Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Sportivi, donate sangue!
Fatta stamattina... e per la prima volta all'autoemoteca. Su prenotazione, efficienti, gentili, vicino casa. Ottima soluzione.
Sportivi DONATE SANGUE. Ma anche non sportivi.
Sportivi DONATE SANGUE. Ma anche non sportivi.
-
- Ultramaratoneta
fatto il 34° plasma
.. ma ho paura che fra un po' le mie vene saranno da buttare .. 

Il cucchiaio non esiste ..
-
- Top Runner
Io ho i brutti cali a forza di bucare...
Temo che la gente pensa male quando vede i miei avambracci
Temo che la gente pensa male quando vede i miei avambracci
-
- Mezzofondista
ho donato proprio domenica scorsa
-
- Ultramaratoneta
Donatore Fidas da 2 anni
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Buongiorno,
premetto di essere donatore abituale c/3-4 donazioni annue di sangue intero.
Io il recupero post donazione a livello atletico lo sento parecchio domenica nel lungo dopo 7gg dalla donazione ho affrontato un 15km collinare perdendo in media 15-20"/km e sempre in affanno a livello muscolare con una sensazione di debolezza permanente nelle gambe, e ieri nel mio corto medio sui 12k perdevo 10"/km e sempre con questa sensazione di stanchezza, ora per recuperare un pò di forma stavo valutando di integrare con un trattamento multivitaminico di una nota marca farmaceutica.
E cosi ora mi sento combattuto fra le due cose in vista della prossima donazione.
premetto di essere donatore abituale c/3-4 donazioni annue di sangue intero.
Io il recupero post donazione a livello atletico lo sento parecchio domenica nel lungo dopo 7gg dalla donazione ho affrontato un 15km collinare perdendo in media 15-20"/km e sempre in affanno a livello muscolare con una sensazione di debolezza permanente nelle gambe, e ieri nel mio corto medio sui 12k perdevo 10"/km e sempre con questa sensazione di stanchezza, ora per recuperare un pò di forma stavo valutando di integrare con un trattamento multivitaminico di una nota marca farmaceutica.
E cosi ora mi sento combattuto fra le due cose in vista della prossima donazione.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non ho letto i post precedenti per cui mi scuso in anticipo se hanno già chiesto.
Volevo sapere quale sono i fattori che impediscono perentoriamente la donazione. In particolare su pressione e ferro. Cosa richiedono?

Volevo sapere quale sono i fattori che impediscono perentoriamente la donazione. In particolare su pressione e ferro. Cosa richiedono?

-
- Top Runner
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Ultramaratoneta
sinceramente per la pressione non saprei .. se è cronicamente bassa ad esempio non so se sia possibile donare, se invece lo è solo ogni tanto non credo conti. a me ad esempio una volta è successo di averla particolamente bassa, l'infermiera mi ha detto di andare a prendere un caffe e fare un po' di volte le scale dell'ospedale e poi tornare da lei. fatto tutto, pressione ok e poi donazione senza problemi
per il ferro invece anche se è sotto i tacchi come il mio è possibile donare, ma solo plasma
ci sono molte possibilità per poter donare, non c'è solo il sangue intero
ti consiglierei comunque di chiedere alla locale associazione dato che i paramentri possono variare molto da regione a regione .. se non addirittura da provincia

per il ferro invece anche se è sotto i tacchi come il mio è possibile donare, ma solo plasma

ci sono molte possibilità per poter donare, non c'è solo il sangue intero

ti consiglierei comunque di chiedere alla locale associazione dato che i paramentri possono variare molto da regione a regione .. se non addirittura da provincia
Il cucchiaio non esiste ..
-
- Ultramaratoneta
io dono plasma perché ho livelli bassi di ematocrito ed emoglobina, non sono molti che lo fanno perché il prelievo è lungo ma il recupero è molto rapido
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge