[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Polezzz
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

Sono delle A3? Che peso bisogna avere massimo per poterle utilizzare?

bye
Buona Corsa!!!
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Nelle caratteristiche le descrivono come scarpe adatte ai pesi medio o medio-alti.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Vorrei anch'io provare le triumph tra qualche tempo, a questo punto chiedo se qualcuno di voi ha usato sia le 7 che le 8 e quali sono le differenze più marcate a parte la riduzione di peso nelle 8 di cui sono già a conoscenza.
Io ho provato in negozio il 43 (9,5 us) della 7 e mi calzavano alla perfezione, voi sapete se vi siano differenze di calzata tra i due modelli ?
Ho anche usato Shoefit sul sito di Runningwerehouse, ma un riscontro diretto da chi le ha usate entrambe mi sarebbe molto utile in caso di acquisto on line.
Grazie
Miro
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Maurizio Vegan
Novellino

Messaggio da Maurizio Vegan »

Da novellino sovrappeso - almeno una decina di kg da smaltire ancora (sic) - e con una corporatura e ossatura "pesanti" devo dire che con queste Triumph 8 mi trovo benissimo.
Le ho acquistate il 23 dicembre 2010, e da allora ci ho corso 472 km senza notare particolari cedimenti. Le ho prese una misura più grande - 44 invece di 43 - e vanno una bomba.

Quindi, per la mia limitata e opinabilissima opinione, una scarpa che consiglio.
Fondamentalista di Villa Doria Pamphilj
"Audentis fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat"
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Ho avuto sia la T7, adesso ho la T8. La T8 è tutta un'altra scarpa. Oltre alla leggerezza si differenzia dalla T7 anche attraverso una maggiore flessibilità, una maggiore ammortizzazione e reattività. Penso sia proprio una grande scarpa degna della sorella che l'ha preceduta di due versione vale a dire la Triumph 6. Per quanto riguarda la misura preciso che la T7 era 44 (USA 10-UK9), mentre la T8 è di misura 43 ( USA 9.5-UK8.5) e mi trovo alla grande.
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Miro 69 ha scritto:Vorrei anch'io provare le triumph tra qualche tempo, a questo punto chiedo se qualcuno di voi ha usato sia le 7 che le 8 e quali sono le differenze più marcate a parte la riduzione di peso nelle 8 di cui sono già a conoscenza.
Io ho provato in negozio il 43 (9,5 us) della 7 e mi calzavano alla perfezione, voi sapete se vi siano differenze di calzata tra i due modelli ?
Ho anche usato Shoefit sul sito di Runningwerehouse, ma un riscontro diretto da chi le ha usate entrambe mi sarebbe molto utile in caso di acquisto on line.
Grazie
Miro
Io sono passato dalle 7 alle 8 e con grande soddisfazione.
Ero un po' titubante nel cambiare tanto mi ero trovato bene con le 7, ma, col senno di poi, posso dire di aver fatto la scelta giusta. Le 8 hanno mantenuto l'ammortizzazione della 7 ma con un aumento della reattività che si avverte eccome.
Per quanto riguarda la calzata non ho riscontrato particolari differenze tra la 7 e la 8, infatti ho mantenuto la stessa misura (9,5 us anch'io) senza problemi.
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

Maurizio Vegan ha scritto:Da novellino sovrappeso - almeno una decina di kg da smaltire ancora (sic) - e con una corporatura e ossatura "pesanti" devo dire che con queste Triumph 8 mi trovo benissimo.
Le ho acquistate il 23 dicembre 2010, e da allora ci ho corso 472 km senza notare particolari cedimenti. Le ho prese una misura più grande - 44 invece di 43 - e vanno una bomba.

Quindi, per la mia limitata e opinabilissima opinione, una scarpa che consiglio.
quoto in tutto anche per i chili da smaltire.... ](*,) ](*,) ](*,)
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

quindi meglio che una Mizuno? (io uso in rotazione Glycerin8 e Cumulus11 con quest'ultime mi trovo meglio, ammortizzano di più) Non ho mau provato ne Mizuno, ne Saucony. :nonzo:

bye
Buona Corsa!!!
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

Polezzz ha scritto:Ciao,

quindi meglio che una Mizuno? (io uso in rotazione Glycerin8 e Cumulus11 con quest'ultime mi trovo meglio, ammortizzano di più) Non ho mau provato ne Mizuno, ne Saucony. :nonzo:

bye
Ciao ho avuto prima le Mizuno Ultima e le ho sostituite con le Saucony Triumph8. Per me non c'è paragone....l'avessi fatto prima...
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
Maurizio Vegan
Novellino

Messaggio da Maurizio Vegan »

Una domanda agli esperti.

Io ormai ci ho già corso oltre 500 km; dopo quanti km vanno cambiate queste Saucony Triumph 8?
Fondamentalista di Villa Doria Pamphilj
"Audentis fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat"

Torna a “Saucony”