[DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

riccese
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da riccese »

Claudietta1 ha scritto:.....
Domani invece corro altrimenti culo pesante, ho già mangiato buona parte dell'uovo di Pasqua MY LITTLE PONY che mi hanno regato ieri :emb: :-$ :afraid:
ahh beh...io quello di peppapig di mia figlia l'ho spolverato in mezzora (domenica pomeriggio !!!)
2025: 1580/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Claudietta1 ha scritto:Scusate se rompo con la storia della casa...ma oggi ne ho vista una e ho scoperto che l'agente immobiliare è un runner! 1.34 ieri alla Stramilano. È stata una cosa buffa, tra domande su cantine&caldaie infilavo domande sulle prossime gare&sui tempi nelle 10 km. Un po' mono (anzi) bi tematica in questo periodo :smoked:
....ci starebbe un bello sconto allora... :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Gian, il pacer perfetto, vedi di essere pronto anche tu per il grande rietro alla CorriLambro, così abbattiamo il muro dei 40 minuti col tuo aiuto e quello del grande Oscar ;)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Oggi ho fatto fatica, 8 km faticosi. Faceva molto caldo, nonostante la mia mise estiva (ma i pantaloncini sono troppo lunghi, devo comprare quei mini ciclisti un po' equivoci). Ho ripreso il mio color salmone che mancava da questa estate! Intonato coi pantaloncini, nel complesso davvero ripugnante :caldo: Ho incontrato svariati runner: pantaloni lunghi, maglie a maniche lunghe, felpe col cappuccio tirato sulla testa. Sarei letteralmente morta. Ma forse semplicemente non abbiamo tutti caldo allo stesso modo (fateci caso: le ragazze bellissime non sudano nemmeno con 40 gradi).
Mi facevano anche male le gambe, i quadricipiti un po' indolenziti. Al ritorno ho fatto stretching estremo sulle scale di casa.
Dimenticavo. Correndo ho visto un tizio con lo scooter che guardava nella mia direzione: era l'agente immobiliare di ieri :smoked: (che peraltro conosce il famoso GP Melzo :beer: ).
This girl can.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Per chi soffre il caldo a correre,anch'io, è un momentino delicato.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

No, non soffriamo il caldo allo stesso modo, io vorrei essere una di quelle che non suda, invece niente :P
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Ieri ho ringraziato perché mi toccava il giorno di riposo ma lunedì ho faticato più di quel che fatico di solito e spero per oggi pomeriggio...
Davvero esistono persone che non sudano??? :mrgreen:
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

La prima botta di caldo poi...ti devasta!
Secondo me chi corre iper coperto (felpe cappucci giacche superantivento) è semplicemente perchè corre saltuariamente. Quando si inizia a capire com'è il giro del fumo, allora anche i più freddolosi abbandonano le coperture estreme.
Chi non suda per me mente! Non so come fa, ma mente! Cavolo ieri sera tra il sudore, e l'acqua delle fontanelle ero conciato da sbattere via!

Spero solo che domenica prossima non ci sia questo caldo! [-o<

Claudia, il GP Melzo lo conoscono tutti! Cosa credevi!?!? :smoked: Poi nelle tue zone c'è Max che tiene alta la bandiera del gruppo!
Ma spiegami un attimo.....cos'è lo stretching estremo? :shock: :frusta
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Ieri facevo più impressione del solito. Appunto tra il sudore, l'acqua della fontanella, il colore salmone della faccia e la maglietta azzurra...davvero un pugno sul muso :afraid:
Lo stretching estremo consiste in. Salire a piedi a casa, piede dx su un gradino e piede sx tre gradini più su e...piegare! Cmabio gamba! Una roba un po' improvvisata e più che altro da ballerina che fa la spaccata. L'ho fatto in due piani diversi. Ho ancora un po' male alle gambette stamattina :emb:
This girl can.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io sudo come una fontana anche quando fa freddo e anche se sto scoperto ma ho visto gente che corre (e forte) e non suda o suda pochissimo.

Quelli che corrono molto coperti (anche con le giacche impermeabili) spesso è perché credono di perdere maggiore peso e invece perdono solo acqua (e sali) che reintegrano appena bevono (e che comunque fa molto male).

@ Claudia: attenzione allo stretching improvvisato (non so se il tuo è improvvisato o no); il rischio di fare (grossi) danni è molto elevato.
Piuttosto che farlo male (lo stretching) è meglio non farlo.

Torna a “Storie di Corsa”