Oggi 25 km soleggiati con la Frà
H.10, serenissimo, 2° al via e 7° alla fine
Abbiamo 25 km da tabella con salite in accelerazione nella parte centrale, allenamento simpatico.

Per me è il quarto di fila di cui due già fatti di qualità... infatti ho le cosce durette prima di partire. In una giornata fredda ma che poi va a migliorare parecchio, con un sole meraviglioso, andiamo a Erba alta (già con un po' di ondulazioni), poi torniamo giù in centro, passiamo due volte da S.Maurizio, tutto con ritmo 5:40/5:50 e arriviamo alla salita della Clerici: sono 600 metri tosti al 10%, poi scendiamo da Crevenna-Lezza e risaliamo da lì (questa è 1 km intorno al 5-6%), scendendo dalla Clerici. Ancora Clerici in salita e Crevenna in discesa e dietrofront per l'ultima volta. Io salgo bene, la salita è il mio forte, scatto bene rilanciando il ritmo via via e sono molto soddisfatto

Ogni rampa aspetto la Frà un po' dietro

e poi ricominciamo di nuovo attraversando Erba e finendo in zona industriale. Andandoci comincio a essere un po' stanco (sto caricando abbastanza, come detto) ma teniamo il ritmo, anzi gli ultimi 4 km sono tutti sotto 5.40 e chiudo in accelerazione. Faccio 25,5 km in 2h27', supero gli 80 settimanali in 5 uscite e anche questa settimana è andata bene