Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma lì siamo alle solite, dipende anche dal tipo di comune e situazione. Da me ad esempio esco dalla via e sono già in centro. Credo che abbia detto così per dire di non fare i furbi per fare spostamenti o andare da qualcuno a dare festa.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Si dai insomma espressione ragionevole. Stiamo nel nostro circondario, ripeto, e per me non sbagliamo.

Ovviamente con eccezione delle regioni in cui ciò è radicalmente vietato (Sicilia e Campania e non so se anche Emilia)
Never complain, never explain.
silent runner
Mezzofondista

Messaggio da silent runner »

penso che il problema sia che tutti si concentrano sulla parola prossimità anziché focalizzarsi sul "da soli". In città ad alta densità abitativa in effetti può essere più difficile (io penso rinuncerei), per chi ha la fortuna di avere i campi e lunghi tratti senza abitazioni non vedo problemi
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Infatti. È molto più importante essere da soli e ovviamente evitare gli spostamenti. Il resto è soggettivo. Ieri sera non ho avuto problemi. Tutto deserto. Verso le 23 due tizi erano usciti a camminare e mi sono praticamente rassicurato. Si sentivano pure le foglie che cadevano :oops: :afraid:
Ultima modifica di Dr.Kriger il 23 mar 2020, 14:13, modificato 1 volta in totale.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Silent, sono a roma... direi abbastanza densa abitativamente. Esco alle 5. Anche ora che l'ufficio è chiuso, anzi esco prima di quando andavo poi a lavorare. Non incontro nessuno, max 1/2 persone, ma penso che da quelle riesci a tenerti a lontananza. Se si vuole, e te lo lasciano fare, si può.

Certo che se uno voleva corre alle 12, di domenica, a villa borghese quando ancora si poteva, diventa un po' più difficile correre da soli
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Quoto Shaitan, a Roma alle 0430/0500 del mattino e fino alle 0630/0700 adesso si corre tranquillamente in assoluta solitudine anche in zone centrali come la mia che in un raggio di 1 km fa decine di migliaia di abitanti...
è un non problema, se si vuole si può... l'importante è che continuino a consentircelo...
Io mi sono fatto e salvato 3 mappe con circonferenza sovrimpressa di raggio 1 km, 500 metri e 200 metri, le userò per costruirmi percorsi che invierò al garmin e seguirò pedissequamente...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
silent runner
Mezzofondista

Messaggio da silent runner »

secondo me fate benissimo, sarei veramente sorpreso che a quell'ora del mattino qualcuno avesse qualcosa da contestare. Caso diverso l'assembramento che ho visto in foto a Parco sempione a Milano in tarda mattinata. Quello che deve guidare è il buonsenso e il rispetto della norma (il da soli per intenderci).
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Il problema e' che ci mettiamo non nelle mani della legge, ma nelle mani delle forze dell'ordine. Becchi quello comprensivo e ti lascia correre anche a 500m, trovi quello con le palle girate e ti multa/denuncia perche' sei all'isolato oltre il tuo. E' questo che non mi garba.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
disti
Guru

Messaggio da disti »

Fate benissimo non si può rinunciare all'attività fisica per così tanto tempo.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Dopo le parole di Conte non sussiste alcun dubbio. Solo buon senso e intelligenza, forse più da noi che dalle FdO che giustamente, se vuoi andare all'ora di punta, te la menano di più. Comunque ricordiamo che, sebbene l'attività fisica sia incoraggiata soprattutto ora con rischio di deperimento, noi assidui siamo sempre una minoranza. Non a tutti piace fare questa fatica (che per me ormai è abitudine, non ci bado neanche). Quindi rischio assembramenti molto basso sul generale.

Torna a “News”