Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
@stef83
@run4fun
In che comune vivete?
Nel Spezzino neanche un vigile in giro
L'eta dei casi in Italia è diversa: l'età media dei morti è 80 anni, e in Italia sono stati intercettati dei contagiati meno giovani". In Germania, invece, "il 70% dei casi ha tra 20 e 50 anni, e l'età media degli infettati è 40"
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 250775134/
@run4fun
In che comune vivete?
Nel Spezzino neanche un vigile in giro
L'eta dei casi in Italia è diversa: l'età media dei morti è 80 anni, e in Italia sono stati intercettati dei contagiati meno giovani". In Germania, invece, "il 70% dei casi ha tra 20 e 50 anni, e l'età media degli infettati è 40"
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 250775134/
-
run4fun
- Top Runner
@tomaszrunning Vicino Bergamo
-
andreac76
- Top Runner
Io stamattina sono uscito di nuovo poco dopo le 5...
Scontato dire che ho corso in assoluta solitudine.
Ho superato diverse auto di polizia/cc/municipale ferme in zone strategiche (tipo Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo...) cenno di saluto e via senza alcun problema...
Non ho trovato la fonte di quanto postato ieri ma ho appena ricevuto questo opuscolo del ministero dell’interno...

Me lo sono salvato in caso qualcuno dovesse fermarmi...
Scontato dire che ho corso in assoluta solitudine.
Ho superato diverse auto di polizia/cc/municipale ferme in zone strategiche (tipo Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo...) cenno di saluto e via senza alcun problema...
Non ho trovato la fonte di quanto postato ieri ma ho appena ricevuto questo opuscolo del ministero dell’interno...

Me lo sono salvato in caso qualcuno dovesse fermarmi...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5730478/
Da che capisco molti non tanto credono di scappare da un pericolo nelle proprie città, ma la vedono proprio come un’occasione per fare vacanza... va beh.
Per quel che mi riguarda, io sono un po’ preoccupata. Abbiamo i genitori anziani a Torino. Mia mamma in particolare è da sola, è a rischio perché è diabetica e, camminando con un deambulatore, ha bisogno comunque che vadano delle signore per la spesa e le pulizie. Mi sto chiedendo se il contatto con queste signore sia pericoloso, le ho parlato ma non vuole farne a meno, credo non ce la faccia a stare senza compagnia e lei è testona!
Per la corsa devo dire che io proprio in questo momento sto smaniando per uscire ma mio marito mi chiede di evitare, anche se sarebbe permesso, per ridurre i rischi e perché, comunque, ci viene chiesto di stare a casa il più possibile.
I vostri familiari sono preoccupati, vi stanno chiedendo questo “sacrificio”?
Da che capisco molti non tanto credono di scappare da un pericolo nelle proprie città, ma la vedono proprio come un’occasione per fare vacanza... va beh.
Per quel che mi riguarda, io sono un po’ preoccupata. Abbiamo i genitori anziani a Torino. Mia mamma in particolare è da sola, è a rischio perché è diabetica e, camminando con un deambulatore, ha bisogno comunque che vadano delle signore per la spesa e le pulizie. Mi sto chiedendo se il contatto con queste signore sia pericoloso, le ho parlato ma non vuole farne a meno, credo non ce la faccia a stare senza compagnia e lei è testona!
Per la corsa devo dire che io proprio in questo momento sto smaniando per uscire ma mio marito mi chiede di evitare, anche se sarebbe permesso, per ridurre i rischi e perché, comunque, ci viene chiesto di stare a casa il più possibile.
I vostri familiari sono preoccupati, vi stanno chiedendo questo “sacrificio”?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try
-
gianky73
- Ultramaratoneta
scusate ma anche da voi i mercati rionali sono ancora permessi? stamattina ho corso al parco nord e ho visto che stavano allestendo il mercato... qui ci stiamo facendo mille paranoie per correre, passeggiare da SOLI e poi si organizzano luoghi di assembramento dove mantenere la distanza di 1 metro è praticamente impossibile... davvero ridicolo... e poi quanta gente c'è in giro (bici e auto) per andare a lavorare??!!??... spero in una chiusura totale dei servizi non essenziali...
-
andreac76
- Top Runner
I mercati rionali sono espressamente consentiti dal Decreto...
La questione “lavoro” è spinosa... o si ferma TUTTO a parte farmacie e alimentari andando incontro ad una crisi che sarebbe probabilmente peggiore del COVID-19 o si prova ad andare avanti così con la speranza che sia sufficiente... al momento la linea scelta sembra essere quale sta...
io non esprimo pareri personali perché mi rendo conto di non avere le conoscenze e le competenze necessarie
La questione “lavoro” è spinosa... o si ferma TUTTO a parte farmacie e alimentari andando incontro ad una crisi che sarebbe probabilmente peggiore del COVID-19 o si prova ad andare avanti così con la speranza che sia sufficiente... al momento la linea scelta sembra essere quale sta...
io non esprimo pareri personali perché mi rendo conto di non avere le conoscenze e le competenze necessarie
Ultima modifica di andreac76 il 11 mar 2020, 8:29, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
-
dragonady
- Guru
Non ricordo dove l'ho letto, ma i mercati infrasettimanali sono permessi. Pare molto strano anche a me, forse perché è all'aperto, ma in effetti se in settimana sono aperti anche i centri commerciali. Boh, io li chiuderei entrambi.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
monzarun
- Guru
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
da noi con ordinanza regionale sono chiusi e possono rimanere aperti solo quelli di prima necessità (generi alimentari).

Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
Conca
- Guru
io spero in una chiusura totale: 2 settimane di chiusura come chiesto da Lombardia e Veneto
Bisogna assolutamente monetizzare gli sforzi fatti e dare respiro agli ospedali
In questo momento secondo me gli interessi economici devono essere messi da parte
I nostri nonni sono ripartiti dopo la guerra, cosa sono 2 settimane...niente
Bisogna assolutamente monetizzare gli sforzi fatti e dare respiro agli ospedali
In questo momento secondo me gli interessi economici devono essere messi da parte
I nostri nonni sono ripartiti dopo la guerra, cosa sono 2 settimane...niente
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392