spero di chiudere i mesi di allenamento con un 15 km a RG 5.15 questa sera alle 21, dopo il lavoro e con un freddo pinguino...ieri sera era talmente freddo che le ripetute 7x1000 invece di farle a 4.50 mi ritrovavo a farle 4.30 a per finirle il prima possibile (sicchè oggi doloreeee!!!)... poi dall' 1 si parte davvero con la preparazione per Roma!
buone corse a tutti
lauravani ha scritto:spero di chiudere i mesi di allenamento con un 15 km a RG 5.15 questa sera alle 21, dopo il lavoro e con un freddo pinguino...ieri sera era talmente freddo che le ripetute 7x1000 invece di farle a 4.50 mi ritrovavo a farle 4.30 a per finirle il prima possibile (sicchè oggi doloreeee!!!)... poi dall' 1 si parte davvero con la preparazione per Roma!
buone corse a tutti
Allora speriamo in una temperatura polare a Roma!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oggi sono di riposo quindi ho fatto solo 10 km di corsa lenta a poco piú di 6'/km per non forzare le gambe e soprattutto il ginocchio che sta tornando a farsi sentire!
Anche a dicembre vado sopra i 300 km corsi.
Mi sa che stacco completamente e per una settimana faccio solo uscite di walking.
Poi dopo la befana riprendo!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Questa mattina ultima corsa dell'anno.
Ritmo Medio 16km in 1h 29min 30sec , tutto sommato sono contento anche se negli ultimi Km avevo i polpacci un pò induriti
Buon Anno
Se ce la metto tutta, non posso perdere.
Forse non vincerò una medaglia d'oro,
ma sicuramente vinco la mia battaglia personale.
aroldo74 ha scritto:Oggi sono di riposo quindi ho fatto solo 10 km di corsa lenta a poco piú di 6'/km per non forzare le gambe e soprattutto il ginocchio che sta tornando a farsi sentire!
Mi sa che stacco completamente e per una settimana faccio solo uscite di walking.
Bè 300km è un signor chilometraggio!
Se il ginocchio ricomincia a farsi sentire perchè non far proprio 7 giorni di stop totale e fare i successivi 7 solo con qualche camminata?
Daltronde siam solo all'inizio dell'annata e con i tuoi volumi son sicuro non ti accorgerai neppure di un eventuale calo.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Pausa pranzo di oggi dedicata ad un IT: 10x (400mt + rec 400 mt).
Complessivamente (riscaldamento e km finale un poco tirato) 12 Km alla media di 4,31Km/h.
Domani (se riesco) LungoLento di 18Km
aroldo74 ha scritto:Oggi sono di riposo quindi ho fatto solo 10 km di corsa lenta a poco piú di 6'/km per non forzare le gambe e soprattutto il ginocchio che sta tornando a farsi sentire!
Dove ti sei allenato oggi? Qua c'è troppo vento per uscire, non voglio ammalarmi visto che domani notte si lavora...
Franz87 ha scritto:
STUMBANO: dal Sardo STUMBARE = INVESTIRE
Confermo!!!
Dall'infinito "STUMBAI" ; Investire...ma anche ....Scontrarsi... Andare a sbattere.
E comunque tutta la frase nella sua strana costruzione morfortografica é una versione italianizzata di:
"Ceee!! Ma innui ti n'di andas a curri? Chi n'ci andu deu in cussa ruga mi stumbanta de seguru, e mi 'ci fainti arrui in cuncu'a cunetta.
trovo il dialetto sardo bellissimo!!! e grazie per la traduzione del verbo "stumbare"che è un termine a me familiare per altre ragioni ..vedi quante cose si imparano su questo forum