Guanti

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marchito9
Guru

Re: Guanti

Messaggio da marchito9 »

grazie mille.speriamo che funzioni anche per me.
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Caspita, io farei di tutto pur di non inguacchiarmi le mani di crema e, come se non bastasse, metterci anche su i guanti :mrgreen:
Fortunatamente abito a latitudini più temperate :asd2:
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

Potreste provare i guanti riscaldanti a batteria.
Solitamente sono da neve e ambienti particolarmente freddi, ma esistono modelli anche meno ingombranti da bici o da fondo che si possono indossare anche per correre.... certo, quelli validi non li regalano, ma se serve a risolvere un problema
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

@matt21 la crema in Questione viene assorbita bene dalla mano e il guanto si infila bene senza problemi.
Per correre a temperature basse è impossibile non mettersi i guanti (qua da me oggi c’erano 4/5 gradi)
Anche a me piace di più non avere i guanti x correre ma qua è impossibile.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Si, come scrivevo qualche post fa, a breve li metterò anche io fino all'arrivo della primavera perchè mi si congelano i pollici da farmi male.
Magari sono in shorts e maniche corte ma i guanti mi sono indispensabili l'inverno, mi bastano quelli in pile leggero da 1-2 euro della Decathlon perchè qui in Salento non arriviamo a temperature bassissime, e ogni anno l'inverno risulta più caldo.

Ciò che non sopporto sono la creme, anche quelle che si assorbono, mi danno sempre la sensazione di aver le mani sporche. In inverno uso la Neutrogena ma solo la notte e solo perchè nei periodi di tramontana mi si seccano le mani da far sangue :afraid:
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

@matt21 si immagino se da noi la crema anche se praticamente asciuga nulla ci puoi fare, ognuno di noi è diverso. Beato te in Salento ci stai da dio con le temperature, altro che qua al nord 🤣🤣🤣
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Eh ma anche qui ci sono i lati negativi: sempre umido e fino ad aprile/maggio le giornate senza vento le potrò contare sulle dita di una mano ](*,)
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

@matt io abito sui Colli Euganei in provincia di Padova e non ti dico qua il vento … pazzesco non ricordo una giornata senza vento … in dei momenti è così forte che mi sposta letteralmente …
- Toscanofi -
I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

Mi consigliate dei guanti poca spesa tanta resa? Non mi serve che tengano tanto caldo.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Decathlon
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Abbigliamento Running”