Guanti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Guanti
grazie mille.speriamo che funzioni anche per me.
-
- Ultramaratoneta
Caspita, io farei di tutto pur di non inguacchiarmi le mani di crema e, come se non bastasse, metterci anche su i guanti
Fortunatamente abito a latitudini più temperate

Fortunatamente abito a latitudini più temperate

HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Maratoneta
Potreste provare i guanti riscaldanti a batteria.
Solitamente sono da neve e ambienti particolarmente freddi, ma esistono modelli anche meno ingombranti da bici o da fondo che si possono indossare anche per correre.... certo, quelli validi non li regalano, ma se serve a risolvere un problema
Solitamente sono da neve e ambienti particolarmente freddi, ma esistono modelli anche meno ingombranti da bici o da fondo che si possono indossare anche per correre.... certo, quelli validi non li regalano, ma se serve a risolvere un problema
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@matt21 la crema in Questione viene assorbita bene dalla mano e il guanto si infila bene senza problemi.
Per correre a temperature basse è impossibile non mettersi i guanti (qua da me oggi c’erano 4/5 gradi)
Anche a me piace di più non avere i guanti x correre ma qua è impossibile.
Per correre a temperature basse è impossibile non mettersi i guanti (qua da me oggi c’erano 4/5 gradi)
Anche a me piace di più non avere i guanti x correre ma qua è impossibile.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
-
- Ultramaratoneta
Si, come scrivevo qualche post fa, a breve li metterò anche io fino all'arrivo della primavera perchè mi si congelano i pollici da farmi male.
Magari sono in shorts e maniche corte ma i guanti mi sono indispensabili l'inverno, mi bastano quelli in pile leggero da 1-2 euro della Decathlon perchè qui in Salento non arriviamo a temperature bassissime, e ogni anno l'inverno risulta più caldo.
Ciò che non sopporto sono la creme, anche quelle che si assorbono, mi danno sempre la sensazione di aver le mani sporche. In inverno uso la Neutrogena ma solo la notte e solo perchè nei periodi di tramontana mi si seccano le mani da far sangue
Magari sono in shorts e maniche corte ma i guanti mi sono indispensabili l'inverno, mi bastano quelli in pile leggero da 1-2 euro della Decathlon perchè qui in Salento non arriviamo a temperature bassissime, e ogni anno l'inverno risulta più caldo.
Ciò che non sopporto sono la creme, anche quelle che si assorbono, mi danno sempre la sensazione di aver le mani sporche. In inverno uso la Neutrogena ma solo la notte e solo perchè nei periodi di tramontana mi si seccano le mani da far sangue

-
@matt21 si immagino se da noi la crema anche se praticamente asciuga nulla ci puoi fare, ognuno di noi è diverso. Beato te in Salento ci stai da dio con le temperature, altro che qua al nord 

- Toscanofi -
-
- Ultramaratoneta
Eh ma anche qui ci sono i lati negativi: sempre umido e fino ad aprile/maggio le giornate senza vento le potrò contare sulle dita di una mano ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
@matt io abito sui Colli Euganei in provincia di Padova e non ti dico qua il vento … pazzesco non ricordo una giornata senza vento … in dei momenti è così forte che mi sposta letteralmente …
- Toscanofi -
-
- Mezzofondista
Mi consigliate dei guanti poca spesa tanta resa? Non mi serve che tengano tanto caldo.
-
- Moderatore
Decathlon
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera