In bocca al lupo @Doc!!
Io ieri sera uscito tardi verso le 21.
Il sole era già tramontato e nonostante le alte temperature non si stava così male.
Ben 16km corsi in scioltezza intorno @5.20 senza mai faticare troppo se non verso la fine.
Torno over 15km dopo oltre 7 mesi.
Gambe ok
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019 21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021 Test 10km:36' 59" 10000 in pista
Cerco di provare a trovare qualcosa di positivo. Qui ancora ci sono 35 gradi e la minima è stata di 25 gradi. Almeno mi risparmio di correre in queste condizioni. Correre con il caldo con un po' di organizzazione si può, ma così è pericoloso. Si può morire.
Concordo con @DrKriger correre in questo condizioni meteo è improponibile, ho provato con una breve camminata, ma ho dovuto fare retromarcia, boccheggiavo.
Brava HappyFra che si spostata al mare
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Doc, si rischierà anche di morire, ma vuoi mettere col prendere il badge???? Tra l'latro ci tengo a dire che il badge opposto, il caloroso, io ce l'ho.... però non è così estremo. Bisogna correre con al massimo 0 gradi. Io qualche volta a zero ho corso. Però correre con temp maggiore o uguale a 38 mi pare decisamente più cazzuto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Io per mesi ho corso a mezzanotte con temperature per cui lo 0 era pure grassa. Una volta ho fatto la notte ad Oslo all'aperto con -7. Al freddo quindi so resistere, anzi migliora pure il tono della mia pelle. Il che abbatte anche dei cliché. Ho la carnagione scura, ma soffro terribilmente il caldo e sto vivendo di clima a manetta. Forse sono i geni portoghesi che ha mia madre, chissà. Uscire a correre con questo caldo è una roba da veri incoscienti. Si può morire e basta pensare al Canada lo scorso anno. La corsa deve farci stare bene, non male o portarci al masochismo. Altrimenti diventa dipendenza, che tanto anche con il sub qualcosa nessuno di noi va alle Olimpiadi e non vale la pena rischiare la vita. Corsa vuol dire salute. Dobbiamo mettercela tutta per provare a superare i nostri limiti, ma non a discapito della salute.
Bravo beppo.
Come diceva un comico genovese:
"Sempre più news, sempre più breaking!"
Anche da me ha piovuto seriamente e sono riuscito a dormire.
Oggi running, visto che la temp è un pochino più decente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.