Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Bailador80 »

Premesso che saluto sempre i runner opposti, e che vengo quasi sempre ricambiato...
dopo una lunga assenza di fatti strani, ieri me ne sono successi due di fila.
Prima un runner "nuovo" (nel senso di mai visto prima) che al mio cenno di saluto con la mano mentre ci incrociavamo, si spaventa e letteralmente fa un salto laterale! :shock:
Poi verso la fine della corsa vedo davanti a me una pink, che pian piano sto riprendendo. Quando sono a circa 200 metri da lei, vedo che si ferma di colpo e si siede a terra lungo la ciclabile. Appena la raggiungo mi fermo e le chiedo se è tutto ok e se ha bisogno, e lei mi guarda strana e dice: "che caxxo vuoi?"
:shock: :shock: :shock:
Dopo averla mandata dove meritava, mi è venuto il dubbio di avere qualcosa in faccia, o magari essere sporco o puzzare, ma l'esame olfattivo/visivo non ha dato alcun esito!
Mah!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

RAEL70 ha scritto:E' esattamente quello che accade anche qui.

Se ci si saluta è perché PERSONALMENTE ci si conosce altrimenti il saluto di "solidarietà" (leggasi "siamo runner fratello!") qui non ha mai attecchito (se non in modo sporadico).
Non so di dove sei, ma da novellino a Torino, non ho mai visto molta solidarietà... all'inizio facevo un gesto con la mano (stile motociclista) ma poi ho lasciato perdere. Per quanto riguarda poi il sesso femminile, lasciamo perdere... i solito ti mandano a c... :pale: re

Se poi però ti sposti in cintura, è più facile che al saluto si risponda (non parlo dei sentieri di montagna, lì ci si saluta sempre)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Questa cosa delle donne che non salutano non la capisco. Comprendo che le donne debbano sempre stare un po' sul chi va là...Ma se a salutarti è uno che corre come te e che poi prosegue dritto per la sua strada allora non capisco. Se dovessi sedermi a bordo strada durante la corsa mi aspetterei che qualcuno mi chiedesse se è tutto ok, farei lo stesso io. Però esiste anche quella categoria di donne perennemente convinte che tutto l'universo maschile sia lì a guardare loro. Sarà che a me non mi fila nessuno :smoked: ...Ma penso che il naturale e giusto timore delle donne verso gli sconosciuti, in una circostanza come la corsa possa anche sciogliersi un po'.
This girl can.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Claudietta: un :flower: per te da parte di tutti i maschietti che salutano non corrisposti :D
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

zeromaratone ha scritto: Non so di dove sei, ma da novellino a Torino, non ho mai visto molta solidarietà... all'inizio facevo un gesto con la mano (stile motociclista) ma poi ho lasciato perdere. Per quanto riguarda poi il sesso femminile, lasciamo perdere... i solito ti mandano a c... :pale: re

Se poi però ti sposti in cintura, è più facile che al saluto si risponda (non parlo dei sentieri di montagna, lì ci si saluta sempre)
Si, è proprio così e vale sia per gli uomini che per le donne.

Quest'ultime poi sono praticamente inavvicinabili: se saluti quelle che hanno, obiettivamente, un bel corpo se ti va bene ti schifano oppure ti mandano a quel paese, se saluti quelle che sono, obiettivamente, in evidente sovrappeso ti guardano in cagnesco come per dire "so di essere grassa ma perché vuoi prendermi in giro?"; per evitare equivoci spiacevoli (come se uno abbia un secondo fine [-X ) preferisco non salutarle a prescindere.

Sabato scorso, per la prima volta, ho fatto un gesto che non avevo mai fatto prima: a meno di 200 mt da me un runner si ferma ed intuisco che è stanco; dopo averlo raggiunto ed affiancato gli do una pacca sulla spalle e gli dico "Dai, non mollare, procediamo insieme" (non l'ho salutato e nemmeno gli ho chiesto il suo nome); beh, lui mi sorride e procediamo insieme per circa 500 mt, dopodiché non lo sento più dietro di me. Poco male penso tanto ci rincontreremo al prossimo giro (cosa che in effetti avviene); appena lo ribecco gli dico "Guarda che sono stanco anch'io, tra 2 Km smetterò" e lui "Io invece sto facendo 1 minuto di camminata e 2 di corsa", risultato: ho obbligato il poverino a cambiare la sua sessione e a farlo correre di più di quello che si era prefissato ](*,) ](*,) ](*,) .

La prossima volta mi faccio i cavoli miei ! :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Bailador80 ha scritto:Premesso che saluto sempre i runner opposti, e che vengo quasi sempre ricambiato...
dopo una lunga assenza di fatti strani, ieri me ne sono successi due di fila.
Prima un runner "nuovo" (nel senso di mai visto prima) che al mio cenno di saluto con la mano mentre ci incrociavamo, si spaventa e letteralmente fa un salto laterale! :shock:
Poi verso la fine della corsa vedo davanti a me una pink, che pian piano sto riprendendo. Quando sono a circa 200 metri da lei, vedo che si ferma di colpo e si siede a terra lungo la ciclabile. Appena la raggiungo mi fermo e le chiedo se è tutto ok e se ha bisogno, e lei mi guarda strana e dice: "che caxxo vuoi?"
:shock: :shock: :shock:
Dopo averla mandata dove meritava, mi è venuto il dubbio di avere qualcosa in faccia, o magari essere sporco o puzzare, ma l'esame olfattivo/visivo non ha dato alcun esito!
Mah!
baila, ci sono un sacco di persone con disturbi mentali e nel milanese esse sono in numero maggiore. Quindi non ci farei troppo caso.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

caspita che storie!!
essere mandato a quel paese solo per un saluto,che mondo viviamo!!
io per fortuna,nel 99% dei casi non incontro mai nessuno che corre e meno male!!! :mrgreen:
però quest'estate ne ho incontrati due(ovviamente compaesani),uno mi ha risalutato,l'altro complice forse il buio e le cuffie gli ho visto un'espressione così di sorpresa in faccia che dopo che l'ho passato mi è venuto da ridere(forse pensava fossi un cinghiale).
Ma di solito,faccio percorsi dove non incontro nessuno nemmeno che cammina(poi se lo incontro sono il primo che saluta),poi nelle uscite in montagna di corsa non mi capita mai di incrociare nessuno,al più vacche,cavalli e qualche volpe.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
ceres1976
Ultramaratoneta

Messaggio da ceres1976 »

Ieri x la prima volta da mesi un runner ha contraccambiato un saluto....dopo circa 6 km di allenamento, ho deciso di fare un po'di giri in una villa, dove c'erano una decina di persone che correvano....nessuno/a ha contraccambiato...solamente una girl dopo essersi incrociati 5-6 volte ha accennato un sorriso........Boh!!!!
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
rarone
Mezzofondista

Messaggio da rarone »

La settimana scorsa un tizio che ho incrociato e salutato si è girato verso di me con l'espressione "ma chi ca... è?" e non ha risposto al saluto neanche quando l'ho incrociato di nuovo mezz'ora dopo :shock:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Le ultime testimonianze mi rincuorano :mrgreen:

Come ho sempre sostenuto, tutta questa voglia di scambiarsi il saluto io non l'ho mai vista anzi rischi seriamente di essere equivocato ed essere oggetto di scherni ed imprecazioni varie.

Le cose cambiano quando si parla di piccole realtà, sentieri di campagna e zone isolate. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”