Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Corsa portata a casa con una bella sudata. 9 km ad cazzum.
Gandrea, ma non è che va avanti così fino a fine agosto...vero?
Gandrea, ma non è che va avanti così fino a fine agosto...vero?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Da quello che ho capito dal grafico, devo sellare il dromedario 
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ormai da diversi anni fino all'ultima decade di settembre si soffre sempre. E il vero freddo lo vediamo comunque solo ad ondate brevi.
-
gandrea
- Top Runner
@ludovico_van per ora non si vedono vie di uscita . Mi sa che qua si deve investire in dromedari come dice Beppogo
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
Ecco fatto la Beppata ! Ho sbagliato a contare le settimane
mo' la mezza è a rischio, se va bene riusciro' a fare un lungo di 16.5 / 17 km con solo una settimana di scarico e un 40 km settimanale di picco a meno che' durante le ferie d'agosto riesco a splamare un po di km qua e la o in queste settimane gli incrementi di ogni allenamento aumentino tanto,
dovrei essere nella 5° griglia (quella delle costine ?), l'anno scorso l'ultimo è arrivato in 2 ore e 51, in teoria fuori tempo massimo, ma tenuto in classifica... ma con tutto il rispetto se vedo che vado cosi piano, ripiego sulla 10 km
to be continued....
mo' la mezza è a rischio, se va bene riusciro' a fare un lungo di 16.5 / 17 km con solo una settimana di scarico e un 40 km settimanale di picco a meno che' durante le ferie d'agosto riesco a splamare un po di km qua e la o in queste settimane gli incrementi di ogni allenamento aumentino tanto,
dovrei essere nella 5° griglia (quella delle costine ?), l'anno scorso l'ultimo è arrivato in 2 ore e 51, in teoria fuori tempo massimo, ma tenuto in classifica... ma con tutto il rispetto se vedo che vado cosi piano, ripiego sulla 10 km
to be continued....
-
ludovico_van
- Top Runner
Ma che a rischio? Non puoi togliere settimane in coda, quindi devi toglierla all'inizio. Cancelli questa settimana e ti sposti alla successiva. Non c'è alternativa.
Vai tranquillo.
Oggi mi fa male il ginocchio. Per fortuna che non corro e che lavoro sui miei bicipiti guizzanti.
-
Moran
- Guru
Daje Beppo, vedrai che andrà meglio di quanto pensi. Non rischi di arrivarci sovrallenato e avrai certamente energie nel finale.
Caldo, meglio non parlarne. Accontentiamoci delle piccole cose. Ieri sera finestre chiuse fino alle 21 perché c'erano 30°, ma poi di notte fortunatamente la temperatura un po' è scesa. Stamattina alle 6:30 23°, 2 gradi in meno di ieri e finalmente sensazione di fresco. Fatto un mini allenamento di pseudo qualità: 1 km CL, poi un IT con una sorta di protocollo Billat, 10 x 30" a 4'20" + 30" di recupero a CM. Poi 2 km di CL per defaticare. Totale poco più di 5 km, non ho i tempi perché mi sono lasciato l'orologio a casa e non ho ancora caricato l'allenamento.
La corsa mattutina è pesante specie perché mi sveglio spesso un po' disidratato (malgrado ieri abbia bevuto almeno 3 litri), dovrei mettermi la flebo mentre dormo.
Però d'altro canto la temperatura fa davvero la differenza. Mi sa che se non ho dolori particolari esco anche domani per fare una corsetta rigenerante. Le Ghost sono arrivate a fine corsa, il fastidio al tallone dx è il segnale. Oltre 750 km, non mi posso lamentare. Domani tiro fuori dalla scatola le nuove.
Caldo, meglio non parlarne. Accontentiamoci delle piccole cose. Ieri sera finestre chiuse fino alle 21 perché c'erano 30°, ma poi di notte fortunatamente la temperatura un po' è scesa. Stamattina alle 6:30 23°, 2 gradi in meno di ieri e finalmente sensazione di fresco. Fatto un mini allenamento di pseudo qualità: 1 km CL, poi un IT con una sorta di protocollo Billat, 10 x 30" a 4'20" + 30" di recupero a CM. Poi 2 km di CL per defaticare. Totale poco più di 5 km, non ho i tempi perché mi sono lasciato l'orologio a casa e non ho ancora caricato l'allenamento.
La corsa mattutina è pesante specie perché mi sveglio spesso un po' disidratato (malgrado ieri abbia bevuto almeno 3 litri), dovrei mettermi la flebo mentre dormo.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Beppogo
- Top Runner
Grazie ragazzi, sto anche pensando che in ferie ( a Lugano che novità ! ), di saltare uno dei due medi e fare due lunghi alla settimana per 2 settimane, se arrivo ancora ultimo, picchio il penultimo (scherzo ovviamente)
-
ludovico_van
- Top Runner
Ragazzi, per me tra poco sono 10 anni di running forum. Ci mangeremo una bella crostata virtuale tutti assieme.
-
Petronio
- Top Runner
Ma infatti programma bene diluendo le cose e vedi che ce la fai.
La crostata a quando?
Buongiorno e scusate l' assenza, in vista delle ferie in Germania e tra gare e altro avevo da fare. vediamo un po' di riassumere... sabato dopo l' ottima gara della sera un bel 12 km di mattina a defaticare e bagno in Liguria, ma domenica la gara alle 9 è stata un mezzo disastro... non tanto per il caldo (tanto a Carrara, ma io lo sopporto meglio di altri, credo) quanto per la fatica... le gambe non rispondevano affatto, cementate dai brillanti 8 km agonistici del venerdì.
Ieri ho fatto alle 16 altri 10 km verso i monti (pochissima salita eh), alla farmacia il termometro segnava 35°.
Oggi alle 18 vorrei replicare con altri 12 km tranquilli, solo domani le ripetute. Sabato ho la gara in Germania, parto in auto giovedì pomeriggio.
Statemi bene .
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)