Foia ha scritto:il buon senso degli utilizzatori.
Questo è quello che risolverebbe i problemi

peccato che come in tutto, ognuno ha il suo buonsenso che è diverso da quello degli altri....
Chat e forum sono due cose diverse .....unirle secondo me non ha nessun significato , andrebbe a finire che una delle due venga poi utilizzata poco e quindi perde completamente il suo scopo ....e di solito è proprio la chat (esperimenti già vissuti su altri forum)
Se mi iscrivo ad un forum è perchè voglio scrivere e leggere quello che ha detto tizio in questo momento ma anche quello che ha detto ieri , e lo posso leggere quando voglio...anche se è una cagata.
Poi se non voglio leggere le cavolate, semplicemente le salto
Se si è troppo rigidi nell'imporre regole , il forum perderebbe tantissimo , se devo venire qui a leggere di un'allenamento,di una gara e basta, posso benissimo entrarci una volta al giorno...e poi magari diventa una volta alla settimana , se sono " libero " di fare una battuta e fare anche quattro chiacchere entro tutti i giorni volentieri......però se si è troppo permissivi si tende ad esagerare, è una cosa normale....e la soluzione resta quella quotata sopra.