Forma non buona questa settimana, anche oggi mi viene un lentone poco brillante. Oggi sto in zona, niente avventure e giri tra via calamandrei e zona industriale e infatti non mi passa più l'allenamento, meno stimoli del solito Ritmo tra 5:30 e 5:40 e chiudo 12 km in 1h07
Oggi nel tardo pomeriggio 14 e rotti km di lento collinare con poco meno di 200 m D+, a 4'43" di media. In teoria doveva essere 1 h, ma ho fatto quasi 10' in più perché avevo calcolato male il percorso e ormai in qualche modo dovevo pur tornare a casa.
Buonasera, stasera per me in programma allenamento rilassante, 10 km di CL, primi 6 km insieme a un amico che finora non aveva superato la mezz'ora di corsa, chiacchierando (e infervorandoci) lo porto a 36' senza troppo sforzo, lo lascio sotto casa sua e proseguo. Serata bellissima, senza vento, ideale per correre. Primi 6 km a 6'03", media finale 5'58".
Oggi vado verso l'Olmo, attraverso la rotonda e faccio un pezzo della regionale (non proprio strada pedonale...) e poi vado prima tra Ristradella e Madonna di Mezzastrada da un lato e poi tra Pieve a Quarto e Sant'Anastasio dall'altro lato, il lato della montagna. E infatti anche oggi mi trovo rampe (max 1 km l'una) davvero toste, che si inerpicano fino a diventare strade sterrate, in posti peraltro deliziosi. Mi sto facendo di nuovo una buona gamba in salita, dopo averla trascurata per un anno. Scendo sulla regionale passando da Olmo e poi finisco anche la zona di Ripa dell'Olmo lasciata indietro settimana scorsa e poi rientro a casa da Agazzi, bel giro (qualche tratto un po' pericoloso) e ritmo vario, mediamente intorno a 5:30 ma con pezzi più brillanti e intorno a 6' i km con gli strappi duri. 24 km in 2h13
Oggi sale il livello di rischio, faccio 3 viali della bretella che non sono propriamente ad uso pedonale, ma c'è davvero poca gente. Riesco nel mio intento (tra l'altro due con andata e ritorno) e il resto lo faccio nella zona Ceciliano/Ca de Cio, adesso sono a meno di 100 strade da completare su Citystrides, sempre più sperdute nell'ampissimo comune (Arezzo ne ha 720 in tutto). Ritmo un pochino più vivace del solito oggi, soprattutto nei viali in cui andavo intorno a 5' . I collinari del sabato mi fanno bene... oggi chiudo con 15,5 km in 1h23 e supero i mille km annui