Pensando a quanto detto da castoro devo comunque mettere in bagaglio l'allenamento no! Ho anche intuito come il morale o le distrazioni possano influire sul rendimento...paoloxyx ha scritto:se hai fatto 400 metri in ogni sessione mi sembra che tu abbia tenuto una media dei 4'10.... ma i 3km erano di ascesa! Km verticale di courmayeur ti aspetta!
10km in 45 min. con la mezza come obbiettivo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
- 
				paoloxyx  
- Maratoneta
Re: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....

- 
				Pablo70  
- Guru
Mah, come dicevo è una forchetta, se ben ricordo il 400 metri deve essere stato il sesto o il settimo poi avevo capito che ero troppo veloce e oltre a non finire l'allenamento avrei avuto seri problemi a tornare a casa.  

Posso dirti che effettivamente sono in uno stato di grazia in generale e dopo la batosta che ho preso la prima volta con le ripetute riesco a gestirmi abbastanza bene, conta però che sono 2 minuti veloci e non fraintendere caro Paolo l'ascesa che ti parlavo è da 100 slm a 195 slm in 3,7 km per farti capire in bici a tornare indietro senza pedalare ai 10 all'ora arrivo a casa.
Parliamo di pianurissima rispetto a Torino.
Grande Castoro non vedo l'ora di vedere il risultato. 

Hasta proxima
Pablo

Posso dirti che effettivamente sono in uno stato di grazia in generale e dopo la batosta che ho preso la prima volta con le ripetute riesco a gestirmi abbastanza bene, conta però che sono 2 minuti veloci e non fraintendere caro Paolo l'ascesa che ti parlavo è da 100 slm a 195 slm in 3,7 km per farti capire in bici a tornare indietro senza pedalare ai 10 all'ora arrivo a casa.
Parliamo di pianurissima rispetto a Torino.
Grande Castoro non vedo l'ora di vedere il risultato.

Hasta proxima
Pablo
- 
				Pablo70  
- Guru
ciao a tutti, ciao Castoro,
fra visite mediche e metereologia da dimenticare, domani riprendo gli allenamenti e pensavo di riprendere con un 8 in cl e qualche allungo, avrei dovuto fare un ventaglione di velocità ma chiedo al trainer cosa ne pensa, augurando a tutti un buon ( e magari asciutto ) week end.
Pablo

fra visite mediche e metereologia da dimenticare, domani riprendo gli allenamenti e pensavo di riprendere con un 8 in cl e qualche allungo, avrei dovuto fare un ventaglione di velocità ma chiedo al trainer cosa ne pensa, augurando a tutti un buon ( e magari asciutto ) week end.
Pablo
- 
				castoro
dipende da quanti giorni sei fermo ai box, io cmq per non saper nè leggere e nè scrivere (si vede molto ?Pablo70 ha scritto:ciao a tutti, ciao Castoro,
Pablo
 ) farei 10km in leggera progressione e 5/6 allunghi finali
 ) farei 10km in leggera progressione e 5/6 allunghi finali
- 
				Pablo70  
- Guru
Ciao Castoro,castoro ha scritto:dipende da quanti giorni sei fermo ai box, io cmq per non saper nè leggere e nè scrivere (si vede molto ?Pablo70 ha scritto:ciao a tutti, ciao Castoro,
Pablo) farei 10km in leggera progressione e 5/6 allunghi finali
ho letto il tuo intervento appena prima di partire e così ho fatto,
Ero fermo da martedì che ho fatto l'allenamento sotto l'acqua e poi giovedì la visita e oggi ho fatto i 10k con gli allunghi finali.
Ho riscontrato ( ma forse hanno contribuito anche i 5 gradi che c'erano la fuori ) durante la progressione degli ultimi 3 km, un' "imballatura" paurosa cioè volevo andare ma non ce la facevo di gambe.
Credo che il segreto sia proprio la continuità degli allenamenti e un buon allenatore

( e quello ce l'ho ).
  ( e quello ce l'ho ).10 K chiusi in 50 e qualche cosa.
5,5 5,41 5,35 5,11 5,02 4,51 4,43 4,39 4,30 4,21.
Quest'altra settimana dovrei fare lunedì mercoledì venerdì e tentare i 10k a ritmo domenica se lo ritieni opportuno avendo saltato qualcosa questa settimana.
ciao e a presto
Pablo
- 
				paoloxyx  
- Maratoneta
beato te... io è da giovedi che ho male alla caviglia   

ho fatto 11km e degli allunghi ( dovevo tenere compagnia alla moglie 

), leggero fastidio tra il tendine d'achille e il malleolo, torno a casa, mi cambio per andare a prendere mio figlio a scuola, esco di casa senza fare attenzione al marciapiede e ho preso una storta.....
 ), leggero fastidio tra il tendine d'achille e il malleolo, torno a casa, mi cambio per andare a prendere mio figlio a scuola, esco di casa senza fare attenzione al marciapiede e ho preso una storta.....
Oggi ho provato a corricchiare in casa da una stanza all'altra ma avverto un po di dolore quando il tallone batte a terra.... spero non si tratti di tendini 

