Corsa fatta senza idee su come qualificarla.
So solo che ho poco tempo e più di 10km non riesco a fare...
So anche che se li faccio in meno di 1h è meglio per una questione di tempi.
Alla fine parto con l'idea di fare un medio da 10 per finire poco sotto l'ora..
Mi ritrovo ad andare a un bel ritmo, un po' troppo forte perché abbondantemente sotto il ritmo di riferimento dei 10km (praticamente al ritmo pb 5km) così decido di vedere se riesco ad aggiornare il personale sui 5.
Forse, ce l'avrei potuta fare, ma ho sbagliato traversa, mi sono ritrovato in un vicolo cieco senza capire il perché...
Ci ho messo qualche secondo a capire che dovevo girare dopo, torno indietro e poco dopo imbocco la strada giusta.
Alla fine chiudo i 5km a poco più di 10 secondi dal mio record.
Pazienza.
Mi fermo a camminare 2 minuti di numero e riprendo a correre, l'idea è di testare il recupero ad un ritmo da medio (6'15"/km) che avevo rilevato durante la corsa di giovedì scorso.
Sfighissima i si slaccia una scarpa nonostante il doppio nodo.
Non so quanto ci ho messo a riallacciarla ma avevo le dita congelate e ho fatto molta fatica a rifare 2 nodi.
Alla fine il 6 km lo chiudo a oltre 8 minuti...
Pazienza, il resto lo corro in progressione dal 6'30 circa al 5'40"/km finale (ritmo pb 10km).
Tutto sommato buone sensazioni e buone risposte a un'uscita che probabilmente è stata più un test che un allenamento.
Alla fine ho portato a casa 6km su 10 ad un ritmo migliore o uguale a quello del mio record sui 10.
Domani scarico leggero dopo pranzo, così dormo un po' di più la notte...
Ps alla fine non chiudo sotto l'ora per una manciata di secondi.
Maledetta scarpa...