occhiali da sole

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Barbara
Top Runner

Re: occhiali da sole

Messaggio da Barbara »

non avevo notato, mi ero dimenticata di togliere gli occhiali da sole, ci vedevo male :^o
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Qualcuno di voi ha mai provato gli occhiali della Briko (http://www.briko.com/) ?? Certamente non mi aspetto qualità e tecnicità che possono offrire l'Oakley o la Rudy Project ma mi è parsa un'azienda alquanto affidabile :asd2: .
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Ho lavorato per circa 2 anni in uno studio ottico e la cosa che mi è sempre stata detta dal mio "capo" è che le lenti economiche possono portare dei disturbi e problemi! I disturbi posso esser di varie entità...il tutto dipende se la lenti sono aberrate o meno e dal tipo di protezione che possono dare!
Solitamente le lenti peggiori sono quelle che si trovano sulle bancarelle per strada, gli occhialini pre assemblati per la lettura e tutti gli occhiali a bassissimo costo! Con questo non voglio dire che vanno comprati solo occhiali Nike o Oakley (per lo sport)...ma state attenti perchè ci vuole poco a fo**ersi gli occhi! Mi raccomando anche con le lenti a contatto...non abusatene sennò poi si incorre in gravi patologie!!!!
Comunque anche io sono alla ricerca di un paio di occhiali da sole per la corsa! :mrgreen:
Ne avevo un paio della Nike regalatomi da mia moglie tantissimi anni fa...non li trovo più! :(
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Barbara ha scritto: Ho un paio di Polaroid molto leggeri, comprati quasi per caso, ma ne sono estremament soddisfatta.
Sono regolabili dietro le orecchie così non scivolano mai in avanti. Lenti scure + arancioni + trasparenti (vanno bene quando è coperto ma c'è vento) :thumleft:
Mi si è rotta la montatura :cry:
Forse con un po' di colla liquida forte riesco a sistemarli provvisoriamente [-o<
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Help: occhiali con lenti antiappanamento!!!
Pemesso che io porto sempre gli occhiali da sole... Anche quando il sole non c'è!
Avrei bisogno di un paio di occhiali da running con lenti anti appannamento!!!
Ogni inverno si pone lo stesso problema.... Potreste consigliarmi.
Ne esistono a decathlon?
Grazie.
Trip & Trail!!!!
ELGORDITIGNO
Mezzofondista

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Ho un paio di occhiali che uso per sciare potrei usarli anche per correre o no
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

uppo questo topic per un consiglio...giustamente è un periodo che non volevo spendere troppo e giustamente mi sono spariti gli occhiali (rubati o presi per sbaglio non lo so...fattostà che non ci sono più...ma questa è un'altra storia)

visto che io gli occhiali li uso sempre, anche in inverno, e che avevo già in programma più avanti di prenderli un po' bellini vale la pena spendere 100 € e dispari per un paio un po' bello o per gli occhiali basta stare sui 30/35 € e va bene così?
Quali sono le caratteristiche delle lenti che ci devono essere sicuramente?

stavo guardando wiggle...(http://www.wigglesport.it/uomo/corsa/oc ... ormance-1/)
http://www.wigglesport.it/occhiali-da-s ... lenti-dhb/ --> 45 euri circa ma non conosco la marca

o vado su nike, adidas o oakley?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

marenko ha scritto:Ho lavorato per circa 2 anni in uno studio ottico e la cosa che mi è sempre stata detta dal mio "capo" è che le lenti economiche possono portare dei disturbi e problemi! I disturbi posso esser di varie entità...il tutto dipende se la lenti sono aberrate o meno e dal tipo di protezione che possono dare!
Solitamente le lenti peggiori sono quelle che si trovano sulle bancarelle per strada, gli occhialini pre assemblati per la lettura e tutti gli occhiali a bassissimo costo! Con questo non voglio dire che vanno comprati solo occhiali Nike o Oakley (per lo sport)...ma state attenti perchè ci vuole poco a fo**ersi gli occhi! Mi raccomando anche con le lenti a contatto...non abusatene sennò poi si incorre in gravi patologie!!!!
Comunque anche io sono alla ricerca di un paio di occhiali da sole per la corsa! :mrgreen:
Ne avevo un paio della Nike regalatomi da mia moglie tantissimi anni fa...non li trovo più! :(
quoto pienamente!!!!!
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Io avevo visto questi

http://www.decathlon.it/occhiali-ciclis ... #avantages

stavo cercando di capire se vanno bene oppure no :nonzo:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Rocco
Novellino

Messaggio da Rocco »

Io uso questi e mi trovo da dio. posso tenerli su quante ore voglio e nessun problema quando corro.

Immagine

Torna a “Accessori”