[Diario] La lumaca che voleva correre 21Km
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Bailador80
- Guru
Re: [Diario] La lumaca che voleva correre 21Km
Ele, da totalmente ignorante in materia sia chiaro, però se solo un esercizio di pochi minuti ti fa zoppicare, magari (oltre al discorso del ferro e dell'assimilazione) fare del potenziamento muscolare (una volta a posto eh?) può aiutarti. E poi, mentre fai la cura per l'anemia, stretching, yoga et simila, che male non ti fanno di certo, e in ogni caso aiutano ad allungare la muscolatura. 
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
Eli81
- Ultramaratoneta
@sonia,
eh...speriamo.
Stamattina ho portato tutto in ospedale, dovrei avere gli esiti giovedi, ma all'accettazione mi ha detto che magari li trovo gia domani pomeriggio. Speriamo
@bely,
mi piace questa cosa del motivarci a vicenda
@podista,
grazie mille per i link, li leggerò con attenzione
@bailador,
sullo stretching si è raccomandato anche il fisio, in ogni caso mercoledi chiederò tutte le indicazioni del caso anche se eventuale potenziamento.
e speriamo si sistemi tutto, sono un po' stufa, anche se sono contenta che, almeno, abbiamo individuato la causa, ecco!
eh...speriamo.
Stamattina ho portato tutto in ospedale, dovrei avere gli esiti giovedi, ma all'accettazione mi ha detto che magari li trovo gia domani pomeriggio. Speriamo
@bely,
mi piace questa cosa del motivarci a vicenda
@podista,
grazie mille per i link, li leggerò con attenzione
@bailador,
sullo stretching si è raccomandato anche il fisio, in ogni caso mercoledi chiederò tutte le indicazioni del caso anche se eventuale potenziamento.
e speriamo si sistemi tutto, sono un po' stufa, anche se sono contenta che, almeno, abbiamo individuato la causa, ecco!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
-
Enabime
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi spiace Eli, spero tu possa ricominciare presto e che tutto si sistemi al più presto 
-
Eli81
- Ultramaratoneta
Gli ultimi mesi sono stati impossibili.
Se guardo il diario degli allenamenti (su endomondo, che garmin da un giorno all’altro ha deciso che la mia password non andava più bene e, onestamente, finora non ho avuto voglia di capire come sistemare) fino a gennaio c’erano vari PB: una corsa un po’ più lunga, un’altra un po’ più veloce… ma da febbraio in poi c’è stato IL TRACOLLO, ho dimezzato i chilometri e allungato i tempi…smesso di giocare a tennis, di andare in montagna, in bicicletta o in piscina.
Ero senza energie.
Rileggendo qua e la ho scoperto che, dopo ore e ore di straordinari, tornavo a casa e il cesto dei panni sporchi straripava, l’armadio era pieno di stivali quando ormai la stagione era quella dei sandali e siamo sopravvissuti a pasta in bianco per un bel po’.
Correvo poco e male. Ho tolto il gps e poi ho tolto anche l’orologio…ma ogni tre uscite finivo dal fisioterapista. Ho cambiato scarpe e poi le ho ricambiate di nuovo, ma i miei polpacci gridavano ancora.
Avevo un potenziale stalker, che poi c’è ancora ma ho imparato come evitarlo e l’ho raccontato a tutti e fa un po’ meno paura.
Ho fatto la visita agonistica e mi sono iscritta ad una società ma nulla, continuavo a non funzionare.
[Qui ci starebbe una polemica sul medico di base, ma evito]
Ho cominciato a prendere l’integratore di ferro e mangio vongole in quantità [Sono in polemica con i supermercati che vendono cous cous e bulgur ma non la fregola], sono andata in vacanza e ho ricominciato da 3.
Ho ricominciato da 3km come da consiglio del fisioterapista. Mi sono fermata anche se ne avevo ancora. Poi ho aumentato i chilometri, ho fatto le salite di Villasimius (controvento, sia chiaro, che il vento è sempre conto), ho portato le Saucony su un percorso trekking pieno di pietre in Ogliastra per fare il bagno in un’acqua esageratamente trasparente. Il ritorno era in salita e sotto il sole, le scarpe me la faranno pagare ma la soddisfazione è stata grande.
Sono tornata e ho continuato a correre e, nonostante il caldo atroce, ogni volta sembra un po’ più facile.
Non so se riuscirò a fare la mezza di Bergamo, che il 27 settembre è un po’ troppo vicino..ma se non sarà quella sarà un’altra…che poi ho iniziato l’ #operazionevestito2016, ed è una buona motivazione per quando non ho voglia.
