Mi riferivo al concetto evidenziatospartan ha scritto:Perchè è una regola?Miro 69 ha scritto:Il mio capo mi diceva sempre.. Miro, non preoccuparti perchè quando sono sdraiate ci arrivi anche tu...
![]()
![]()
Ciao Mary![]()
Colazione pre gara.....questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
marypersempre
- Guru
Re: Colazione pre gara.....questa sconosciuta
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
myristica
- Maratoneta
mardok80 ha scritto:E questione anche di abitudine...myristica ha scritto:Gente ma ditemi che mangiate così poco solo prima delle gare...
Perché se di norma omoni grandi e grossi mangiano un tè e due fette biscottate, io che sono una nanetta cicciotta e normalmente a colazione mangio il triplo come mi devo sentire?
Ieri mattina sono uscito in bici ed 1 ora prima o mangiato 5 albumi,2 noci,1 kiwi,1 galletta 1 caffe o fatto 90km.
Per Miro: bravo così!
Per me è sempre stato un mistero questa cosa delle persone che a colazione non hanno fame e mangiano direttamente ad ora di pranzo..
Sarà che io mangio poco a cena, ma mi son sempre svegliata con una fame da lupi e appena mi sveglio il mio primo pensiero è: "cibooooooo"..
Devo fare ricorso a tanta forza di volontà quando vado a correre al mattino a digiuno perché la prima cosa che farei automaticamente è fiondarmi in cucina a preparare la colazione...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
Forrest75
- Top Runner
la colazione è il pasto più importante della giornata, ormai tutti i nutrizionisti sono concordi.myristica ha scritto:mardok80 ha scritto: E questione anche di abitudine...
Ieri mattina sono uscito in bici ed 1 ora prima o mangiato 5 albumi,2 noci,1 kiwi,1 galletta 1 caffe o fatto 90km.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per Miro: bravo così!![]()
Per me è sempre stato un mistero questa cosa delle persone che a colazione non hanno fame e mangiano direttamente ad ora di pranzo..
Sarà che io mangio poco a cena, ma mi son sempre svegliata con una fame da lupi e appena mi sveglio il mio primo pensiero è: "cibooooooo"..
Devo fare ricorso a tanta forza di volontà quando vado a correre al mattino a digiuno perché la prima cosa che farei automaticamente è fiondarmi in cucina a preparare la colazione...
quando si gareggia oppure si prepara una maratona può essere utile non fare colazione prima dell'allenamento, ma per il resto mai saltare la colazione !
la colazione inoltre deve essere abbonadante, almeno il 20-25% delle calorie giornaliere.
io almeno 500 kcal le assumo
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Miro 69
- Top Runner
Qualche giorno ti scrivo la mia colazione tipo (quando lavoro); adesso ci metterei troppo tempo
Comunque in termini di umore e di energia la mia vita ne ha guadagnato perecchio
Ciao miristyca
Forrest

Comunque in termini di umore e di energia la mia vita ne ha guadagnato perecchio
Ciao miristyca
Forrest
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Forrest75
- Top Runner
concordoMiro 69 ha scritto:Qualche giorno ti scrivo la mia colazione tipo (quando lavoro); adesso ci metterei troppo tempo![]()
Comunque in termini di umore e di energia la mia vita ne ha guadagnato perecchio![]()
Ciao miristyca
Forrest![]()
Corri Forrest, corri !!!
-
lelemolix
- Maratoneta
Prima di correre di solito prendo un caffe' , pero' esco subito dopo , mentre giovedi' mi svegliero' alle sette per partecipare alla mezza maratona il cui orario di partena esono le 9,30 , secondo voi mi conviene mandar giu' un paio di fette biscottate col miele ?
Accetto consigli ......accorrete numerosi !!
-
Forrest75
- Top Runner
io ti consiglio di mangiare.lelemolix ha scritto:Prima di correre di solito prendo un caffe' , pero' esco subito dopo , mentre giovedi' mi svegliero' alle sette per partecipare alla mezza maratona il cui orario di partena esono le 9,30 , secondo voi mi conviene mandar giu' un paio di fette biscottate col miele ?
se si corre appena svegli è un conto, ma se passano 2 ore è tutto un altro discorso
uno yoghurt magro con un cucchiaino di miele e 2-3 biscotti (io li sbriciolo dentro...) + 5-6 mandorle.
alimenti nutrienti ma molto digeribili
Corri Forrest, corri !!!
-
theone&only
- Mezzofondista
perchè lo yogurt?Forrest75 ha scritto:io ti consiglio di mangiare.lelemolix ha scritto:Prima di correre di solito prendo un caffe' , pero' esco subito dopo , mentre giovedi' mi svegliero' alle sette per partecipare alla mezza maratona il cui orario di partena esono le 9,30 , secondo voi mi conviene mandar giu' un paio di fette biscottate col miele ?
se si corre appena svegli è un conto, ma se passano 2 ore è tutto un altro discorso
uno yoghurt magro con un cucchiaino di miele e 2-3 biscotti (io li sbriciolo dentro...) + 5-6 mandorle.
-
Forrest75
- Top Runner
per introdurre un po' di proteine, perchè è un alimento molto digeribile (più del latte)theone&only ha scritto:perchè lo yogurt?Forrest75 ha scritto: io ti consiglio di mangiare.
a me poi piace molto
Corri Forrest, corri !!!
-
theone&only
- Mezzofondista
[quote="Forrest75io ti consiglio di mangiare.
[/quote]
perchè lo yogurt?[/quote]
per introdurre un po' di proteine, perchè è un alimento molto digeribile (più del latte)
a me poi piace molto
[/quote]
però lo yogurt freddo al mattino prima di una gara non è il massimo. non è polemica ma voglio sviluppare l' argomento
perchè lo yogurt?[/quote]
per introdurre un po' di proteine, perchè è un alimento molto digeribile (più del latte)
a me poi piace molto
però lo yogurt freddo al mattino prima di una gara non è il massimo. non è polemica ma voglio sviluppare l' argomento