Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

same
Guru

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da same »

Drop alto e schiuma dura direi Mizuno
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Valby le Mizuno rider 27 hanno un drop reale di 13 e non hanno una schiuma morbidissima, anzi...

Anche le Ghost hanno un drop reale alto, ma una schiuma più soft rispetto a Mizuno.

Aggiungo un dettaglio:
Devi valutare se una scarpa con drop maggiore possa darti beneficio, ma allo stesso tempo capire se le conchiglie rigide possano averti causato l'infiammazione o quantomeno aver contribuito.
In tal caso, il discorso sarebbe più complesso.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ciao ragazzi,
con largo anticipo sto iniziando a pensare a quali scarpe usare per il mio esordio in maratona a ottobre (Venezia).
Dopo anni di Brooks, sono passato con soddisfazione a Saucony; attualmente corro i lenti con le Triumph 20 e tutto il resto con le Ride 15 (due paia).
Considero le Ride 15 la miglior scarpa che abbia avuto e la trovo perfetta fino alla mezza maratona.
Secondo voi è azzardato farci i 42 km? Meglio le Saucony Guide (simili alle Ride ma con un supporto non invasivo)? O è meglio usare le Triumph e non pensarci oltre?
Tenete conto che peso 62 kg.
Naturalmente ogni altro suggerimento è benvenuto, anche se trovandomi bene con Saucony sarei orientato in quella direzione.
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Con 62 kg anche le Speed vanno bene.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Per Matt21: Le Endorphin Pro 4 ancora meglio delle Speed.
Però dipende anche da quale rito pensi di tenere in maratona... sei veloce o no?
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

jean ha scritto: 3 apr 2024, 23:11
Alberto Daniel ha scritto: 3 apr 2024, 20:44

Asics Superblast, ti direi viste le tue premesse.
Ma le superblast sono completamente "vuote" passami il termine,prese e rivendute....
Semmai le NB fresh foam More sono si molto ammortizzate (o come cavolo si chiamano)
Non capisco cosa intendi con vuote...
Difficile comunque sostenere che 45 mm di spessore di schiuma nobile Asics non ammortizzino alla grande... :wink:
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Io mi sento di spezzare una lancia a favore delle Superblast.
Le avevo acquistate l'anno scorso con l'intento di utilizzarle per dei medi che avrei voluto correre senza piastra.
Non è stato amore e le ho rivendute, ma per macinare km credo sia un'ottima soluzione.
Protettiva e leggera.

Ho avuto fretta di vederle, ma avrei dovuto riconsiderarle come scarpa per i lunghi lenti probabilmente.
Adesso sto addirittura valutando di riprovarle.

Purtroppo è una scarpa difficile da trovare a buon prezzo.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Alberto Daniel ha scritto: 4 apr 2024, 19:08
jean ha scritto: 3 apr 2024, 23:11

Ma le superblast sono completamente "vuote" passami il termine,prese e rivendute....
Semmai le NB fresh foam More sono si molto ammortizzate (o come cavolo si chiamano)
Non capisco cosa intendi con vuote...
Difficile comunque sostenere che 45 mm di spessore di schiuma nobile Asics non ammortizzino alla grande... :wink:
Vuote nel senso che non capisco a cosa serva fare una scarpa così alta con una mescola che non dà nulla,la scarpa è un chiodo rispetto (per esempio)alle Rebel4,linoltre sull'umida(non bagnato da pioggia)che trovi al mattino,scivolano in un modo pazzesco.
Prezzi assurdi per una scarpa normale,se spendo 200 euro per una scarpa deve andare quasi da sola,decisamente migliori le novablast,almeno se ritrovi dello sterrato o ghiaia non danno una piega.Io faccio mediamente 380/400 km al mese avrei anche avuto spazio da dargli,ma sono rimasto davvero schifato dal rapporto qualità/prezzo....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Domandina che sarà stata fatta mille volte... per chi è leggero come me (62 kg) c'è un motivo per non prendere scarpe da donna o non cambia quasi niente? Corro di mesopiede.
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Nella maggior parte dei casi non cambia nulla. Pochissimi modelli hanno una forma leggermente diversa, più adatta al piede femminile.
In molti casi, come probabilmente sai, l'intersuola è più bassa o meno "solida", tarata sul peso femminile.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Scarpe”