[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Grazie mille Enrico!
Troppo carina Bely, io invidio un sacco la tua costanza (ho paura di ricadere nel buco nero del "ma chi me lo fa fare") ma soprattutto il tutù rosa! Spettacolare! :cheerleader: :mrgreen:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ma che costanza, e' colpa del marito che tira fuori una gara al mese facendo leva sul senso di colpa :smoked: pensavo di passarmi un luglio tranquillo e ieri se n'e' uscito con Blackpool "eh ma va vista, c'e' il mare..." :mrgreen:
vabbe'...almeno rispetto a te non devo preoccuparmi io di trovargli la scusa turistica :D
che mezza fai?
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ma lo voglio anch'io il marito propositivo! Il mio è un baskettaro e non ci pensa lontanamente a mettersi a correre senza una palla in mano. Figurati poi ora che siamo a fine stagione, pensa solo alla tintarella [FACE WITH TEARS OF JOY]
Mi sono iscritta alla mezza di Bologna, la mia città...passa sotto casa, il moroso non può nemmeno lamentarsi che è domenica e si deve alzare presto per andare chissà dove!
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

La mia ragazza è una pigra di prima categoria. Quest'estate in montagna volevo fare un sacco di allenamenti trail ma mi toccherà fare passeggiate turistiche :(
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ enrico: ti alzi alle 5 del mattino e fai il tuo allenamento trail, alle 8 le fai trovare la colazione pronta e poi andate a fare le passeggiate turistiche! :mrgreen:

Mia moglie, da quando sono in compagnia (con amici e/o compagni di squadra) non mi accompagna neanche più alle corse, venerdì verrà eccezionalmente alla "Mesco sotto le stelle" (bellissima corsa, al tramonto sul mare :love: ) che lei farà camminando e forse mi/ci accompagnerà alla Pistoia Abetone.
enricoshark

un_podista ha scritto:@ enrico: ti alzi alle 5 del mattino e fai il tuo allenamento trail, alle 8 le fai trovare la colazione pronta e poi andate a fare le passeggiate turistiche! :mrgreen:
Non sarebbe male come piano :) spero di trovare la forza di svegliarmi così presto

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Enabime

Messaggio da Enabime »

Mmm sveglia alle 5.00 in ferie, devi proprio amare il trail [FACE WITH TEARS OF JOY] In ogni caso sei riuscito a portarla in montagna, sei a metà dell'opera, ora devi solo convincerla che correre è meglio che passeggiare...i miracoli certe volte accadono!
Dopo una carriera da tifosa in tribuna, sabato dopo sabato da ottobre a maggio per svariati anni (da due ormai praticamente mi rifiuto di andare hihihi), devo dire che un po' capisco quando non ne ha voglia e non faccio troppo storie; naturalmente il "io per te l'ho fatto" parte a prescindere, solo per il fatto di rompere un pochino...che donna sarei altrimenti! Mi piacerebbe condividere la passione, è sempre entusiasmante essere in due a spalleggiarsi, ma mi appoggia in pieno e questo mi basta...per ora! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Podista fai la Pistoia Abetone? Tanta stima!
enricoshark

Anch'io vorrei condividere con lei la passione della corsa in montagna. Secondo me condividere una passione in coppia dev'essere molto bello. Vedo sempre un sacco di coppie di alpinisti che vanno a fare cime insieme e li invidio tantissimo

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Si, faccio la Pistoia Abetone ma da tapascione quale sono.
L'ho fatta anche 2 anni fa (con un tempo vergognoso) e me la sono goduta, anche quest'anno voglio fare altrettanto.

Mia moglie, secondo me, sarebbe portata per correre, ha resistenza e un bello stile ma proprio non le piace; quando andiamo in montagna mi piace condividere con lei le passeggiate (spesso lunghe e con dislivelli importanti).
Ora che sono allenato riesco a tenere il suo passo, quando non correvo facevo una fatica boia a tenerle dietro e dire che lei non faceva praticamente attività fisica.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ho impiegato anni per convincerlo che la montagna d'estata è meravigliosa e non ha nulla da invidare al mare (per lui montagna significa sci-sci-sci-sci-sci dalle 8 alle 16.30 con breve pausa pranzo se proprio deve). Alla fine l'anno scorso ce l'ho fatta ed infatti ha praticamente piovuto tutto il tempo, neve compresa oltre i 2.400 m, ero disperata! Per fortuna la settimana prima abbiamo avuto un paio di giorni di sole splendido, tra cui il giorno in cui lui ha sciato in ghiacciaio; nella vallata in cui eravamo in più c'era una anche meravigliosa spa con piscine termali all'aperto. Alla fine si è convito che non si sta poi malaccio al freschino, tanto che quest'anno bissiamo. Altra vallata, altra sorpresa, altra cartina (sono un po' malata di carte escursionistiche). Certo non si parla di correre ma è sempre bello passeggiare insieme.
Questo Enrico per dirti di armarti di santa pazienza, magari un giorno si convicerà. Mai dire mai!
Mi sarebbe piaciuto venire a vedere l'arrivo della Pistoia Abetone, unendo la trasferta ad una mangiata in appennino naturalmente, ma penso coincida con la corsetta che volevo fare a fine giugno. Chissà! Comunque non si può sempre correre per fare tempi, ogni tanto si deve correre per il piacere di farlo, altrimenti diventa un lavoro; in particolare su certi percorsi, come si fa a non perdersi tra certi paesaggi?

Per quanto riguarda stamattina, avevo in programma il 2° allenamento di Fartlek. Avevo pensato di andare nel giardino vicino a casa come la volta scorsa, visto che c'è una sorta di pista circolare, ma era chiuso quindi ho vagato per la città. La prima volta che ho tentato questo allenamento mi ero data intervalli più o meno precisi da rispettare, questa volta sono andata a naso e non ho proprio considerato il gps :nonzo: ho alternato tratti veloci a tratti più lenti di durata dovuta solo dal fiato e dalle gambe, ma non ho un effettivo riscontro. Boh proprio non mi entra in testa 'sto Fartlek. Dovrò prenderci un po' di confidenza. A parte i dubbi, è stata una bella corsa di circa 8 km, media 5.50 min, riscaldamento incluso.

Torna a “Storie di Corsa”