Quale allenamento oggi - SETTEMBRE 2024
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: Quale allenamento oggi - SETTEMBRE 2024
Buongiorno a tutti
Stamattina 10CL+7×200rec100
Stamattina 10CL+7×200rec100
-
MassiF
Donatore
- Guru
Buon Venerdi'!
Pensavo peggio dopo la qualita' di ieri, avevo in programma un lunghetto e avevo pensato a spostarlo a domani, ma quando mi sono svegliato stavo bene. Fatti 20km a 4:56, poco meno di 100 minuti, molto molto facili e molto molto efficienti, 120 battiti medi, con pochissima deriva cardiaca. Soddisfatto, penso che questa sara' la corsa piu' lunga del blocco, e anche se so benissimo di non avere l'endurance di qualche mese fa mi va bene cosi', so gia' che dovrò' stringere i denti negli ultimi 3-4 km in gara. Cerchiamo di recuperare bene oggi e domani, e Domenica pista.
Pensavo peggio dopo la qualita' di ieri, avevo in programma un lunghetto e avevo pensato a spostarlo a domani, ma quando mi sono svegliato stavo bene. Fatti 20km a 4:56, poco meno di 100 minuti, molto molto facili e molto molto efficienti, 120 battiti medi, con pochissima deriva cardiaca. Soddisfatto, penso che questa sara' la corsa piu' lunga del blocco, e anche se so benissimo di non avere l'endurance di qualche mese fa mi va bene cosi', so gia' che dovrò' stringere i denti negli ultimi 3-4 km in gara. Cerchiamo di recuperare bene oggi e domani, e Domenica pista.
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
JRosales
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao tutti buon venerdì.
Oggi riposo anche se ho dovuto fare un viaggio lampo express guidando in macchina Marche - Roma andata e ritorno in poche ore e quindi un po' stanchino, ma del resto si va avanti con UN NOTIZIONE da condividere con voi che mi scombussolato i piani...: Scusate se vado un attimo OT ma ci tengo a voi che mi fate compagnia negli allenamenti:
Visto che la mia condizione principale nella vita è fare il prete (sì, sono un sacerdote runner) con i suoi impegni e doveri, oggi mi ha chiamato un gruppo di famiglie amiche mie e mi hanno chiesto di accompagnarli ad Assisi a una giornata insieme. Potete immaginare: la domenica della Maratona di Pescara... prossima domenica. Ho detto subito di sì.
Vista l'agenda con il mio superiore niente da fare... o è quella maratona o la prossima la faccio a primavera 2025. Quindi visto che mi sono allenato duro per tutta l'estate e voglio mettermi alla prova per +/- conoscere la mia condizione, ho deciso di correre il sabato 28 la maratona in solitario, con la condizione che alcuni di questi amici mi verrano a tifare e dare sostegno. Non mi butto giù. Sono le circostanze, così è la vita e va accolta così. Sarà immagino una dura prova mentale.
In Messico diciamo: "al mal tiempo, buena cara". (Al brutto tempo bisogna sorridere).
Andiamo comunque avanti con il tappering e buon weekend a tutti!!!
Oggi riposo anche se ho dovuto fare un viaggio lampo express guidando in macchina Marche - Roma andata e ritorno in poche ore e quindi un po' stanchino, ma del resto si va avanti con UN NOTIZIONE da condividere con voi che mi scombussolato i piani...: Scusate se vado un attimo OT ma ci tengo a voi che mi fate compagnia negli allenamenti:
Visto che la mia condizione principale nella vita è fare il prete (sì, sono un sacerdote runner) con i suoi impegni e doveri, oggi mi ha chiamato un gruppo di famiglie amiche mie e mi hanno chiesto di accompagnarli ad Assisi a una giornata insieme. Potete immaginare: la domenica della Maratona di Pescara... prossima domenica. Ho detto subito di sì.
Andiamo comunque avanti con il tappering e buon weekend a tutti!!!
-
MassiF
Donatore
- Guru
Oh mamma, in bocca al lupo, farsi una maratona in solitaria e’ incredibile, complimenti per l’impegno!
“You can have excuses or results, not both”
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Oh @JRosales mi dispiace di questo cambio all’ultimo momento perché qui hai trasmesso tantissimo entusiasmo nella tua preparazione e vedere che non puoi mettere l’ultimo tassello è un gran peccato
ma sono sicura che la tua maratona in solitaria ti darà tanta soddisfazione lo stesso, è giusto che tu renda onore al tuo impegno e gran lavoro che hai fatto in questi mesi
se ti organizzi un pochino con i punti acqua si può fare senza alcun problema e se hai assistenza ancora meglio, in bocca al lupo e facci sapere!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
@JRosales ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto.
La preparazione l'hai fatta, quindi ormai ci sei.
Sarà dura, anche più che in una gara vera, ma l'allenamento non svanisce. L'importante è la testa.