E niente, bisogna continuare a fare fatica.
Se guardo il diario degli allenamenti (su endomondo, che garmin da un giorno all’altro ha deciso che la mia password non andava più bene e, onestamente, finora non ho avuto voglia di capire come sistemare) fino a gennaio c’erano vari PB: una corsa un po’ più lunga, un’altra un po’ più veloce… ma da febbraio in poi c’è stato IL TRACOLLO, ho dimezzato i chilometri e allungato i tempi…smesso di giocare a tennis, di andare in montagna, in bicicletta o in piscina.
Ero senza energie.
Rileggendo qua e la ho scoperto che, dopo ore e ore di straordinari, tornavo a casa e il cesto dei panni sporchi straripava, l’armadio era pieno di stivali quando ormai la stagione era quella dei sandali e siamo sopravvissuti a pasta in bianco per un bel po’.
Correvo poco e male. Ho tolto il gps e poi ho tolto anche l’orologio…ma ogni tre uscite finivo dal fisioterapista. Ho cambiato scarpe e poi le ho ricambiate di nuovo, ma i miei polpacci gridavano ancora.
Avevo un potenziale stalker, che poi c’è ancora ma ho imparato come evitarlo e l’ho raccontato a tutti e fa un po’ meno paura.
Ho fatto la visita agonistica e mi sono iscritta ad una società ma nulla, continuavo a non funzionare.
[Qui ci starebbe una polemica sul medico di base, ma evito]
Ho cominciato a prendere l’integratore di ferro e mangio vongole in quantità [Sono in polemica con i supermercati che vendono cous cous e bulgur ma non la fregola], sono andata in vacanza e ho ricominciato da 3.
Ho ricominciato da 3km come da consiglio del fisioterapista. Mi sono fermata anche se ne avevo ancora. Poi ho aumentato i chilometri, ho fatto le salite di Villasimius (controvento, sia chiaro, che il vento è sempre conto), ho portato le Saucony su un percorso trekking pieno di pietre in Ogliastra per fare il bagno in un’acqua esageratamente trasparente. Il ritorno era in salita e sotto il sole, le scarpe me la faranno pagare ma la soddisfazione è stata grande.
Sono tornata e ho continuato a correre e, nonostante il caldo atroce, ogni volta sembra un po’ più facile.
Non so se riuscirò a fare la mezza di Bergamo, che il 27 settembre è un po’ troppo vicino..ma se non sarà quella sarà un’altra…che poi ho iniziato l’ #operazionevestito2016, ed è una buona motivazione per quando non ho voglia.
E niente, bisogna continuare a fare fatica.
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
-
Claudietta1
- Guru
I love Eli. Dai che ci riprendiamo insieme dai nostri malanni! 
This girl can.
-
JenaPlinsky
- Ultramaratoneta
Ben ritrovata, dai non mollare...sono mesi duri per tutti, anche per me...mi sembra di essere tornato a due ani fà, a volte mi chiedo se il Garmin si è rotto...ma non mollo, passerà anche questo periodo! 
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
-
gian_dil
- Top Runner
Ben ritrovata!!!!!
Piano piano si risale la china
....per il ferro, capitò anche a me, poi si scoprì essere l'ipertiroidismo. Oggi però, che la tiroide è a bada, mangio davvero pochissima se non raramente la carne....e il ferro è OK.
Piano piano si risale la china
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Eli81
- Ultramaratoneta
@claudietta,
si si, adesso ci riprendiamo per bene
@sonia,
grazie
@jena,
ma che è successo? E' il caldo atroce?
@gian,
eh...io però ho il problema opposto...l'ipo-tiroidismo, prendo già il tirosint 175 e da ultimi esami i valori non sono ok (di nuovo), carne non ne mangio tantissima, mi sono lanciata sulle vonfole
Tu come stai?
Ripreso a correre?
si si, adesso ci riprendiamo per bene
@sonia,
grazie
@jena,
ma che è successo? E' il caldo atroce?
@gian,
eh...io però ho il problema opposto...l'ipo-tiroidismo, prendo già il tirosint 175 e da ultimi esami i valori non sono ok (di nuovo), carne non ne mangio tantissima, mi sono lanciata sulle vonfole
Tu come stai?
Ripreso a correre?
-
gian_dil
- Top Runner
ripreso da quasi un mesetto....sembra vada bene per ora.....
Buona vonfolata allora
Buona vonfolata allora
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765