Domenica cè un bellissimo mini trail di 12km da fare!!!!!!

ho fatto 11km e degli allunghi ( dovevo tenere compagnia alla moglie

), leggero fastidio tra il tendine d'achille e il malleolo, torno a casa, mi cambio per andare a prendere mio figlio a scuola, esco di casa senza fare attenzione al marciapiede e ho preso una storta.....Oggi ho provato a corricchiare in casa da una stanza all'altra ma avverto un po di dolore quando il tallone batte a terra.... spero non si tratti di tendini

Domenica cè un bellissimo mini trail di 12km da fare!!!!!!
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....

- 
				castoro
alla facciaPablo70 ha scritto: Ciao Castoro,
ho letto il tuo intervento appena prima di partire e così ho fatto,
Ero fermo da martedì che ho fatto l'allenamento sotto l'acqua e poi giovedì la visita e oggi ho fatto i 10k con gli allunghi finali.
Ho riscontrato ( ma forse hanno contribuito anche i 5 gradi che c'erano la fuori ) durante la progressione degli ultimi 3 km, un' "imballatura" paurosa cioè volevo andare ma non ce la facevo di gambe.
Credo che il segreto sia proprio la continuità degli allenamenti e un buon allenatore
( e quello ce l'ho ).
10 K chiusi in 50 e qualche cosa.
5,5 5,41 5,35 5,11 5,02 4,51 4,43 4,39 4,30 4,21.
Quest'altra settimana dovrei fare lunedì mercoledì venerdì e tentare i 10k a ritmo domenica se lo ritieni opportuno avendo saltato qualcosa questa settimana.
ciao e a presto
Pablo

avevo detto leggera progressione, te lo credo che avevi le gambe imballate !!!
qualche giorno di stop non deve preoccuparti, il 9 potrai fare tranquillamente il test

- 
				castoro
ti svolo un segreto, nonostante domani corro la maratona di Latina, il 9 proverò a correre i 10km in 45' o anche 1-2 secondi sotto

- 
				Pablo70  
- Guru
cio ragazzi,
@paolo,
riprenditi in fretta mi raccomando non vorrei trovarmi a dover battere il tuo 48 e 13 sui 10 senza replica:D 

Lo sai che scherzo naturalmente, auguroni di cuore, non forzare;
una distorsione alla caviglia è bastarda perchè ha comunque tutto il peso sopra anche solo a vivere normalmente poi Castoro potrà essere più esaustivo.
@Castoro
verso fine settimana ti chiederò poi se dovrò avere cadenze chilometriche ben definite per il test, questa mattina sono riuscito a controllare il riscaldamento agevolmente con un 5 alto e ok, poi preso da come stavo ho cominciato a progredire ma il crono alla fine non è stato il massimo e per giunta ho riscontrato l'imballatura delle gambe.
ho paura di non essere ancora in grado di controllare esattamente i tempi al km (forse perchè non ho il gps che arriverà per le feste).
buona domenica a tutti
Pablo

@paolo,
riprenditi in fretta mi raccomando non vorrei trovarmi a dover battere il tuo 48 e 13 sui 10 senza replica:D

una distorsione alla caviglia è bastarda perchè ha comunque tutto il peso sopra anche solo a vivere normalmente poi Castoro potrà essere più esaustivo.
@Castoro
verso fine settimana ti chiederò poi se dovrò avere cadenze chilometriche ben definite per il test, questa mattina sono riuscito a controllare il riscaldamento agevolmente con un 5 alto e ok, poi preso da come stavo ho cominciato a progredire ma il crono alla fine non è stato il massimo e per giunta ho riscontrato l'imballatura delle gambe.
ho paura di non essere ancora in grado di controllare esattamente i tempi al km (forse perchè non ho il gps che arriverà per le feste).
buona domenica a tutti
Pablo
- 
				castoro
buona domenica anche a tePablo70 ha scritto:cio ragazzi,
@paolo,
@Castoro
buona domenica a tutti
Pablo

@ Paolo: in bocca al lupo per la tua caviglia