Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sottobosco
- Guru
Re: Abbigliamento invernale
Io sto circa 400km più a nord, temo ci sia una temperatura percepita diversa causa umidità.
O forse sono più freddoloso...
O forse sono più freddoloso...
-
shaitan
- Top Runner
Quello è vero. I gradi dicono poco 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
bebeto68
- Mezzofondista
Ragazzi qualcuno ha provato per caso la giacca odlo scutum? Ormai odlo e gore sono diventati i miei marchi di riferimento
Aspirante trail runner.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, mi consigliate un gilet che sia traspirante e mi protegga dal vento, soprattutto la schiena e la pancia(etta).
Budget 50/60 €
Budget 50/60 €
Si impara a correre, correndo !!
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ciao. Traspirante sui 50 € non esiste.....a meno che tu non ne trovi uno in super saldo fatto in windstopper, materiale della gore.
Io se fossi in te ne prenderei uno basico che ti ripara dall aria sul davanti e nella schiena è più traforato per consentire al umidità di uscire. Altrimenti fai la sauna....
Con quel budget vanno più o meno bene tutti....
Paolo
Io se fossi in te ne prenderei uno basico che ti ripara dall aria sul davanti e nella schiena è più traforato per consentire al umidità di uscire. Altrimenti fai la sauna....
Con quel budget vanno più o meno bene tutti....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
@paolore tu cosa mi consigli?
Corro di sera con molta umidità con temperature tra 0 e 5 gradi con intimo termico a 1/2 manica, maglia tecnica a manica lunga e gilet.
Avevo pensato anche al Gore, questo:
https://www.zalando.it/gore-running-wea ... 8-k11.html
Ma ho paura che sia troppo caldo, anche se lo vedo molto versatile.
Attualmente uso un gilet di decathlon con la rete dietro. Il problema che ieri il vento ce l'avevo a alle spalle e oggi avevo i muscoli contratti.
Corro di sera con molta umidità con temperature tra 0 e 5 gradi con intimo termico a 1/2 manica, maglia tecnica a manica lunga e gilet.
Avevo pensato anche al Gore, questo:
https://www.zalando.it/gore-running-wea ... 8-k11.html
Ma ho paura che sia troppo caldo, anche se lo vedo molto versatile.
Attualmente uso un gilet di decathlon con la rete dietro. Il problema che ieri il vento ce l'avevo a alle spalle e oggi avevo i muscoli contratti.
Si impara a correre, correndo !!
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ma sai...io oggi partenza con 2 gradi avevo intimo tecnico mizuno e maglia manica lunghe craft con sulla parte anteriore uno strato di ws. Ho altre alternative ma sempre fino a zero gradi gli strati sono due, se invece c è più umido uso un gilet normale della brooks con la rete sulla schiena. Ideali sulla pelle sarebbero gli intimo della x bionic tipo linea effektor, se ne parla in un post. Sono cari ma valgono i soldi che costano. Io ho un manica lunga di quella linea che mantiene la tua temperatura perfetta....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
M@tt
- Maratoneta
Buongiorno!
Oggi su sportler.com dalle 10.00 alle 12.00 è in offerta al 50% l'intimo Odlo Evolution Warm Greentec.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi su sportler.com dalle 10.00 alle 12.00 è in offerta al 50% l'intimo Odlo Evolution Warm Greentec.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T
-
bebeto68
- Mezzofondista
Come qualità dei materiali se dovessi scegliere tra una giacca brooks ed una craft cosa mi consigliereste?
Ps: ho visto su amazon anche una giacca per correre la sera a buon prezzo e con la parte riflettente molto ampia, però non conosco la marca "time to run". Esperienze?
Ps: ho visto su amazon anche una giacca per correre la sera a buon prezzo e con la parte riflettente molto ampia, però non conosco la marca "time to run". Esperienze?
Aspirante trail runner.
-
M@tt
- Maratoneta
Documenta con link i modelli di cui parli, così gli possiamo anche vederebebeto68 ha scritto:Come qualità dei materiali se dovessi scegliere tra una giacca brooks ed una craft cosa mi consigliereste?
M A T T