Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da phantomfh »

Provala solo una volta ludo, così ti rendi conto di quanto sono difficili con quei tempi di isometria, in particolare dall'ottavo piegamento che ha un tempo di isometria prolungato (9-10 sec). In cambio, ti prometto che smetto di ascoltare robaccia e domani provo una serie a esaurimento di piegamenti classici; voglio vedere che rapporto c'è fra le classiche e le isometriche di Goggins.

E comunque ci tengo a dire che nella mia playlist dei lunghi ho Scorpions, Eagles e Pink Floyd :wink:
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Cari plankatori complimenti a voi, io sto facendo le spalle da impiegato a furia di stare alla scrivania, mi servirebbe una edizione straordinaria dello YESWEEKEND...

ebbene si, sabato sera si corre a Stoccolma, terza tappa in Svezia dopo Helsingborg e Göteborg, la quarta sará Malmö il 12 ottobre. Gara senza obiettivi, anche se un po' di allenamenti sono stati fatti e questo mi rende contento.

A proposito, devo raccontarvi 3 monate (non so se il badge mona é cumulativo) relative allo stesso argomento: arrivo alla gara

Bari Half Marathon, 2025: decidiamo di andare in macchina con mia sorella (che faceva i 10K, stessa partenza). Ci perdiamo nel centro di Bari a causa delle strade chiuse per la gara (chi lo avrebbe mai detto??) e della mancanza di parcheggi (ma va???). Parcheggiamo a 2 km quando mancano 5 min alla partenza. lasciamo le cose in auto, corriamo e arriviamo alla linea di partenza mentre gli ultimi runner sono passati 100 metri prima di noi. Immaginate la scena, due pazzi col pettorale dopo che l'ultimo del gruppo arriva, tagliano una curva da una strada laterale e si involano sulla partenza. Almeno riscaldamento fatto...

Copenhagen Half Marathon, 2024: Era l'ottava volta che la correvo, so tutto, partenza alle 11:15, punto di partenza, dove lasciare le borse etc., pronti a partire alle 9:45, tanto ci vogliono 15-30 minuti per arrivare e c'é tempo per tutto. Mi chiamao un amico alle 9:15 "dove sei???" "e a casa, quando ti muovi?" "sono qua quest'anno la partenza é alle 9:30!" :emb: :emb: :emb: :emb: ci involiamo e riusciamo ad arrivare giusto in tempo, la fortuna di aver optato per un blocco di partenza un po' più comodo

Lisbona Half Marathon, 2018: Arriviamo in piazza dove le navette dovevano portarci dall'altro lato del ponte (credo Vasco da Gama) sede della partenza. Scopriamo (insieme ad altre centinaia di persone*) che l'ultima navetta passava 2h prima e che le strade venivano chiuse. Nel nostro gruppo di 4 prendiamo un Tuc-Tuc (queste specie di apecar turistiche) che inizia a sgasare e passare tra le transenne semichiuse. Riusciamo a impietosire alcuni poliziotti al blocchi. Altri no il che costringe a deviazioni in cui ci fidiamo dell'autista. Nel frattempo vediamo 3 procaci corridrici dell'est europa con lo stesso problema. Ovviamente le imbarchiamo. Siamo in 7 + autista su un mezzo che non é omologato per tutti questi, ma va bene e va anche bene star stretti, se mi capite. Dopo altri please let us go ad alcuni poliziotti, riusciamo ad arrivare all'estremo "sbagliato" del ponte, ma non ci fanno andare oltre: ci dicono che dovremo aspettare che i runner passino e accodarci al gruppo. Il garmin certifica i 4-5 km in meno, un po' incazzatura ma comunque divertente storia.

*gara peggio organizzata nella mia esperienza, avevano finito le magliette e data una orrenda di cotone piena di sponsor. Ancora più interessante la mancanza delle spillette, con negozi presi di assalto. Dato che questi articoli non sono venduti dappertutto avevamo trovato un posto specializzato, noi che siamo arrivati prima abbiamo preso le classiche spillette, altri hanno preso robe oro, argento, rosa, o glitteate anche enormi, che si vedevano benissimo il giorno della partenza.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Hola runner isometrici,
io mi sa che gli esercizi isometrici non posso farli, ho letto da qualche parte che sono sconsigliati per il mio problema all'occhio, mi arrangio con addominali e esercizi per la schiena che quelli me li approvati la doc.
Visto i previsti temporali mercoledi/giovedi e venerdi magari faccio un lentino stasera, tanto per cubare un po' di km.

A proposito degli Zeppelin e della storia che ascoltando certe loro canzoni al contrario si sentissero messaggi satanici, ho visto su Lercio.it una vignetta:
"Percorre il Cammino di Santiago al contrario e viene nominato capo di una setta satanica"⁠
:smoked: :smoked: :smoked:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Valby poi mi recupero il tuo messaggio.... f12, ma vale lo stesso se faccio l'esercizio ma ascoltando the trooper degli iron maiden?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Vedi @ludovico_van non siamo i soli che ci perdiamo in un parcheggio, sbagliamo la consegna borse, dobbiamo tornare giu, consegnare la borsa e tornare su alla linea di partenza un minuto prima dello start a Bellinzona, anche @Valby in quanto a monate non scherza

Io pero' mi sono preso la soddisfazione di insaccare il runner/assessore alle finanze del comune per l'organizzazione e i rifornimenti scarsi
ludovico_van
Top Runner

Che è estremamente probabile sia anche collega della nostra Barbara. Cmq io ho pensato " se son messi qui così, da noi è proprio finita".

A tal proposito vi invito a leggere la mia ultima fatica letteraria
" il collasso del mondo occidentale... ma io ve l'avevo detto."
Son ancora in fase di disputa con l'editore per il sottotitolo:
Io voglio metterci " ve l'avevo detto ma non m' avete cagato"
L'editore non è d'accordo sul termine " cagato"

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

ludovico_van ha scritto: ieri, 15:26 Valby poi mi recupero il tuo messaggio.... f12, ma vale lo stesso se faccio l'esercizio ma ascoltando the trooper degli iron maiden?
Puoi ascoltare quello che vuoi, basta che tu faccia 4 secondi in isometria per i piegamenti "normali" e poi 10 secondi ai piegamenti 8, 13, 18, 23.
Io intanto ho voluto togliermi subito la curiosità e ho fatto la serie massimale normale (senza isometria) e ho fatto 35.
Quindi significa che (almeno su di me) i piegamenti isometrici sono tre volte più impegnativi dei classici :asd2:
ludovico_van
Top Runner

Quella di Goteborg voglio farla anche io , salvo ritiri prematuri: è la piu partecipata del mondo e poi il grande Baldini ci vinse un oro europeo, nel 2006. Gara che vidi in televisione.
Beh 35 mi sembra un gran bel risultato. Quando ho iniziato mi pare che facevo 8.

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Lato corsa, ho chiuso ieri la settimana di scarico con 16,3k (39k settimanali). Oggi è iniziato il nuovo ciclo di carico con... 6 km lenti :culone:
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Ludo hai perfettamente ragione anche se il percorso non mi è piaciuto tantissimo ma sono in tanti, tante ondate e un notevole clima di festa.

Secondo me il tuo editore potrebbe accettare “defecato”.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”