Beh grazie ragazzi...troppi complimenti mi lusingano e mi fanno arrossire...
Purtroppo il mio modo di fare a volte puo' sembrare arrogante e dispotico, magari all'inizio della corsa uno dovrebbe essre piu' gentile e accondiscendente con le persone che intraprendono una maratona, ma vi assicuro che non avrebbe lo stesso effetto.
Quando faccio il pacer preferisco mettere subito in chiaro le cose...l'andatura la faccio io, il tempo perso sui km. lo gestisco io, io so come far recuperare le persone, purtroppo funziona cosi'...pensa che molte volte bisogna farlo capire anche ai pacer stessi che molto spesso fanno strappi esagerati e ti rovinano la gara.
@ Nico2: Ho chiesto il tuo nome nel messaggio perchè volevo complimentarmi con te. Io alla partenza vedo subito chi riesce ad arrivare. Non so sarà un sesto senso pero' dalla tua semplice domanda ho capito che arrivavi...speravo in 3:30 ma va bene lo stesso cosi' come prima maratona. Sei stato molto bravo.
Io non è che adori la maratona, la uso solo come allenamento per le ultra su strada e in montagna pero' la maratona ha la capacità ogni volta di farti restare umile. Perchè la maratona è pur sempre la maratona e ti segna sempre.
Bisogna sapersi gestire e mai esagerare. La maratona è matematica pura. Se tu vai regolare arrivi, se strappi...alla fine ti si presenta il conto.
Mi spiace ogni volta che il gruppone si sfaldi...mi piange il cuore vedere che le facce che memorizzo poi non riescono a tenere e mi abbandonano, molte volte ritorno indietro e li piglio per la maglia per trascinarli all'arrivo, ma purtroppo Venezia questo non te lo consente. Godo pero' anche a vedere che una sola persona arriva e fa il suo PB e mi ringrazia con una stretta di mano. Quel maledetto parco fatto a budello ha penalizzato la gara e l'ha resa piu' dura.
Sai a far la lepre non si prendono soldi....anzi li spendi!

Avrei dovuto fare il pacer anche a Firenze ma ieri ho declinato perchè la settimana dopo faro' la Saintelyon in Francia (butta un occhio Nico2...qui la tua compagna i negozi li trova chiusi per forza....
http://www.saintelyon.com/course-raid-nocturne/).
Vedrai che la prossima sarà ancora piu' bella...ogni volta carpirai dei piccoli segreti e altri e poi altri ancora...
La prossima se vuoi mi becchi a Verona il 21.02.2010 come pacer delle 3:30...porta la "Barbie" (guarda che scherzo!!!)...è la città dell'amore!
Good Job.
Articolo podisti.net scritto da uno dei pacer
http://www.podisti.net/index.php?option ... Itemid=354