Maratona di Roma - 07/04/2019
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Lucio_74
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Maratona di Roma - 07/04/2019
Complimenti a Tutti !
Io ho chiuso in 3h35m con un vistosissimo calo nel finale (al km 39 ero in media per chiudere sotto le 3h30m) ma tra sampietrini e saliscendi massacranti degli ultimi km proprio non ne avevo più..
Col senno di poi (nonostante quest'anno abbia fatto in assoluto la mia migliore gara qui a Roma) preferivo il vecchio percorso.. chi alla vigilia diceva che questo nuovo era più "filante", beh a me rimangono molti dubbi in merito..
Vediamo la "nuova" organizzazione (chiunque siano..) cosa farà !
la FIDAL (percorso a parte, ma è una mia opinione personale) alla fine ha fatto un ottimo lavoro !
Io ho chiuso in 3h35m con un vistosissimo calo nel finale (al km 39 ero in media per chiudere sotto le 3h30m) ma tra sampietrini e saliscendi massacranti degli ultimi km proprio non ne avevo più..
Col senno di poi (nonostante quest'anno abbia fatto in assoluto la mia migliore gara qui a Roma) preferivo il vecchio percorso.. chi alla vigilia diceva che questo nuovo era più "filante", beh a me rimangono molti dubbi in merito..
Vediamo la "nuova" organizzazione (chiunque siano..) cosa farà !
la FIDAL (percorso a parte, ma è una mia opinione personale) alla fine ha fatto un ottimo lavoro !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
-
Renzo
- Guru
Allora raga come è andata? Da pacer delle 3,30 h in prima griglia (palloncini verdi) vi posso dire che mi sembra sia andato tutto molto meglio delle più rosee aspettative. Peccato per la pioggia iniziale che ci ha infreddoliti (in molti hanno anche accusato durante la gara il freddo preso in partenza).
Leggo del percorso che non vi sia piaciuto. Io penso che aver tolto la galleria finale sia stata un'ottima scelta.
Altre criticità riscontrate? Avete problemi da segnalare per il servizio dei pacer?
Leggo del percorso che non vi sia piaciuto. Io penso che aver tolto la galleria finale sia stata un'ottima scelta.
Altre criticità riscontrate? Avete problemi da segnalare per il servizio dei pacer?
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
-
gemon
- Aspirante Ultramaratoneta
ho saputo che quelli delle 2.48 sono quasi tutti scoppiati, vero??
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
-
ingantonius
Donatore
- Maratoneta
Gran bella giornata ieri.
Io porto a casa il mio pb, con oltre cinque minuti di miglioramento.
Gara fantastica, organizzazione FIDAL eccellente, dal deposito borse alle procedure di partenza, ai ristori in gara ed alla fine.
Pubblico decisamente coinvolgente e partecipe e poi Roma è stupenda.
Cosa volere di più.
Speriamo che il prossimo organizzatore sia altrettanto all'altezza.
Ciao e complimenti a tutti
Io porto a casa il mio pb, con oltre cinque minuti di miglioramento.
Gara fantastica, organizzazione FIDAL eccellente, dal deposito borse alle procedure di partenza, ai ristori in gara ed alla fine.
Pubblico decisamente coinvolgente e partecipe e poi Roma è stupenda.
Cosa volere di più.
Speriamo che il prossimo organizzatore sia altrettanto all'altezza.
Ciao e complimenti a tutti
10 km - 44'52" - VII Corri Angri - 12/01/20
21 km - 1:38'38" - VII Napoli City Half Marathon - 23/02/20
42 km - 3:51'06" - XXV Maratona di Roma - 07/04/19 (3:46'58" - XXXVI Firenze Marathon - 41,7k)
21 MARATONE; 43 - HALF
21 km - 1:38'38" - VII Napoli City Half Marathon - 23/02/20
42 km - 3:51'06" - XXV Maratona di Roma - 07/04/19 (3:46'58" - XXXVI Firenze Marathon - 41,7k)
21 MARATONE; 43 - HALF
-
unvisigoth
- Mezzofondista
Volevo anche io dare il mio contributo da esordiente in Maratona (era la mia prima). Mi sembra che alla fine l'organizzazione non sia stata malvagia. I ristori sono stati tutti ok. Grossi ingorghi, anche tra noi lentoni dell'ultima onda, non ci sono stati. Il percorso era molto panoramico ( e lo dico da romano...). Non ho possibilità di fare confronti con i vecchi percorsi non avendoli fatti ma alla fine mi è piaciuto. A parte la cattiveria di tre salite negli ultimi 2 km...
Mi è piaciuta, sono riuscito a finire stanco ma non stravolto, il che credo che sia positivo. Devo solo capire come diavolo prendono le distanze gli organizzatori visto che mi trovo sempre a fare 3/400 metri in più. Evidentemente è un problema mio. Credo che con un'organizzazione diversa, nonostante questa di Fidal non sia stata male, Roma potrebbe aspirare a diventare una maratona con numeri europei. E se lo meriterebbe !!
