Il vantaggio che hai con QZ è che su strava avrai i dati precisi del tapis, non quelli stimati dall'orologio. Ovviamente fai tu, non ti costringo
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
-
frackoviak
- Novellino
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
Tarato/uso previsto pari a 35h a settimana di utilizzo
-
frackoviak
- Novellino
-
luca74
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
ho già letto gran parte del thread e ho quindi già una mezza idea su quale acquistare però vorrei un opinion aggiuntiva:
In inverno inoltrato qui (bassa padana) è impossibile uscire a correre alla mattina presto (5/6 di mattina) perchè è tutto una lastra di ghiaccio e se si aggiunge la possibilità di neve, per un paio di mesi buoni si rischia di dover stare a casa.
Non ho particolari problemi di prezzo, l'uso che ne farei è mediamente intensivo (circa 70km a settimana su 6 ore circa), mi servirebbe anche per sprint in salita (8-10%) visto che qui giù un cavalcavia è una rarità :)
Grazie
ho già letto gran parte del thread e ho quindi già una mezza idea su quale acquistare però vorrei un opinion aggiuntiva:
In inverno inoltrato qui (bassa padana) è impossibile uscire a correre alla mattina presto (5/6 di mattina) perchè è tutto una lastra di ghiaccio e se si aggiunge la possibilità di neve, per un paio di mesi buoni si rischia di dover stare a casa.
Non ho particolari problemi di prezzo, l'uso che ne farei è mediamente intensivo (circa 70km a settimana su 6 ore circa), mi servirebbe anche per sprint in salita (8-10%) visto che qui giù un cavalcavia è una rarità :)
Grazie
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
@luca74 domyos intense run, ne faccio esattamente il tuo stesso uso. vai tranquillo!
-
luca74
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie, ma su un tapis si riescono a gestire gli allenamenti intervallati tipo 1' forte - 1 piano o anche 30" forte-30" fermo oppure le salite brevi? per le corse continue e ripetute medio-lunghe non vedo problemi, la mia paura sono gli allenamenti tipo interval training in cui non credo si riesca a sostituire la strada
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Milano
Si ad esempio ti posto 2 miei allenamenti con il mio Domyos Intense Run e, i 2 ritagli sono presi dalla app originale (e gratuita) Domyos EConnected
Il primo Allenamento è incluso già negli allenamenti standard del tappeto ed è una simulazione saliscendi al 15% inclinazione

Questo è ripetute a 3.45 (16km/h) per 1’ con recupero 2’ a 5(12km/h) creato da me tramite la app EConnected del tappeto

Il vincolo per creare allenamenti (io li creo pari pari su garmin connect così li avvio dal FR945) è che sono blocchi numeri interi (senza decimali) e, km/h e sono sempre basati sul tempo non la distanza.
Tra l’altro è aggiungo, con la stessa app ci lavora oltre al tappeto anche l’ellittica ed il vogatore (tutti Domyos) con le stesse funzioni…
Il primo Allenamento è incluso già negli allenamenti standard del tappeto ed è una simulazione saliscendi al 15% inclinazione

Questo è ripetute a 3.45 (16km/h) per 1’ con recupero 2’ a 5(12km/h) creato da me tramite la app EConnected del tappeto

Il vincolo per creare allenamenti (io li creo pari pari su garmin connect così li avvio dal FR945) è che sono blocchi numeri interi (senza decimali) e, km/h e sono sempre basati sul tempo non la distanza.
Tra l’altro è aggiungo, con la stessa app ci lavora oltre al tappeto anche l’ellittica ed il vogatore (tutti Domyos) con le stesse funzioni…
-
salvoemme
- Aspirante Maratoneta
@mcarbo82 riesci a fare anche i lunghi da 1h30? a che passo?
Grazie 1.000
Grazie 1.000
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
si! lo puoi fare con la mia app QZ!luca74 ha scritto: ↑18 dic 2021, 17:11 Grazie, ma su un tapis si riescono a gestire gli allenamenti intervallati tipo 1' forte - 1 piano o anche 30" forte-30" fermo oppure le salite brevi? per le corse continue e ripetute medio-lunghe non vedo problemi, la mia paura sono gli allenamenti tipo interval training in cui non credo si riesca a sostituire la strada
Ti cambio in auto sia velocitĂ che pendenza e addirittura velocitĂ della ventola se vuoi!