Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da RAEL70 »

Bark_Psychosis ha scritto:Volevo solo precisare che non stavo criticando eh, solo che sulla carta, come ribadisce giustamente piertutor, un peso massimo e iper pronatore potrebbe avere dei fastidiosi problemi con questa scarpa, già dopo pochi km. Affermare quindi con tanta certezza che è una scarpa da pesi massimi perché l'ha detto un commesso può generare pericolosi fraintendimenti...
Bark, ognuno riporta le proprie esperienze, tutto qua.

Il commesso (runner da lunga data) evidentemente ha dato maggiore priorità, nel mio caso, all'iperpronazione e non al peso (cito la frase "Questa è la scarpa più adatta a te!"); io avrò sicuramente equivocato pensando che era il peso il discriminante principale e non l'iperpronazione.

Sono d'accordo con quanto affermi: in passato non c'erano tutte queste scarpe, tutte queste classificazioni. Io sono la dimostrazione che uso una scarpa NON adatta al mio peso, la uso sempre sui sentieri e sullo sterrato (praticamente dovrei utilizzare delle trail) eppure non solo non ho mai avuto problemi ma non vorrei cambiarla mai.

E' logico che, secondo queste prospettive, non posso far altro che consigliare le GTS 14 a chi, come me, è iperpronatore e a chi, come me, è un peso massimo: io non ci vedo nulla di male!

Il mio consiglio è in tutta buona fede anche se poi la Brooks mi smentisce considerando la GTS 14 non adatta a pesi massimi: io però ci vedo molto di strategie commerciali e un pò meno di sostanza... :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Comunque come differenza rispetto alle 11 e alle 12 oltre alla minore correzione della pronazione ho trovato la 14 anche notevolmente più ammortizzata. Altro elemento che probabilmente torna scomodo per un peso leggero come me ma che invece va meglio a runner più pesanti come RAEL
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Grazie filorun, finalmente comprendi quali sono le qualità che io apprezzo in questa scarpa ed è per quel motivo che ero dubbioso sul fatto che un peso piuma come te potesse realmente apprezzarla. :wink:

Certo, poi arriva Bark e mi dice che la Brooks consiglia le "Beast" ai pesi massimi; d'accordo (ho visto sul sito) ma io sono un peso massimo e le Adrenaline GTS 14 vanno che è una meraviglia (cito ancora il concetto di mio zio "Se una scarpa non ti porta dolori e infortuni allora vuol dire che è Ok!"), perché dovrei consigliare le 14 a gente che non è un peso massimo (come dice la Brooks)?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Si io capisco RAEL ma il punto è che le 11 e le 12 ( da quanto dicono anche le 13) erano una scarpa molto diversa! È questo che non mi va giu!
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

...e allora speriamo (sia tu che io) che le GTS 15 siano ancora migliori.

Però ho una paura: e se fanno le 15 più adatte ai pesi piuma e non a gente come me, che faccio? :afraid:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ecco, adesso capisci il mio problema ;)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non dovresti consigliarle perché chi non ha magari una struttura muscolare e delle giunture come la tua potrebbe avere problemi sul lungo termine. Io comunque ti contestavo la definizione. Le gts non sono scarpe da pesi massimi: se siamo d'accordo poi tu le puoi consigliare anche a platinette se lo ritieni opportuno :-)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Caro Bark, ripeto che ci vedo molto marketing e meno sostanza. Ad ogni modo faccio l'annuncio: o voi runner sovrappeso, voi pesi massimi, state lontani dalle GTS 14, non usatele, non calzatele, non toccatele, non guardatele neanche e prendete subito a calci i commessi che ve le consigliano; rischiate dolori lancinanti ed infortuni a ripetizione!!!

Dai Bark, si scherza eh!
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

Ragazzi, mi intrometto perchè...a parte qualche battibecco...mi avete fatto capire che le adrenaline possono essere la scelta giusta per me.
Avevo ancora qualche dubbio...a questo punto penso di non averne più. Quindi grazie!

Ad ogni modo, peso 70kg, RMar impostato a 4'37''.
I lunghi li sto facendo a 4'45, con le Ravenna 5 ai piedi ho qualche doloretto di troppo soprattutto ai polpacci.
Le ho provate poche ore fa insieme a asics gt1000, new balance 860, Adidas e Mizuno (non ricordo quali).
Per quanto non mi sembrino propriamente da lavori veloci, le ho trovate molto confortevoli e spero siano perfette per i lavori più lunghi.
runner451

Messaggio da runner451 »

ricmenelik ha scritto:Ragazzi, mi intrometto perchè...a parte qualche battibecco...mi avete fatto capire che le adrenaline possono essere la scelta giusta per me.
Avevo ancora qualche dubbio...a questo punto penso di non averne più. Quindi grazie!

Ad ogni modo, peso 70kg, RMar impostato a 4'37''.
I lunghi li sto facendo a 4'45, con le Ravenna 5 ai piedi ho qualche doloretto di troppo soprattutto ai polpacci.
Le ho provate poche ore fa insieme a asics gt1000, new balance 860, Adidas e Mizuno (non ricordo quali).
Per quanto non mi sembrino propriamente da lavori veloci, le ho trovate molto confortevoli e spero siano perfette per i lavori più lunghi.
Aspetta le 15 che magari le preferisci o comuqnue le 14 costeranno meno.
questione peso: con le tecnologie di oggi con scarpe come le adrenaline ci si potrebbe correre anchemsemsi pesa 90kg, anzi le 15 vedrete che saranno ancora più adatte. La discriminante è davvero la tecnina di corsa. Anche chi non è un fuscello se ha efficienza può permettersi scarpe anche non max ammortiz. Ovviamente è una scelta da fare con cautela(come cambiare i drop) e valutabile se i ritmi sono di un certo tipo

Torna a “Brooks”