P.S. mi ricordi un altro prete runner che era sempre presente alla Val Di Fassa Running, ed andava pure forte!
La preparazione l'hai fatta, quindi ormai ci sei.
Sarà dura, anche più che in una gara vera, ma l'allenamento non svanisce. L'importante è la testa.
P.S. mi ricordi un altro prete runner che era sempre presente alla Val Di Fassa Running, ed andava pure forte!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Quarta uscita della settimana, stavolta trail.
9,25 km con 333m d+.
Un terzo asfalto ed il resto sterrati, in alcuni tratti anche molto sconnessi.
Un po' di sassi scivolosi ma inaspettatamente pochissimo fango, in compenso ho rischiato di lasciarci una caviglia con una bella storta.
Fortunatamente dopo poco sono riuscito a ripartire senza danni.
Gambe decisamente bene, con mio stupore
Resto sempre lento ma iniziano a spingere di più, con più sostanza!
Domenica ho una marcia collinare e so già che pagherò questi allenamenti
9,25 km con 333m d+.
Un terzo asfalto ed il resto sterrati, in alcuni tratti anche molto sconnessi.
Un po' di sassi scivolosi ma inaspettatamente pochissimo fango, in compenso ho rischiato di lasciarci una caviglia con una bella storta.
Gambe decisamente bene, con mio stupore
Domenica ho una marcia collinare e so già che pagherò questi allenamenti
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Aggiorno giovedì e ieri
Corsa giovedì
H.18, variabile, 20°
Ritento dopo il lentissimo di mercoledì e va un po' meglio come andatura. Soliti circuiti e ritmo molto regolare tra 6:15 e 6:25. Faccio 13 km in 1h13
Ieri cyclette più lunga del solito
H.16.30, pedalo 40' guardando la TV e passano veloci, ritmo soft con 30' res.1 e 10' res.2. Alla fine sono 11,4 km e 197 kcal
Corsa giovedì
H.18, variabile, 20°
Ritento dopo il lentissimo di mercoledì e va un po' meglio come andatura. Soliti circuiti e ritmo molto regolare tra 6:15 e 6:25. Faccio 13 km in 1h13
Ieri cyclette più lunga del solito
H.16.30, pedalo 40' guardando la TV e passano veloci, ritmo soft con 30' res.1 e 10' res.2. Alla fine sono 11,4 km e 197 kcal
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
JRosales
- Aspirante Ultramaratoneta
@ingpeo @HappyFra @MassiF ciao!! grazie delle vostre parole e del vostro sostegno. Mi ha fatto veramente piacere leggere i vostri commenti. Vi ringrazio sinceramente! E certo che vi aggiornerò sabato prossimo come sarà andata la maratona.
Oggi ultima uscita lunga di qualità e approfittata per testare il percorso del prossimo sabato:
5km CL a 5'00''; cambio scarpe e via per 16k a RM +10' / 5' più veloce. Alla fine mi è venuta una media di 4'27''/km.
Sono partito veloce, buone sensazioni, gambe leggere, poi pian piano mi sono messo in modo "aeroplano" non mi ricordo a che ritmo ma intorno a 4'30'' e gli ultimi km devo dire che sono stati tosti. Non ho mollato ma sono stati tosti ehh sì... quindi confermo assolutamente che il sabato prossimo parto a 4'35'', mi fermo lì e al km 32 valuto come va. La maratona mi metterà al mio posto comunque. Io del resto questa settimana a fare bene i compiti di scarico: riposo, cibo, gli allenamenti giusti e carico di carburante. Poi la maratona dirà la sua.
Forza a tutti buoni allenamenti e buon weekend!!!
Oggi ultima uscita lunga di qualità e approfittata per testare il percorso del prossimo sabato:
5km CL a 5'00''; cambio scarpe e via per 16k a RM +10' / 5' più veloce. Alla fine mi è venuta una media di 4'27''/km.
Sono partito veloce, buone sensazioni, gambe leggere, poi pian piano mi sono messo in modo "aeroplano" non mi ricordo a che ritmo ma intorno a 4'30'' e gli ultimi km devo dire che sono stati tosti. Non ho mollato ma sono stati tosti ehh sì... quindi confermo assolutamente che il sabato prossimo parto a 4'35'', mi fermo lì e al km 32 valuto come va. La maratona mi metterà al mio posto comunque. Io del resto questa settimana a fare bene i compiti di scarico: riposo, cibo, gli allenamenti giusti e carico di carburante. Poi la maratona dirà la sua.
Forza a tutti buoni allenamenti e buon weekend!!!
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ieri 10km ACDC e oggi dopo mille mila giorni ho rimesso un pettorale. Ho partecipato ad un Trail a Pontey (VdA) di 22km con 1600D+ di cui 1600 nei primi 10km, praticamente un vertical
non vedo l'ora di tornare in forma e fare gare piu lunghe, mi stanco di meno 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT