complimenti per la tua mezza e tienici aggiornati!!
[DIARIO] Correre per ... bere!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
migliocri
- Guru
Re: [DIARIO] Correre per ... bere!
mamma mia, solo ora mi accorgo di questo tuo bellissimo diario... come piace a me... soprattutto per il fatto che la corsa arriva al secondo posto dopo un buon bere
-
Ryushito
- Mezzofondista
Mi sono snocciolato tutte le 10 pagine del tuo diario.
Il motivo??? beh... sono salentino anche io e come te sono un'appassionato di vini.
Non ho ancora una cantina fornita come la tua ma ci sto lavorando!
Vino a parte, ti faccio i miei più sinceri complimenti per i progressi fatti.
Io ho appena iniziato e spero di avere la tua stessa costanza e volontà.
Il motivo??? beh... sono salentino anche io e come te sono un'appassionato di vini.
Non ho ancora una cantina fornita come la tua ma ci sto lavorando!
Vino a parte, ti faccio i miei più sinceri complimenti per i progressi fatti.
Io ho appena iniziato e spero di avere la tua stessa costanza e volontà.
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
-
torciaumana
- Mezzofondista
@Ryushito Grazie per i complimenti.
Week-end in cui ho ripreso la palestra venerdì e domenica (ma ho deciso per ora di non toccare le gambe) e in cui sono riuscito sabato a fare un bel progressivo 4km a 5.50 + 4km a 5.29 + 4km a 5.14. Gli ultimi 4 dovevano essere a 5.10 ma ho avuto di nuovo problemi con il ginocchio che mi hanno rallentato. Ieri mi faceva piuttosto male soprattutto a scendere le scale. Ho chiesto un appuntamento all'osteopata, spero me lo dia a breve, nel frattempo ho deciso cautelativamente di fermarmi e ho messo su una bella ginocchiera.
E' andata bene invece come bevute perché ho ripreso gli "allenamenti" su quel fronte.
Venerdì ho aperto un vino austriaco del Wacau 2009 Johann Donabaum Riesling Smaragd Setzberg un bianco con l'alcol un po sopra le righe (14.5%) che mi è piaciuto poco e che alla cieca avrei scambiato per un vinone del sud.
E' andata meglio sabato al ristorante dove ho bevuto 2014 Benito Ferrara Greco di Tufo Vigna Cicogna, un vino chiaramente giovanissimo,ma con una acidità agrumata piacevolissima che si abbinava benissimo con i crostacei crudi.
Ieri sono tornato al Riesling, questa volta della Mosella con un 1997 Carl Schmitt-Wagner Longuicher Maximiner Herrenberg Riesling Spätlese, bianco in cui acidità e residuo zuccherino erano perfettamente integrati. Bottiglia seccata in meno di 5' anche grazie al 7,5% di alcol (quasi una birra).
Concludo con una delle mie pillole di saggezza alcolica.
Bevo troppo. L’ultima volta che ho dato un campione di urine c’era un’oliva dentro.
(Rodney Dangerfield)
Week-end in cui ho ripreso la palestra venerdì e domenica (ma ho deciso per ora di non toccare le gambe) e in cui sono riuscito sabato a fare un bel progressivo 4km a 5.50 + 4km a 5.29 + 4km a 5.14. Gli ultimi 4 dovevano essere a 5.10 ma ho avuto di nuovo problemi con il ginocchio che mi hanno rallentato. Ieri mi faceva piuttosto male soprattutto a scendere le scale. Ho chiesto un appuntamento all'osteopata, spero me lo dia a breve, nel frattempo ho deciso cautelativamente di fermarmi e ho messo su una bella ginocchiera.
E' andata bene invece come bevute perché ho ripreso gli "allenamenti" su quel fronte.
Venerdì ho aperto un vino austriaco del Wacau 2009 Johann Donabaum Riesling Smaragd Setzberg un bianco con l'alcol un po sopra le righe (14.5%) che mi è piaciuto poco e che alla cieca avrei scambiato per un vinone del sud.
E' andata meglio sabato al ristorante dove ho bevuto 2014 Benito Ferrara Greco di Tufo Vigna Cicogna, un vino chiaramente giovanissimo,ma con una acidità agrumata piacevolissima che si abbinava benissimo con i crostacei crudi.
Ieri sono tornato al Riesling, questa volta della Mosella con un 1997 Carl Schmitt-Wagner Longuicher Maximiner Herrenberg Riesling Spätlese, bianco in cui acidità e residuo zuccherino erano perfettamente integrati. Bottiglia seccata in meno di 5' anche grazie al 7,5% di alcol (quasi una birra).
Concludo con una delle mie pillole di saggezza alcolica.
Bevo troppo. L’ultima volta che ho dato un campione di urine c’era un’oliva dentro.
(Rodney Dangerfield)
Un uomo non è vecchio finché i rimpianti non sostituiscono i sogni. (JB)
Il mio diario: viewtopic.php?t=40526
Le mie corse https://www.strava.com/athletes/9675685
-
Chry74
- Ultramaratoneta
Nonostante il problema al ginocchio non hai perso quel tocco di umorismo che ti contraddistingue, tornando in tema, fai benissimo a lasciare in pace le gambe e a farti una visita, forse la mezza tirata e le ripetute hanno oltrepassato il limite del tuo corpo, mi guarderò bene da farle anch'io questa settimana, (per carità) c'è sempre da imparare.
Magari devi stare a riposo solo qualche giorno...
Magari devi stare a riposo solo qualche giorno...
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
10km. 49'27" (05/07/17) Dolo
21km 1h47'15" (17/12/17) Cittadella
42km 4h12'15" (25/03/18) Treviso
5 km. 23'57"(20/05/17)
-
torciaumana
- Mezzofondista
Ieri sera ancora palestra, almeno faccio qualcosa. Poi a cena ho aperto un paio di bottiglie che mi avevano regalato. Niente di decente da segnalare, una anche andata.
Insomma stanotte mi sentivo un po in colpa e questa mattina, in onore del titolo del mio diario, sono uscito per un lento.
Il piano era di fare 12-13km a 5.50 ma ad un certo punto è scoppiato un temporale pazzesco, diluviava e la temperatura è scesa a 11 gradi. Per fortuna ero uscito con pinocchietti e giacchino, ma comunque ho dovuto accorciare e velocizzare. Alla fine ho fatto poco più di 10km @ 5.46 (78% FCMax).
E sono arrivato di un zuppo mai visto. Evidentemente il giacchino antipioggia del pacco gara di Monza non è poi così antipioggia
Comunque nessun problema al ginocchio a queste andature. Ora mi fa solo male quando scendo le scale. Venerdì in ogni caso ho appuntamento con l'osteopata.
Non si molla.
Insomma stanotte mi sentivo un po in colpa e questa mattina, in onore del titolo del mio diario, sono uscito per un lento.
Il piano era di fare 12-13km a 5.50 ma ad un certo punto è scoppiato un temporale pazzesco, diluviava e la temperatura è scesa a 11 gradi. Per fortuna ero uscito con pinocchietti e giacchino, ma comunque ho dovuto accorciare e velocizzare. Alla fine ho fatto poco più di 10km @ 5.46 (78% FCMax).
E sono arrivato di un zuppo mai visto. Evidentemente il giacchino antipioggia del pacco gara di Monza non è poi così antipioggia
Comunque nessun problema al ginocchio a queste andature. Ora mi fa solo male quando scendo le scale. Venerdì in ogni caso ho appuntamento con l'osteopata.
Non si molla.
-
ilmara
- Guru
Ma cosa succede al ginocchio?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
torciaumana
- Mezzofondista
@ilmara Al ginocchio ho un indolenzimento sul lato esterno che in questo momento si manifesta solo scendendo le scale. Riesco comunque a correre senza grossi problemi.
In ogni caso ieri mi ha visto l'osteopata che ha escluso problemi al menisco, mentre invece ritiene si tratti di una leggera condrite dovuta ai carichi di lavoro. Mi ha detto che posso comunque continuare a correre se non ho dolore e di mettere del giaccio per ridurre più velocemente l'infiammazione.
Come prevenzione mi suggerisce di praticare stretching dei muscoli posteriori della coscia e soprattutto di potenziare il vasto mediale, questo aiuterebbe la rotula a rimanere sul giusto binario. Ieri parlava con l'istruttore in palestra,ma in sostanza si tratta di fare delle leg-extension con un arco di movimento bloccato a 30 gradi (altrimenti entra in gioco il vasto esterno).
