fujiko ha scritto: ↑27 gen 2023, 12:36
...per ora sono su due full body (non uguali, impostate in maniera leggermente differente) + 1 focus upper e mero richiamino di forza gambe. 

Cioè nello stesso giorno solo per le gambe fai squat, stacchi, polpacci, bridge e/o hip thrust, cosette con le bande elastiche più vari monopodalici (es step up, bulgarian split sq.) più pliometria  

più parte superiore (row, panca, dip, chin up,...)?  

Oppure hai tagliato e fai solo qualche esercizio e vari periodicamente?
@shaitan nella prima tabella faresti un solo squat a settimana, per dire? E nella seconda che cosa intendi per gambe, tutto?  

Quando dici richiamo upper che cosa intendi? Sono due richiami upper e nessun giorno pesante upper... Per me il richiamo è un giorno in cui tocco in maniera più leggera (ma magari in maniera più funzionale) il gruppo muscolare che ho lavorato pesantemente l'altro giorno. Sbaglio terminologia?
Riguardo a recuperi, circuiti e superset... Quando ho cominciato queste schede venivo da un passato di circuiti "funzionali" ed odiavo i tempi lunghi del 5x5. Ora ho imparato ad apprezzarne i benefici ed i circuiti mi sembrano blandi. In più non posso occupare attrezzi e spazio per tutto il tempo che voglio...
Forse meglio tipo superset (?) @ab81 (però mi fai solo esempi di parte superiore) ad esempio mettendo insieme 5x(stacchi + squat) posizionandomi in un angolino con trap bar carica e 2 manubri da utilizzare in posizione "rack" ma l'idea mi spaventa un po'... Avrebbe senso da un punti di vista di adattamento? Agonista ed antagonista?
Oppure meglio insistere sulla stessa "zona" mettendo insieme, ad esempio, squat+step up+affondi indietro (sperando che non mi servano troppi pesi diversi)?
@mcarbo82 la tua settimana è decisamente troppo impegnativa per me però io faccio molto meno parte superiore, mi pare, e meno cross training.
Insomma, molte idee ma confuse