giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Patrick »

Windstopper (hai scritto tu "giacca Windstopper", con W maiuscolo) in italiano non diventa niente (Google in italiano cosa diventa? Google);
se poi cercavi una giacca antivento, siamo su runningforum.IT, quindi bastava - per evitare equivoci - scrivere antivento.

Poi se magari restingi un po' il cerchio.... da Gore a Decathlon il raggio è un po' larghino, e se metti un prezzo MASSIMO CHIARO (se scrivi prima 60/70, poi scrivi che UN PO' puoi salire... e allora prendi un Gore in offerta, no? Io non capisco proprio....) qualcun'altro magari ti potrà aiutare. Io ci ho provato.
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Non capisci. Ho scritto 60/70€ max e con riferimento alla giacca di decathlon ho detto che posso salire di budget (fino ai 70€ di cui sopra). Quindi il range mi pare sia chiaro.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Califfo ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una giacca Windstopper magari anche adatta a pioggia leggera da usare in primavera/autunno, vorrei stare sui 60/70€ max. Avete consigli?
Grazie!
Cerca di arrivare a 90-100 € e a quel punto cerca un Gore Zip Off smanicabile. É molto versatile (tranne l'estate ci ho fatto tutte le stagioni senza mai usare le maniche). Tiene benissimo una mezzoretta di pioggia....insomma costa ma sono soldi ottimamente spesi.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Patrick

Messaggio da Patrick »

Califfo ha scritto:Non capisci. Ho scritto 60/70€ max e con riferimento alla giacca di decathlon ho detto che posso salire di budget (fino ai 70€ di cui sopra). Quindi il range mi pare sia chiaro.
Beh, permettimi di dirti che hai le idee (molto) confuse:

se sei disposto a salire fino a 70 Euro per la giacca Decathlon (o tipo/decathlon che dir si voglia) e poi non consideri una cosa così:

https://www.amazon.es/dp/B00ARCV1FY/ref ... UTF8&psc=1

a 67 EURO, e ho detto tutto (ci saranno qualche Euro di spese di spedizione, ma niente di che)!
(tanto per fare un esempio che ho trovato, senza aspettare di veder calare altri prezzi, che calano sempre, basta tenerli controllati...)
allora proprio hai una logica tutta tua....

e poi se leggi anche il commento sopra vedi che non dico delle cose campate per aria (Il Gore WS i soldi li vale tutti, non resti deluso e se hai la pazienza di cercare e aspettare il prezzo lo trovi): anche se PER ASSURDO dovessi arrivare a 100 Euro, ti risparmi 30 Euro un finesettimana e sei a posto, con una cosa che ti dura per anni (e un finesettimana il lunedì mattina lo hai già quasi dimenticato... di sicuro il mercoledì non te lo ricordi più).

E qui io chiudo davvero, perchè mi pare di aver chiarito e comprovato il mio pensiero.
Ultima modifica di Patrick il 16 apr 2017, 18:03, modificato 1 volta in totale.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Giusto per andare OT...
@Patrick, ma che diavolo è il tuo avatar che più lo guardo più non riesco a decifrarlo??? :mrgreen:
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Patrick

Messaggio da Patrick »

eheheh... è il mio gatto che sbadiglia! :mrgreen:

Fa sempre così quando vado a correre e gli chiedo se vuol venire! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

@Patrick a guardare le foto su internet mi sembra peró che le giacche di Gore vestano abb aderente, il che per una giacca non mi piace molto, voglio che sia un po' più morbida e lunga sulle maniche. Sbaglio?
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

@Patrick, grazie per aver svelato l'arcano!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Patrick

Messaggio da Patrick »

Califfo ha scritto:@Patrick a guardare le foto su internet mi sembra peró che le giacche di Gore vestano abb aderente, il che per una giacca non mi piace molto, voglio che sia un po' più morbida e lunga sulle maniche. Sbaglio?
Sbagli.
Le giacche Gore hanno TRE vestibilità, a seconda del tipo:
GORE RUNNING WEAR® offers three different fits. COMFORT FIT, SLIM FIT and TIGHT FIT.
The GORE RUNNING WEAR® COMFORT FIT offers a pleasant, loose fit and a best freedom of movement cut.
This fit is wider than a GORE RUNNING WEAR® SLIM FIT and significantly wider than a GORE RUNNING WEAR® TIGHT FIT.

Sul sito ufficiale - appena sotto al nome di ogni giacca nella relativa scheda - c'è l'indicazione a quale delle 3 categorie il capo appartiene.

Per la lubghezza delle maniche poi non capisco... sono capi progettati espressamente per il running e per il gesto atletico conseguente; quindi vanno bene come sono
Se cerchi "lunghezza" nella maniche, allora prendi un Gore Bike (anche se non ne vedo proprio la logica.....) che ovviamente tiene conto della postura "allungata".
vantheman
Novellino

Messaggio da vantheman »

Appena arrivata la giacca Gore one gorotex active (trovata in offerta su Zalando..pagata 195 contro i 300 di listino).
Tutto l'abbigliamento Gore che ho è taglia M ed anche in questo caso la taglia M è perfetta.
Questa sera la provo
Ciao

Torna a “Abbigliamento Running”