Ho visto che sul libro di Albanesi sugli infortuni suggerisce una serie di esercizi praticabili in casa proprio per il vasto mediale su questa patologia (condropatia rotulea il nome preciso).
Insomma oramai mi sto costruendo una routine preventiva che indirizza i vari problemi avuti fino ad ora(soleo, articolazione sacro-iliaca e ora rotula). Spero non si allunghi molto
In ogni caso ieri mi ha visto l'osteopata che ha escluso problemi al menisco, mentre invece ritiene si tratti di una leggera condrite dovuta ai carichi di lavoro. Mi ha detto che posso comunque continuare a correre se non ho dolore e di mettere del giaccio per ridurre più velocemente l'infiammazione.
Come prevenzione mi suggerisce di praticare stretching dei muscoli posteriori della coscia e soprattutto di potenziare il vasto mediale, questo aiuterebbe la rotula a rimanere sul giusto binario. Ieri parlava con l'istruttore in palestra,ma in sostanza si tratta di fare delle leg-extension con un arco di movimento bloccato a 30 gradi (altrimenti entra in gioco il vasto esterno).
Ho visto che sul libro di Albanesi sugli infortuni suggerisce una serie di esercizi praticabili in casa proprio per il vasto mediale su questa patologia (condropatia rotulea il nome preciso).
Insomma oramai mi sto costruendo una routine preventiva che indirizza i vari problemi avuti fino ad ora(soleo, articolazione sacro-iliaca e ora rotula). Spero non si allunghi molto
-
torciaumana
- Mezzofondista
Correre per bere.....ma non bere per correre.
Ieri pomeriggio, anche a seguito della seduta dell'osteopata decido di provare le ripetute 4x2km, da fare a un ritmo di 5'. Premesso che a pranzo ero a casa è senza accorgermene (diciamo), mi sono finito una bottiglia aperta la sera prima. Si trattava di un 2006 Nino Negri Valtellina Superiore - Inferno Carlo Negri, vino forse un po troppo moderno per i miei gusti, ma comunque discreto.
Il problema è che dalla sera prima rimaneva 2/3 di bottiglia, quindi 500ml.
Comunque al pomeriggio (dopo un sonnellino di un paio d'ore propiziato dalla bevuta
) mi riscaldo con un paio di km di lento e poi parto con la prima ripetuta, che chiudo ad un passo medio di 5.00. Recupero 3' a 5.47, poi ancora 2km a 5.00 e 3' a 5.45.
Parte la terza ripetuta ma fatico ad arrivare a 5.00 e dopo neanche 700m schiatto. Morale della favola, va bene correre per bere, ma mai bere così prima di correre.
Ieri pomeriggio, anche a seguito della seduta dell'osteopata decido di provare le ripetute 4x2km, da fare a un ritmo di 5'. Premesso che a pranzo ero a casa è senza accorgermene (diciamo), mi sono finito una bottiglia aperta la sera prima. Si trattava di un 2006 Nino Negri Valtellina Superiore - Inferno Carlo Negri, vino forse un po troppo moderno per i miei gusti, ma comunque discreto.
Il problema è che dalla sera prima rimaneva 2/3 di bottiglia, quindi 500ml.
Comunque al pomeriggio (dopo un sonnellino di un paio d'ore propiziato dalla bevuta
Parte la terza ripetuta ma fatico ad arrivare a 5.00 e dopo neanche 700m schiatto. Morale della favola, va bene correre per bere, ma mai bere così prima di correre.
-
torciaumana
- Mezzofondista
Il ginocchio si fa risentire. Ieri ho iniziato un lento che ho cercato di trasformare in un progressivo riducendo il ritmo di 5"/km. Purtroppo arrivato al giro da 5.20 ho dovuto rallentare. Alla fine circa 11km a 5.40.
Ho deciso che farò altri 2 lenti prima di riprendere la tabella di allenamento.
Ho deciso che farò altri 2 lenti prima di riprendere la tabella di allenamento.
-
Chry74
- Ultramaratoneta
Comunque hai fatto un buon allenamento, il dolore al ginocchio si fa sentire solo a certe andature?
3 km. 14'40"(16/08/15)
5 km. 23'57"(20/05/17)
5 km. 23'57"(20/05/17)