[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Roberto triathlon
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14
perdonatemi avevo sbagliato ,erano appunto le ride 3...
comunque ho usato per 2 volte le jazz13 le migliori scarpe mai provate,appena sono uscite le jazz14 le ho provate ma la calzata non mi piaceva molto
comunque ho usato per 2 volte le jazz13 le migliori scarpe mai provate,appena sono uscite le jazz14 le ho provate ma la calzata non mi piaceva molto
-
Snowstorm
- Novellino
Le jazz14 dopo 400km sono ancora troppo rigide,non accompagnano la rullata,anzi si fà molta fatica a completarla,quasi si sente un peso ai piedi. Ho consumato un paio di Saucony Grid Fusion,ed erano molto più elastiche malgrado il basso prezzo di listino. Prossime scarpe le Pegasus 28,provate più volte,si dimostrano più elastiche,meno rigide,e fantastiche in rullata.
-
simone1980
- Novellino
Le mie Jazz 14 hanno circa 300 km, le uso solo per allenamenti defaticanti (mi causano indurimenti ai polpacci quando le uso per tempi lunghi), si iniziano già a scucire davanti.
Cercherò un paio di Jazz 12 o 13 se le riesco a reperire.
Cercherò un paio di Jazz 12 o 13 se le riesco a reperire.
PB Ferrara 27/03/11 Half Marathon 1h 30' 06"
-
FILIPPIDE
- Top Runner
io le uso come scarpe da passeggio.........
-
leonardhomer
- Guru
Chiedo lumi.
Le mie scarpe (serie) son state:
1 - Saucony Progrid Jazz 11
2 - Saucony Progrid Jazz 12
Quindi si intuisce che ho qualche chiletto di troppo
Visto che son quasi arrivate, e con le prime due mi son trovato molto bene, se prendo queste vado bene?
3 - Saucony Progrid Jazz 14
Grazie!
Le mie scarpe (serie) son state:
1 - Saucony Progrid Jazz 11
2 - Saucony Progrid Jazz 12
Quindi si intuisce che ho qualche chiletto di troppo
Visto che son quasi arrivate, e con le prime due mi son trovato molto bene, se prendo queste vado bene?
3 - Saucony Progrid Jazz 14
Grazie!
-
radikkio
- Maratoneta
leonardhomer, credo di essere uno dei pochi che le apprezza
I commenti di chi ha posseduto i modelli precedenti dovrebbero indirizzarti verso altri lidi.
Io non posso che ribadire quanto ho già scritto in precedenza. E' una scarpa che va "capita", non facile. E' però molto versatile (l'ho usata su strada e fuori e a diverse andature, dai 4 ai 6 al km) ed è quello che cercavo. In uscite collinari l'ho apprezzata particolarmente.
Fossi in te le proverei.
I commenti di chi ha posseduto i modelli precedenti dovrebbero indirizzarti verso altri lidi.
Io non posso che ribadire quanto ho già scritto in precedenza. E' una scarpa che va "capita", non facile. E' però molto versatile (l'ho usata su strada e fuori e a diverse andature, dai 4 ai 6 al km) ed è quello che cercavo. In uscite collinari l'ho apprezzata particolarmente.
Fossi in te le proverei.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
-
moon182
- Top Runner
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14
Le mie inizio a sentirle scariche anche se han solo 500km... 
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Davide_TV 
-
leonardhomer
- Guru
Grazie radikkio!
Ho letto tutti i commenti contrastanti, onestamente molte cose come grip, spinta, ammortizzata, ecc... non riesco a capirle....
Io so solo che la prima volta andai al negozio (di Calcaterra) e la tipa mi consigliò visto stazza, statura, andatura, le Jazz 11.
Ci son tornato dopo 1migliaio di km, e visto che ero stato bene (ma non ho mai provato altro......) mi ha detto prendi le stesse, quindi le 12.
Le 13 le ho "saltate" causa infortunio di 6/8 mesi.
Ora ho qualche chiletto in meno, (87kg) ho tolto i plantarini che portavo al tempo, e ho un piccolo dolore fisso al tendine d'achille dovuto a un vecchio e mai rimarginato (credo?) infortunio, una piccola lesione al tendine (quello dei 6/8 mesi.)
Pensavo di andare a botta sicura con le 14, ora bohhhhhhh. E che potevo risparmiare pure qualche € acquistando online, e le trovo anche carine esteticamente
Consigli?
edit: aggiungo che la mia andatura del lento è 6'/km, e le suolette ortopediche le ho tolte perchè dopo aver provato senza ho visto che il tendine non mi faceva + male. Non credo di avere un appoggio particolare: prima appoggiavo verso l'esterno/posteriore, avevo tutte le scarpe (non solo running) consumate li, ma ultimamente (dopo 3anni di plantari) inspiegabilmente sto fenomeno è "scomparso".
Ho letto tutti i commenti contrastanti, onestamente molte cose come grip, spinta, ammortizzata, ecc... non riesco a capirle....
Io so solo che la prima volta andai al negozio (di Calcaterra) e la tipa mi consigliò visto stazza, statura, andatura, le Jazz 11.
Ci son tornato dopo 1migliaio di km, e visto che ero stato bene (ma non ho mai provato altro......) mi ha detto prendi le stesse, quindi le 12.
Le 13 le ho "saltate" causa infortunio di 6/8 mesi.
Ora ho qualche chiletto in meno, (87kg) ho tolto i plantarini che portavo al tempo, e ho un piccolo dolore fisso al tendine d'achille dovuto a un vecchio e mai rimarginato (credo?) infortunio, una piccola lesione al tendine (quello dei 6/8 mesi.)
Pensavo di andare a botta sicura con le 14, ora bohhhhhhh. E che potevo risparmiare pure qualche € acquistando online, e le trovo anche carine esteticamente
Consigli?
edit: aggiungo che la mia andatura del lento è 6'/km, e le suolette ortopediche le ho tolte perchè dopo aver provato senza ho visto che il tendine non mi faceva + male. Non credo di avere un appoggio particolare: prima appoggiavo verso l'esterno/posteriore, avevo tutte le scarpe (non solo running) consumate li, ma ultimamente (dopo 3anni di plantari) inspiegabilmente sto fenomeno è "scomparso".
-
mizzium
- Aspirante Ultramaratoneta
Francamente non capisco perché la tipa di Calcaterra ti consigliò le jazz 11.... boh..... 
-
leonardhomer
- Guru
mizzium ha scritto:Francamente non capisco perché la tipa di Calcaterra ti consigliò le jazz 11.... boh.....
E sei il secondo in mezza giornata che me lo dice