Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Re: RE: Re: Colazione questa sconosciuta
Sì, ma leggi bene: ho scritto che anche (nel senso di addirittura) un campione di culturismo non ha necessità di prendere quantità specifiche di pro ad ogni pasto (colazione inclusa che chi è in IF non fa), ma conta il totale. Figuriamoci per te (me, tutti qui dentro) che non lo èC3pO ha scritto:Voi riportate esempi di culturisti... Io tutto sono fuorché una culturista

Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Ultramaratoneta
Re: Colazione questa sconosciuta
Ah ok @shaitan scusa non avevo capito. Comunque Lucy io non sono vegetariana, ma vegana. Lo prendevo anche io prima lo yogurt greco.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
- Aspirante Maratoneta
@ tomas..si si letto tutto!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Running-addicted ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
-
- Top Runner
http://www.projectinvictus.it/frequenza-dei-pasti/
"Uno dei consigli cardine di quasi ogni dieta e delle varie linee guida nutrizionali è di non saltare mai la colazione. La colazione è da molto tempo ormai considerato il pasto più importante della giornata, questo soprattutto perché esistono in letteratura associazioni che mostrano come gli individui che saltano la colazione hanno anche un alto IMC ed un aumento dei rischi di diabete 2 e di CAD. Inoltre secondo diversi studi osservazionali sembrerebbe esistere una certa correlazione tra il consumo di un pasto al mattino e la perdita di peso e il miglioramento della composizione corporea. Secondo tali studi la colazione potrebbe avere effetti positivi nel migliorare il controllo della fame durante il corso della giornata, avere più energie a disposizione e fornire un quadro metabolico migliore.
In uno dei pochi studi randomizzati che affronta l’argomento condotto nel 2014 da Dhurandhar et al erano stati comparati gli effetti sulla composizione corporea tra chi saltava la colazione e chi invece consumava un pasto al mattino su un totale di 283 soggetti tra obesi e sovrappeso.
Nell’arco delle 16 settimane non è stata riscontrata alcuna differenza nella perdita di massa grassa tra i due gruppi.
Non sembrerebbe quindi esistere una posizione univoca riguardo l’importanza della colazione nella letteratura e la scelta potrebbe semplicemente basarsi sulle preferenze personali. Fare o non fare la colazione è semplicemente questione di abitudine e stile di vita alimentare. E’ sempre l’introito calorico giornaliero/settimanale a far da padrone."

"Uno dei consigli cardine di quasi ogni dieta e delle varie linee guida nutrizionali è di non saltare mai la colazione. La colazione è da molto tempo ormai considerato il pasto più importante della giornata, questo soprattutto perché esistono in letteratura associazioni che mostrano come gli individui che saltano la colazione hanno anche un alto IMC ed un aumento dei rischi di diabete 2 e di CAD. Inoltre secondo diversi studi osservazionali sembrerebbe esistere una certa correlazione tra il consumo di un pasto al mattino e la perdita di peso e il miglioramento della composizione corporea. Secondo tali studi la colazione potrebbe avere effetti positivi nel migliorare il controllo della fame durante il corso della giornata, avere più energie a disposizione e fornire un quadro metabolico migliore.
In uno dei pochi studi randomizzati che affronta l’argomento condotto nel 2014 da Dhurandhar et al erano stati comparati gli effetti sulla composizione corporea tra chi saltava la colazione e chi invece consumava un pasto al mattino su un totale di 283 soggetti tra obesi e sovrappeso.
Nell’arco delle 16 settimane non è stata riscontrata alcuna differenza nella perdita di massa grassa tra i due gruppi.
Non sembrerebbe quindi esistere una posizione univoca riguardo l’importanza della colazione nella letteratura e la scelta potrebbe semplicemente basarsi sulle preferenze personali. Fare o non fare la colazione è semplicemente questione di abitudine e stile di vita alimentare. E’ sempre l’introito calorico giornaliero/settimanale a far da padrone."
-
- Maratoneta

Questa mattina, dopo 10 km, mi sono cuccato 2 banane.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
-
- Maratoneta
io attualmenete sto facendo un mix di:
corn flakes + riso e farro soffiati + fiocchi di avena
con in aggiunta qualche bustina di:
frutta secca (noci, mandorle, anacardi)
frutta disidratata (banana, papaya, mirtilli e frutti rossi)
in una bella tazza di latte di riso (sono intollerante al lattosio
)
che ve ne pare?
corn flakes + riso e farro soffiati + fiocchi di avena
con in aggiunta qualche bustina di:
frutta secca (noci, mandorle, anacardi)
frutta disidratata (banana, papaya, mirtilli e frutti rossi)
in una bella tazza di latte di riso (sono intollerante al lattosio

che ve ne pare?
-
- Guru
Mi sembra buona!
Io ne faccio una simile, ma ultimamente ho notato che mi viene fame dopo poco..mi sa che devo integrare o aumentare le dosi

Io ne faccio una simile, ma ultimamente ho notato che mi viene fame dopo poco..mi sa che devo integrare o aumentare le dosi
-
- Ultramaratoneta
@kondalord io eliminerei i cornflakes e li sostituirei con le germe di grano o crusca d'avena o frumento così porti meno zuccheri più fibre e proteine.
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
- Maratoneta
a me viene la stessa sensazione di fame se abbondo con i cereali, quindi nell'ultimo mix ci ho messo più semi oleosi e frutti rossi e ora una tazza da latte con questa specie di muesli mi sta benissimo fino alle 11.30/12.00 (considera che faccio colazione verso le 6.30sammy1987 ha scritto:Mi sembra buona!![]()

L'avena già la metto in fiocchi non in crusca... ma potrei comunque provare a metterceli togliendo i fiocchi di mais appena mi finisce quest' ultima scatola provo il nuovo mixbonovoxpride ha scritto:@kondalord io eliminerei i cornflakes e li sostituirei con le germe di grano o crusca d'avena o frumento così porti meno zuccheri più fibre e proteine.