Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da RAEL70 »

Ricambio l'augurio :wink: :beer:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da simoc7 »

Oggi scambiato un saluto con un runner davanti casa poco prima di partire, stavo facendo un sopralluogo del meteo e della temperatura :mrgreen:

Inviato dal cellulare
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Secondo me questo topic è tipo un crossposting col topic "da cosa capisci che sei un runner".
Penso che il jogger o podista occasionale non saluti praticametne mai, chi invece qualche garetta l'ha fatta e sa che il mondo dei runners è fatto spesso di complicità e solidarietà saluterà sempre.
Ieri sera pensavo poprio a questi topic poichè per la prima volta ho corso nel pomeriggio su una pista ciclabile a Pontedera, prov. di Pisa, incrociando tra andata e ritorno almeno una trentina di persone: salutate tutte e qualcuno 2 volte a/r, ricambiato 1 volta (tra l'altro da un ragazzo che avevo giàvarie voolte in altri orari con cui ho sempre scambiato almeno il saluto dal primo incrocio mesi orsono).
Casi assurdi: un ragazzo che mi guardava, al mio saluto, ha abbassato lo sguardo e si è spostato manco fossi appestato ed una ragazza che ha passato il cane da una mano all'altra come a metterlo in mezzo per autodifesa. Ma cavolo, faccio così paura?
Comunque ho mandato a quel paese quasi tutti (sottovoce per educazione e per mancanza di fiato) perchè non rispondendo al saluto il mio rispetto non lo possono avere ma non demordo, per me è quasi esperimento sociologico...

Finale: stendiamo un velo pietoso su molte pink, non è carino essere sovente inquadrati come potenziali molestatori [-X
Ormai corro solo con la fantasia...
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Io volevo farmi una maglietta con scritto se sei un runner saluti!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Cris
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cris »

Credo che sia vero il fatto che il saluto sia corrisposto da gente che corre regolarmente differentemente da chi vedi per caso . Comunque ieri ho salutato anche una signora sui settanta che attraversava la strada , lei non a risposto e io ho detto "che maleducata "poi mi sono girato e credo che abbia capito.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

francesp ha scritto:Secondo me questo topic è tipo un crossposting col topic "da cosa capisci che sei un runner".
Penso che il jogger o podista occasionale non saluti praticametne mai, chi invece qualche garetta l'ha fatta e sa che il mondo dei runners è fatto spesso di complicità e solidarietà saluterà sempre.
Ieri sera pensavo poprio a questi topic poichè per la prima volta ho corso nel pomeriggio su una pista ciclabile a Pontedera, prov. di Pisa, incrociando tra andata e ritorno almeno una trentina di persone: salutate tutte e qualcuno 2 volte a/r, ricambiato 1 volta (tra l'altro da un ragazzo che avevo giàvarie voolte in altri orari con cui ho sempre scambiato almeno il saluto dal primo incrocio mesi orsono).
Casi assurdi: un ragazzo che mi guardava, al mio saluto, ha abbassato lo sguardo e si è spostato manco fossi appestato ed una ragazza che ha passato il cane da una mano all'altra come a metterlo in mezzo per autodifesa. Ma cavolo, faccio così paura?
Comunque ho mandato a quel paese quasi tutti (sottovoce per educazione e per mancanza di fiato) perchè non rispondendo al saluto il mio rispetto non lo possono avere ma non demordo, per me è quasi esperimento sociologico...

Finale: stendiamo un velo pietoso su molte pink, non è carino essere sovente inquadrati come potenziali molestatori [-X
:thumleft: quoto!
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Il fatto che il 90% dei podisti corrano con pod e cuffie non aiuta certo a "socializzare", molti non ti si filano perche' proprio non ti vedono, sono in un loro mondo. Per quella che e' la mia esperienza personale, pero', vorrei riabilitare le pink: sui percorsi che bazzico abitualmente spesso mi danno piu' soddisfazione degli uomini...(non pensate male, eh)
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Leggendo gli ultimi post non posso far altro che rallegrarmi tristemente :ueh: ; evidentemente non sono il solo che nota che il saluto non esiste nemmeno.

Dirò ancora di più; non è tanto il non ricambiare quanto il non salutare (dove sta scritto che il runner esperto, abituale, deve solo rispondere al saluto e non farlo egli stesso per primo?).

Mi piacerebbe tantissimo avere la possibilità di registrare le mie sessioni con una videocamera, farvi vedere quante decine e decine di runner (solitari o in gruppo) incontro e nessuno che saluta (lascia stare il ricambiare :asd2:), nessuno!

Ora, è probabile che qualcuno possa anche rispondere se salutato ma è palese che nessuno azzarda il primo passo, nessuno, a meno che non ci sia una conoscenza passata (gare, allenamenti, società, lavoro, etc.) altrimenti nisba.

Nascondere questo vuol dire nascondere l'evidenza. :spec:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
ceres1976
Ultramaratoneta

Messaggio da ceres1976 »

Ieri ad esempio in un parco romano avro'incontrato almeno venti runner, e quasi nessuno aveva le cuffie o similari, nessuno ha contraccambiato il saluto.C'e' un bellissimo articolo di un paio di pagine sull'ultimo "Correre"......
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, il mondo dei runners rispecchia ne più ne meno la nostra società moderna, incattivita, sospettosa, non solidale, solitaria e alienata. Nei piccoli paesi la situazione è migliore, in montagna quasi tutti salutano cordialmente, a parte i cittadini in gita...e qualche volta anche loro! Al nord meglio che al sud, dove spesso chi pratica sport è visto già come un alieno, figurarsi salutarlo! Non ne farei una questione capitale, comunque.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”