POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runn1ng
Guru

Re: POLAR RS800CX RUN o GARMIN 310XT ??QUALE??

Messaggio da Runn1ng »

non sono mai stato troppo convinto di passare a GARMIN, anche se la tentazione è sempre stata forte specialmente dopo l'uscita del FR610, ma dopo la tua recensione direi che non ho più dubbi... :wink:

anzi, avendo letto il manuale e alcune recensioni sull' RCX5, credo proprio che mi terrò ben stretto il mio RS800cx, almeno per il momento :asd2: .....è un prodotto veramente eccellente :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

volevo solo far notare un particolare, il mio glorioso Polar rs800 non ho mai avuto bisogno di aggiornamenti per aggiustare le anomalie (non ce ne sono), ha funzionato sempre benissimo, ha cominciato a dare i numeri solo dopo alcuni anni di onorato servizio, l'unica preoccupazione era di utlilizzarlo. Questo giustifica la ancora buona quotazione del prodotto. Il mio Garmin 310xt ](*,) l'ho già dovuto aggiornare più volte e, a detta del tread che si trova in questo forum, ci sono ancora delle anomalie :shock: . Credo che io non dovrei preoccuparmi di capire se quello che ho comprato funziona bene, deve solamente fare quello per cui l'ho preso, e non devo stare sempre a controllare se ci sono aggiornamenti :cry: . Se compro un qualsiasi prodotto e questo non adempie al suo servizio lo riporto al venditore (per es. un elettrodomestico), questi o me lo ripara o me ne da un'altro perfettamente funzionante. Perché Garmin mette sul mercato un prodotto poco testato, bisognoso di continui aggiornamenti i quali in alcuni casi sono peggiorativi? :culone: Secondo me hanno visto un buon business e ci si sono tuffati, con una compentenza neanche lontanemente paragonabile a Polar.

ciao

:beer:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ScarpeConLeAli ha scritto:ciao,

volevo solo far notare un particolare, il mio glorioso Polar rs800 non ho mai avuto bisogno di aggiornamenti per aggiustare le anomalie (non ce ne sono), ha funzionato sempre benissimo, ha cominciato a dare i numeri solo dopo alcuni anni di onorato servizio, l'unica preoccupazione era di utlilizzarlo. Questo giustifica la ancora buona quotazione del prodotto. Il mio Garmin 310xt ](*,) l'ho già dovuto aggiornare più volte e, a detta del tread che si trova in questo forum, ci sono ancora delle anomalie :shock: . Credo che io non dovrei preoccuparmi di capire se quello che ho comprato funziona bene, deve solamente fare quello per cui l'ho preso, e non devo stare sempre a controllare se ci sono aggiornamenti :cry: . Se compro un qualsiasi prodotto e questo non adempie al suo servizio lo riporto al venditore (per es. un elettrodomestico), questi o me lo ripara o me ne da un'altro perfettamente funzionante. Perché Garmin mette sul mercato un prodotto poco testato, bisognoso di continui aggiornamenti i quali in alcuni casi sono peggiorativi? :culone: Secondo me hanno visto un buon business e ci si sono tuffati, con una compentenza neanche lontanemente paragonabile a Polar.

ciao

E' quello che penso quando compro qualsiasi cosa :thumleft: :thumleft: ,se un prodotto qualsiasi esso sia ha bisogno di continui aggiornamenti o si impalla spesso significa che c'è qualcosa che non va.
Ricordiamoci che i cavalli vincenti si vedono alla fine della gara e non all'inizio o nelle poche performance che fanno :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

ScarpeConLeAli ha scritto:ciao,

ciao

..come ti capisco.... ti quoto in pieno... evidentemente a livello di marketing la Garmin è più avanti rispetto a Polar e poi secondo me trovi in giro più utenze con Garmin perchè al corridore odierno piace di più avere un gadget al polso che non un vero cardio... :wink: adesso scatenerò un vespaio.. :afraid:
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

oggi reduce dalla maratonina di scorzè ho confrontato il grafico polar del 2010 con quello Garmin 2011. Polar mi da un'altitudine regolare (mi sembrava infatti che il percorso fosse piano), Garmin mi fa un percorso collinare di sali scendi con escursioni di 15/20 metri :shock: . Magari fosse così giustificherei la mia pessima prestazione :cry: .

ciao

tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

io ho un polar rs800cx e mi trovo bene anche con sensore gps.
lo confronto con distanze che ho rilevato anche in bici e mi pare abbastanza affidabile,non ho mai avuto scarti importanti.
anche se devo dire che non ho esperienza diretta del garmin.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..sono entrambi ottimi prodotti ... :thumleft: ma rimango sempre con l'idea che uno sia più portato per le prestazioni fisiche massimali e l'altro come funzioni generali orientate al GPS
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

Ragazzi, da quello che leggo in giro ci sono molte discussioni in cui si parla bene del Garmin e meno bene dei Polar e altrettante discussioni che dicono esattamente l'opposto; adducendo tutte motivazioni valide!
Io mi sono fatto l'idea che se una discussione inizia a parlare bene di un prodotto piuttosto che un altro, piano piano sarà sempre più frequentata da utenti che (perchè possessori o desiderosi di quel prodotto )sposano la tesi della discussione e che non faranno altro che alimentare quella tesi stessa, alimentando un circolo vizioso.
Io personalmente ho da poco un Polar che non mi ha fatto proprio impazzire, però devo ammettere che sia Polar che Garmin sono aziende leader in questo settore e che quindi sarà meglio scegliere il prodotto in base alle proprie esigenze e gusti...
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
johnny Boh
Mezzofondista

Messaggio da johnny Boh »

allora una sola domanda .......... mi tengo l'rs800cx o passo all rcx ???
ho visto che non c'è il barometro , corro spesso in collina o montagna e non reputo i dislivelli gps credibili [-(
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

su privalia c'è un'interessante vendita della polar oggi http://it.privalia.com/microsites/fitti ... ct/3082381
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---

Torna a “Accessori”