di Corsa”