Sono iniziati i saldi , quali scarpe acquisterete ?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

avv
Maratoneta

Re: Sono iniziati i saldi , quali scarpe acquisterete ?

Messaggio da avv »

gian™ ha scritto:Io andrò tra un paio di settimane, ho uno sconto del 15% da utilizzare solo non ho proprio idea di che modelli guardare.
Devo prendere una A3, peso 75kg circa, RG nei 10km intorno al 4'20"/km.
Finora ho usato solo un paio di Saucony Jazz 11 prese a 50€, non mi sono trovato male ma non ho raggiunto neppure la pace dei sensi.
Più che altro mi sento un pò goffo nella corsa, pesante, ma non so se dipenda dal tipo di scarpa o proprio dalla mia tecnica :nonzo:
Qualche consiglio?
ciao qual è la tua altezza è importante saperlo
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

avv ha scritto:
gian™ ha scritto:Io andrò tra un paio di settimane, ho uno sconto del 15% da utilizzare solo non ho proprio idea di che modelli guardare.
Devo prendere una A3, peso 75kg circa, RG nei 10km intorno al 4'20"/km.
Finora ho usato solo un paio di Saucony Jazz 11 prese a 50€, non mi sono trovato male ma non ho raggiunto neppure la pace dei sensi.
Più che altro mi sento un pò goffo nella corsa, pesante, ma non so se dipenda dal tipo di scarpa o proprio dalla mia tecnica :nonzo:
Qualche consiglio?
ciao qual è la tua altezza è importante saperlo
Me ne ero completamente scordato.. 1.86 :asd2:
avv
Maratoneta

Messaggio da avv »

gian™ ha scritto:
avv ha scritto: ciao qual è la tua altezza è importante saperlo
Me ne ero completamente scordato.. 1.86 :asd2:
ciao considerando le scarpe che usavi le saucony che definirei penose, le ho provate in un negozio non
avevano nessuna ammortizazzione, ti posso consigliare considerato il ritmo e che le userai negli allenamenti, le mie attuali scarpe asics cumulus 11. Sono scarpe morbide ammortizzate ottime per gli allenamenti, io mi alleno sempre sull'asfalto e corro anche sotto i 4' e non ho mai avuto nessun problema, certo sono indicate per ritmi un po più blandi dei miei ma per allenamenti a 4.30 ritengo siano ottime. Ovviamente sono scarpe morbide e non secche bisogna vedere a te cosa piace di più, una valida alternativa sono le nike vomero, anch'esse molto morbide solo che sono più costose e anche meno reattive. Comunque considerato le scarpe che usi attualmente, io non li metterei neanche in casa, le asics sono tutto un altro mondo. Per ritmi più veloci e per le gare ti consiglio le brooks summon, scarpa abbastanza leggera ma morbida e reattiva. Se hai altri dubbi puoi chiedere, ciao
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie per i consigli avv :hail:
Essendo il mio primo paio di scarpe tecniche non saprei come valutare le Jazz 11. Inizialmente mi erano piaciute un sacco, ma forse il tutto era dettato dal fatto che precedentemente correvo con un paio di scarpe non tecniche.
Dopo 600km però devo dire che le sento veramente poco reattive e anche il livello di ammortizzazione si è notevolmente ridotto.
Quando corro faccio fatica ad essere leggero, mi sembra di essere un pò goffo eppure 4'30"/km non è un passo così blando..

Con le nuove scarpe cerco qualcosa che sia più reattivo ma allo stesso tempo ammortizzante. In negozio vedrò di provare subito le due scarpe che mi hai consigliato :wink:
Ho letto anche qualche opinione in proposito sul forum e sembrano essere due modelli molto apprezzati, sopratutto le Summon, che però forse sono un pò più indicate per ritmi più veloci.
In ogni caso non faccio distanze molto lunghe, solo con la nuova tabella che ho iniziato a seguire da questa settimana (Albanesi per la 10km) avrò in programma sedute da 20km, mentre prima al massimo ero arrivato a farne 16.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Oggi sono arrivate le Saucony Ride 2 ma se dovessi prenderne delle altre sarei interessato dalle Paramount 2, sempre Saucony o dalle Glycerine 8 8) 8)
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Runn1ng ha scritto:Oggi sono arrivate le Saucony Ride 2 ma se dovessi prenderne delle altre sarei interessato dalle Paramount 2, sempre Saucony o dalle Glycerine 8 8) 8)
è la scarpa che comprero' appena trovo il tempo per provarla con calma!! :asd2:

Facci sapere come ti trovi mi raccomando. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

marcj 335 ha scritto:
Runn1ng ha scritto:Oggi sono arrivate le Saucony Ride 2 ma se dovessi prenderne delle altre sarei interessato dalle Paramount 2, sempre Saucony o dalle Glycerine 8 8) 8)
è la scarpa che comprero' appena trovo il tempo per provarla con calma!! :asd2:

Facci sapere come ti trovi mi raccomando. :wink:
Passerà ancora un pò di tempo perchè devo finirne le Glycerine 7, ma non appena ne avrò la possibilità vi farò sapere :salut:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Scarpe”