Dovrebbe essere al limite della soglia superiore della fascia aerobica, un pelo sopra, calcolata tradizionalmente.
Un test da massimale non l'ho mai fatto ma ho raggiunto 193bpm senza tirare alla morte ed ho stimato 195 come fcmax (ho 29 anni, le formulette direbbero 191).
151bpm è il 77%, ho detto pienamente in regime aerobico ma mi sono spiegato male...sarebbe stato meglio direi "cercando dall'inizio alla fine di stare in fascia aerobica"...Purtroppo correre di meno non mi riesce, corro male e mi vengono dei dolori...
Appena ho tempo farò comunque quel test da campo, sperando di non lasciarci le penne
ps: dico aerobico perché guardo il Garmin, lui calcola le fasce secondo il metodo Karvonen, tenendo conto anche della fc-riposo che mediamente ho a 50 la mattina.
in pratica il calcolo è questo : 0,65*(195-50) + 50 per il limite inferiore e 0,75 per il limite superiore...esce una fascia che va da 144 a 158.
Detto questo, siccome sto seguendo con interesse il diario di Steva72, sto provando a rimanere più basso a prescindere per vedere come reagisco, ma sotto i 150 medi veramente corro male, al momento....poi magari si abbasserà...oppure creperò stramazzato al suolo...