Piscina [2]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

labboro
Guru

Re: Piscina [2]

Messaggio da labboro »

Bravo @espresso ! Ma era finalizzato a qualcosa in acque libere o così per provare la distanza? Io sto cercando di migliorare un po tecnica e tempi ,ma non ho ancora trovato il "coraggio " di andare oltre i 2500 mt :-)
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

No. Nessuna finalizzazione. Volevo vedere se tenevo di testa. [emoji5]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

Grande Espresso, ogni ostacolo superato con la mente fa acquisire sicurezza!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

espresso832 ha scritto: Ah,800mt in più li avrei potuti fare. Così, per dire...[emoji23]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Beh mi sembra chiaro il messaggio :thumleft: :thumleft:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Continuo a nuotare in Attesa di vedere se riuscirò mai a riprendere a correre, vi sembrerà assurdo ma se non cerco di nuotare "forte" (ad esempio cercando di fare ripetute) ma mi concentro sul tenere una buona linea di galleggiamento e scivolamento vado più veloce :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
espresso832
Top Runner

io invece è un mese che vado piu piano di 2 mesi fa. MI sforzo, faccio ripartenze, esercizi, tutto il possibile. Poi provo le distanze standard per capire a che punto sono e...vado molto piu piano che a febbraio. E faccio una fatica maiala. Mi sembra di essere affondato in acqua, di non avere nulla fuori dalla linea di galleggiamento, boh non so...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Quanti allenamenti fai di nuoto ? Perché da quel che vedo io ,a differenza di bici e corsa dove i muscoli hanno "memoria" sembra che nel nuoto se non faccio almeno 3 allenamenti a settimana regredisco ma forse perché sono ancora in fase di "imprinting " :mrgreen:
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

labboro ha scritto:Continuo a nuotare in Attesa di vedere se riuscirò mai a riprendere a correre, vi sembrerà assurdo ma se non cerco di nuotare "forte" (ad esempio cercando di fare ripetute) ma mi concentro sul tenere una buona linea di galleggiamento e scivolamento vado più veloce :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
La prima volta che sono riuscito a fare una vasca in apnea è quando mi faceva male un braccio e quindi mi affannavo meno e scivolavo di più....
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Bene allora non è solo una mia sensazione :-)
espresso832
Top Runner

nuoto in media 2 volte alla settimana. D'altronde non è che posso fare molto di piu, tra corsa e una uscita in bici (che normalmente, anche per questioni di ottimizzazione di tempo, trasformo in combinato).

non voglio dire che mi ammazzo eh, non sono il tipo e in piu non seguo neanche una tabella. So di non poter diventare Rosolino, ma almeno non peggiorare... :D

Torna a “Cross Training”