Primi 50 km senza problemi fisici, ma dopo due ore iniziali piacevoli con Stef

Ma qui la notte nel parco cesanese è umidissima e fredda, mi metto tre strati addosso all'inizio della notte, con la bandana tipo Befana in testa e addirittura i pantaloni lunghi che non mettevo correndo da 6/7 anni. Nella seconda parte di gara faccio tre pause notturne ai box, un po' più lunghe del dovuto, un paio di mezz'oretta per riposare gambe e fare un microsonno e una all'alba di circa 10 minuti perchè mi si chiudevano gli occhi (ero insonne anche dalla notte pre-gara). Due delle tre pause, ahimè, senza addosso la coperta, perchè Francesca, ritirandosi, giustamente l'ha portata con sè per riposare, ma stare seduto sulla panca mi congela. Cmq riparto ogni volta, aspettando il mattino.
Mentre calcolo che sono a filo sui 150 km, o forse poco sotto come proiezione, poco prima delle 8 arriva la luce e mi succede un miracolo. Le gambe che camminavano e non riuscivano a stare sotto gli 11' a km per tutta la notte, si attivano di colpo, i dolori mi passano

Gara storta, acciacchi fisici che non ci volevano, ma come sempre fantastica esperienza con tutti gli amici ultra, tra cui tanto RunningForum

PS: i problemi che sembrano essere andati via con la corsa mattutina, tornano subito al rientro ad Arezzo dopo il viaggio in auto, la bandelletta si fa sentire parecchio e per 24/48h mi fa male (oggi invece è passato il fastidio, ma ovviamente il problema non è risolto).