SCARPE NEWTON RUNNING

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runningman2012
Novellino

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da runningman2012 »

Fatevi visitare da FISIOgesu'!!!! Ahahahahahahaha
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

runningman2012 ha scritto:Fatevi visitare da FISIOgesu'!!!! Ahahahahahahaha
A parte che ci sono persone credenti che potrebbero essere offese dal tuo post
runningman2012 ha scritto:Ahahahaha!! Bel forum di persone colte!!! Ahahahahahahahahahahah
A parte che una persona intelligente e colta come te prima di tutto dovrebbe leggere il regolamento ed evitare di trasgredire
runningman2012 ha scritto:Ci sonO trovate commerciali utili e trovate commerciali dannose! Basta saperle cogliere!
A parte che nessuno ha detto che Newton è dannosa,semplicemente tutti hanno detto che non è minimal,(e se non ti basta leggiti il 3d apposito nella sezione "scarpe").

A parte tutto l'unico che qui si è atteggiato a profeta della Newton sei stato tu.
Per cui,se posti contributi interessanti e costruttivi,ben vengano altrimenti,se devi postare filippiche che supportino la tua tesi,senza accettare critiche,forse questo posto non fa per te.
PS Quelli che non erano daccordo con te ti hanno risposto argomentando senza offendere nessuno cosa che a te non è riuscita.
Buone corse a tutti
runningman2012
Novellino

Messaggio da runningman2012 »

Credenti al giorno d'oggi ce ne sono ben pochi! Va be', lasciamo in pace i preti recentemente beccati!!

Io non sono x le newton! Io sono per la chiarezza!

Da quello che ho capito questo forum e' il classico ritrovo di pseudo corridori! Che avendo un muro bianco davanti dicono e' nero! Solo xke a casa loro hanno muri neri!

Molto meglio i forum oltremare!!

Ciao credenti!!! Ci si vede!!? Non credo! Occhio alle infinocchiate...
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

runningman2012 ha scritto:Ahahahaha!! Bel forum di persone colte!!! Ahahahahahahahahahahah
La tua "cultura" sportiva si vede dei tuoi post: tanti dogmi ma incapacita' di argomentare in modo coerente le tue affermazioni, oltre all'abbondante "copia & incolla" di roba che trovi altrove ed evidentemente reputi vera.
Sulla tua educazione e sulla mancanza di rispetto che dimostri nei confronti degli altri non mi esprimo neppure, fortunatamente sulle opzioni del forum c'e' sempre l'utilissima lista "Utenti ignorati" dove ti sei appena guadagnato il posto.
fisioandrea
Guru

SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da fisioandrea »

runningman2012 ha scritto:Fatevi visitare da FISIOgesu'!!!! Ahahahahahahaha
Lei: baci da Dio
Lui: beh si in effetti ha preso molte cose da me (W. Allen)

P. S: quando si risponde ad un discorso argomentato con attacchi personali si dimostra sempre la propria pochezza, personale e/o professionale.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Runningman2012 il tuo stile mi ricorda molto quello di runforhobby :-# :-"
Nel caso ti ricordo che e' vietato avere piu' di un account sul forum :read:
:mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Anche il non poco rispetto per gli altri non è ben tollerato dal regolamento :read:

edit: aggiornamento, l'utente Runningman2012 è stato bannato per ovvi motivi :salut:
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Vorrei tornare sul tema del topic, vorrei provare queste Newton (tanto male che vada non sarebbero gli unici soldi buttati nella mia intensa vita).

Faccio un po di storia, avendo 49 anni ho cominciato a correre quando queste scarpe "tecniche" non esistevano. Correvo con delle scarpe che noi (ah , da la mia infanzia fino alla età di 20 anni ho vissuto in Paraguay, dove sono nato) chiamavamo cinesi. Erano una suola di gomma di spessore 2 o 3 mm e il resto in stoffa bianca.

Le prime scarpe "da corsa" ho visto negli Stati Uniti nel 1979. Le minimali di adesso sono un trattore in confronto, ma ho percepito un vantaggio importante rispetto alle "cinesi", non avevo più le vesciche e lacerazioni anche sanguinanti. Avevo spesso la prima volta sui 5 o 10 dollari, ma presto ho dovuto diventare più serio visto che i veri "runner" dovevano spendere di più (anche 20 dollari) e mi consigliavano vivamente di abbandonare le mie scarpe "assurde".

Il mio problema attuale è trovare qualcosa di non troppo protettivo nella zona de tallone, ma non voglio rinunciare alla comodità che danno queste scarpe, chiamiamole A3.

Non ho mai avuto infortuni, a parte le ginocchia dopo una caduta in moto. Non ho potuto correre per qualche anno ma il ciclismo mi ha salvato la vita, ricostruendo senza dolori la zona in questione.

Io credo di correre in modo corretto, sento fisicamente la pressione massima del appoggio sul mezzo piede esterno per spingere con la zona dell'alluce, ma il contatto del tallone esiste senza pero sentire alcuna pressione tranne che in cassi di irregolarità del terreno o movimento sbagliato con perdita dell'equilibrio. Le mie ricerche di scarpe sono sempre molto empiriche, cerco sempre di avere il tallone non troppo alto e di non spendere più di 70 , 80 euro.

Adesso ho delle Adidas Litestrike EVA (giuro che sono da uomo!!) e mi trovo bene, devo dire che le Adidas sono quelle che mi stanno sempre meglio mentre le Nike meglio tenerle lontane!

Secondo voi, vale la pena per uno così superficiale tentare la esperienza delle Newton?? Il fatto è che a me da fastidio il tallone troppo rialzato per il mio modo di correre che mi obbliga a cadere di punta in modo forzato.
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Ciao SpeedyGonzalez, forse per il discorso del dislivello tallone/avampiede che cerchi, potrebbero fare anche al caso tuo scarpe come le nuove saucony che propongono un dislivello ridotto ad 8mm pur mantenendo una protezione ed ammortizzazione tipica delle A3 "tradizionali", o addirittura la linea di scarpe che ha il dislivello ridotto a 4/5mm sempre di saucony (kinvara, cortana, mirage ecc.), dove anche qui hai una discreta scelta sulla quantita' di protezione/ammortizzazione che desideri in base al modello.
Non so se di nike tu non gradisca la calzata o l'ammortizzazione ma in caso, sempre che tu non l'abbia gia' fatto, considera anche la serie lunar (intersuola e risposta molto diverse dal tradizionale sistema air), alcuni modelli potrebbero fare il caso tuo.

Con questo non voglio assolutamente sconsigliarti le newton, semplicemente dirti quelle che secondo me potrebbero essere delle alternative.
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Grazie lele, forse la mia avversione per le Nike proviene dal fatto che i miei acquisto sono più che altro da "gondola" del supermercato, ma ora che mi dai qualche riferimento di modello proverò anche quelle.

In ogni caso trovo che le Nike hanno l'imbottitura dell'arco troppo alta per me, allora mi risultano comode nella corsa ma dopo ho dei dolori ai polpacci e ginocchia niente male.

Le mie adidas attuali sono anche abbastanza basse nel tallone ma non so se di 8mm o più (direi di più a guardarle).

Penso di fare così, comprerò la saucony da 8 mm e qualcosa da 4 soldi quasi minimalista (2/4 mm) per testare anche quella soluzione. Tanto la saucony la utilizzerò in ogni caso visto che le mie corse sono da 10-15 km al giorno e un po di protezione mi piace avere sotto i piedi.

:beer:

Torna a “Altre Marche”