Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Da giugno non si può partecipare a manifestazioni FIDAL se non tesserato!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.
-
- Top Runner
Secondo me invece alcune società ci lucrano e pure parecchio sulle magliette. Che poi quei soldi vengano usati bene o male è un altro discorso, ma spesso la differenza fra costo capo per la società e l'atleta è evidente.
Ripeto a roma delle 3 (più note) che ho viste il costo è 30-35e. A cui andrebbero tolti i soldi degli sponsor. Se quello è il prezzo di costo mi aspetto le nuove xbionic
La mossa di giugno è da paraculi spettacolari... spingi al tesseramento ma ti lasci la porta aperta nel caso le cose non andassero come speri per evitare di aver le gare mezze vuote
Ripeto a roma delle 3 (più note) che ho viste il costo è 30-35e. A cui andrebbero tolti i soldi degli sponsor. Se quello è il prezzo di costo mi aspetto le nuove xbionic

La mossa di giugno è da paraculi spettacolari... spingi al tesseramento ma ti lasci la porta aperta nel caso le cose non andassero come speri per evitare di aver le gare mezze vuote

Ultima modifica di shaitan il 13 ott 2015, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
Alla fine i stranieri hanno sempre le cose semplificate...
Autocertificazione e la mia maglietta "Polonia" per la maratona!
È un mio feticcio, regalatomi dal padre, con mio nome scritto sulla schiena
Però spontaneamente porto volentieri la maglietta della In The Box, la mia squadra, per le altre distanze...
Autocertificazione e la mia maglietta "Polonia" per la maratona!
È un mio feticcio, regalatomi dal padre, con mio nome scritto sulla schiena
Però spontaneamente porto volentieri la maglietta della In The Box, la mia squadra, per le altre distanze...
-
- Top Runner
a me quella circolare pare chiarissima.
obbligo di tesseramento FIDAL fino alla scadenza delle convenzioni e in ogni caso fino al massimo al 1° giugno 2016. Quindi se la convenzione del proprio EPS scade prima, ci si deve tesserare fidal prima...se scade dopo il 1° giugno, non si va oltre in ogni caso (o forse per il 1° giugno 2016 son tutte scadute?).
tra l'altro non fa nessun distinguo tra gare dalla mezza in su e dalla mezza in giù...se così fosse, per qualunque gara anche breve, ci vorrebbe la tessera fidal
obbligo di tesseramento FIDAL fino alla scadenza delle convenzioni e in ogni caso fino al massimo al 1° giugno 2016. Quindi se la convenzione del proprio EPS scade prima, ci si deve tesserare fidal prima...se scade dopo il 1° giugno, non si va oltre in ogni caso (o forse per il 1° giugno 2016 son tutte scadute?).
tra l'altro non fa nessun distinguo tra gare dalla mezza in su e dalla mezza in giù...se così fosse, per qualunque gara anche breve, ci vorrebbe la tessera fidal
-
- Guru
Quindi io tesserato fidal non potrò invece partecipare a gare organizzate da EPS?
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
- Top Runner
Io non mi tessero. mi faccio le nc e se voglio una mezza titolata me ne vado a Madrid da mia figlia quella volta che ci voglio provare oppure me la faccio da solo alle tapasciate o al Parco Nord. Tanto sono stramonitorato dal mio cardiologo e se me lo permette lui sono tranquillo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
- Ultramaratoneta
@oliva nel comunicato precedente dicevano di no, con tanto di sanzione in caso contrario...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
[quote="olivar"]Quindi io tesserato fidal non potrò invece partecipare a gare organizzate da EPS?
Leggendo il comunicato Fidal allegato qualche messaggio prima, a me sembra di capire che per partecipare alle gare Fidal devi essere tesserato Fidal, ma non che se sei tesserato Fidal, ti è vietato partecipare a gare EPS.
A meno di regolamenti federali che, onestamente, ignoro.
Leggendo il comunicato Fidal allegato qualche messaggio prima, a me sembra di capire che per partecipare alle gare Fidal devi essere tesserato Fidal, ma non che se sei tesserato Fidal, ti è vietato partecipare a gare EPS.
A meno di regolamenti federali che, onestamente, ignoro.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
-
- Guru
Quante complicazioni e quanta poca chiarezza... E si che lo sport dovrebbe includere e non escludere...
Personalmente odiavo la FIDAL prima e la odio adesso più che mai...
Personalmente odiavo la FIDAL prima e la odio adesso più che mai...
-
- Top Runner
scusate, ma le convenzioni con gli EPS io le ho lette ed erano impostate sul principio di RECIPROCITA', ovvero: i tesserati UISP (e altri EPS) potevano partecipare alle gare FIDAL e VICEVERSA i tesserati FIDAL potevano partecipare alle gare UISP.
Nel momento in cui la convenzione non viene più rinnovata dalla FIDAL, sta ai singoli EPS stabilire chi può partecipare, ovvero se solo i propri tesserati o ANCHE i tesserati di altri EPS e FIDAL.
Nel momento in cui la convenzione non viene più rinnovata dalla FIDAL, sta ai singoli EPS stabilire chi può partecipare, ovvero se solo i propri tesserati o ANCHE i tesserati di altri EPS e FIDAL.