Allora, questa estate correvo 4/sett per 2 settimane, poi 3/setti per una settimana, con uscite più leggere.
Le 4 uscite settimanali erano 1 ripet, 1 lungo, 2 corsa libera, che alla fine mi usciva come un medio.
Le settimane da 4 uscite non è che stessi benissimo... avevo insonnia... ero sempre stanca... certo, nella settimana da 3 uscite recuperavo, ma poi ero punto e a capo...
Ora mi sto allenando 4/sett, con 1 corsa, 1 palestra, 1 cyclette, e uno esercizi (tipo andature). Ma da dopo natale si attacca col metodo first x la mezza: 3 corse (1 medio, 1 ripet, 1 lungo) + 2 cross training (che alla fine diventeranno cyclette, o bici meteo permettendo...) + esercizi di addominali.
Non vedo l'ora

Ecco, quando albanesi dice che il top per il salutismo è correre 50 km a settimana (riscaldamento escluso) mi sembra davvero improponibile! Se corro 50/km a settimana mi sfascio in 1/2 settimana. E ho fatto un anno e mezzo a incrementare i miei km settimanali! al max ne ho corsi 42-45, nei momenti di buona...marco_m1971 ha scritto: Albanesi docet:
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/03giorni9.htm
Spero che facendo 2 allenamenti non di corsa, possa riuscire ad allenarmi tanto come vorrei, ma senza incappare in infortuni!