Bark, ognuno riporta le proprie esperienze, tutto qua.Bark_Psychosis ha scritto:Volevo solo precisare che non stavo criticando eh, solo che sulla carta, come ribadisce giustamente piertutor, un peso massimo e iper pronatore potrebbe avere dei fastidiosi problemi con questa scarpa, già dopo pochi km. Affermare quindi con tanta certezza che è una scarpa da pesi massimi perché l'ha detto un commesso può generare pericolosi fraintendimenti...
Il commesso (runner da lunga data) evidentemente ha dato maggiore priorità, nel mio caso, all'iperpronazione e non al peso (cito la frase "Questa è la scarpa più adatta a te!"); io avrò sicuramente equivocato pensando che era il peso il discriminante principale e non l'iperpronazione.
Sono d'accordo con quanto affermi: in passato non c'erano tutte queste scarpe, tutte queste classificazioni. Io sono la dimostrazione che uso una scarpa NON adatta al mio peso, la uso sempre sui sentieri e sullo sterrato (praticamente dovrei utilizzare delle trail) eppure non solo non ho mai avuto problemi ma non vorrei cambiarla mai.
E' logico che, secondo queste prospettive, non posso far altro che consigliare le GTS 14 a chi, come me, è iperpronatore e a chi, come me, è un peso massimo: io non ci vedo nulla di male!
Il mio consiglio è in tutta buona fede anche se poi la Brooks mi smentisce considerando la GTS 14 non adatta a pesi massimi: io però ci vedo molto di strategie commerciali e un pò meno di sostanza...