Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
francesp ha scritto:Secondo me questo topic è tipo un crossposting col topic "da cosa capisci che sei un runner".
Penso che il jogger o podista occasionale non saluti praticametne mai, chi invece qualche garetta l'ha fatta e sa che il mondo dei runners è fatto spesso di complicità e solidarietà saluterà sempre.
Ieri sera pensavo poprio a questi topic poichè per la prima volta ho corso nel pomeriggio su una pista ciclabile a Pontedera, prov. di Pisa, incrociando tra andata e ritorno almeno una trentina di persone: salutate tutte e qualcuno 2 volte a/r, ricambiato 1 volta (tra l'altro da un ragazzo che avevo giàvarie voolte in altri orari con cui ho sempre scambiato almeno il saluto dal primo incrocio mesi orsono).
Casi assurdi: un ragazzo che mi guardava, al mio saluto, ha abbassato lo sguardo e si è spostato manco fossi appestato ed una ragazza che ha passato il cane da una mano all'altra come a metterlo in mezzo per autodifesa. Ma cavolo, faccio così paura?
Comunque ho mandato a quel paese quasi tutti (sottovoce per educazione e per mancanza di fiato) perchè non rispondendo al saluto il mio rispetto non lo possono avere ma non demordo, per me è quasi esperimento sociologico...
Finale: stendiamo un velo pietoso su molte pink, non è carino essere sovente inquadrati come potenziali molestatori