-
shaitan
- Top Runner
Sicuro, ma gli ultimi km in centro, in particolare gli ultimi 2 (pur bellissimi) sono devastanti, più del tunnel... se anche un quasi top runner come Parisi scarta di 15" in quei 2km, di certo non lo si può definire veloce...
Ma il punto è proprio qui. A roma più di tanto un percorso veloce non lo riesci a fare. A meno di non fare roma - ostia - roma
Non me ne farei un problema più di tanto
Ci sono zone dove il gps prende poco, ma a parte questo ci sono una 60 di curve (intese come cambio di direzione nette, nel vecchio tracciato erano anche di più)... con la marea di gente che c'è dubito tu abbia preso la corda in ognuna di queste ed ecco lì che se anche perdi solo 5m a curva... ciao sono 300m in piùunvisigoth ha scritto: ↑8 apr 2019, 9:46 Devo solo capire come diavolo prendono le distanze gli organizzatori visto che mi trovo sempre a fare 3/400 metri in più. Evidentemente è un problema mio.
E' un altro motivo per cui Roma non sarà mai veloce
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
dragonady
- Guru
Vorrei aggiungere un'altra nota che considero molto positiva. Alla fine dopo aver preso la sacca e attendendo un amico, ho notato il centro massaggi e mi ci sono fiondato. Beh sono stati davvero bravi, erano in 2 per persona, mi hanno trattato una decina di minuti ma fatto bene, complimenti.
Per il percorso in effetti ha ragione Shaitan, a Roma non si può avere un percorso veloce e che sia anche centrale, ma va benissimo così. La parte finale sicuramente dura ma a me è piaciuta molto, anche per il pubblico ben presente che alla fine aiuta parecchio, anche il giro del Colosseo nonostante la salita mi è piaciuto tanto...s'ha da fare.
L'anno scorso ho rilevato 139m D+, se quest'anno sono stati 127m la differenza è poca, ma è bello così
Per il percorso in effetti ha ragione Shaitan, a Roma non si può avere un percorso veloce e che sia anche centrale, ma va benissimo così. La parte finale sicuramente dura ma a me è piaciuta molto, anche per il pubblico ben presente che alla fine aiuta parecchio, anche il giro del Colosseo nonostante la salita mi è piaciuto tanto...s'ha da fare.
L'anno scorso ho rilevato 139m D+, se quest'anno sono stati 127m la differenza è poca, ma è bello così
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
bushdoc
- Aspirante Maratoneta
Bravissimi tutti i finisher.
3° volta che faccio la maratona di Roma e PB! Finalmente sono un sub4 anch'io (anche se di poco: 3:58:30).
Non che non mi sia piaciuta, ma preferivo il percorso degli anni precedenti. La Colombo non si può paragonare con Testaccio.
Cmq Roma rimane sempre bellissima ma una gara dura: vuoi per le salite, i cambi direzione e sopratutto i sanpietrini!
3° volta che faccio la maratona di Roma e PB! Finalmente sono un sub4 anch'io (anche se di poco: 3:58:30).
Non che non mi sia piaciuta, ma preferivo il percorso degli anni precedenti. La Colombo non si può paragonare con Testaccio.
Cmq Roma rimane sempre bellissima ma una gara dura: vuoi per le salite, i cambi direzione e sopratutto i sanpietrini!
You're only here for a short visit. Don't hurry, don't worry.
And be sure to stop and smell the flowers along the way.
(Walter Hagen)
And be sure to stop and smell the flowers along the way.
(Walter Hagen)
-
marcozama
- Ultramaratoneta
volevo venire anche io ma quest'anno niente
-
B G
- Ultramaratoneta
Sanpietrini bagnati, con scarpe e piedi bagnati, non sono proprio il massimo! E' stata tosta. L'importante e' aver portato a casa la medaglia ed aver vissuto la gara positivamente!
Dell'organizzazione lamento l'ingresso principale dove ho fatto circa 20' di fila. La linea dello start me la sono trovata tra i piedi mentre credevo di avanzare. I ristori non erano dove indicato sulla mappa e negli negli ultimi km ho sofferto nell'attesa del ristoro. A parte questi particolari, nella sostanza ho avuto una percezione positiva dell'organizzazione.
Rispetto al 2012 e 2016 ho avuto la sensazione di vedere piu' pubblico, e' stato bello!
Complimenti a tutti
Dell'organizzazione lamento l'ingresso principale dove ho fatto circa 20' di fila. La linea dello start me la sono trovata tra i piedi mentre credevo di avanzare. I ristori non erano dove indicato sulla mappa e negli negli ultimi km ho sofferto nell'attesa del ristoro. A parte questi particolari, nella sostanza ho avuto una percezione positiva dell'organizzazione.
Rispetto al 2012 e 2016 ho avuto la sensazione di vedere piu' pubblico, e' stato bello!
Complimenti a tutti
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)