Mizuno Neo Zen

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cortomaltese
Ultramaratoneta

Re: Mizuno Neo Zen

Messaggio da cortomaltese »

bah, allora solo a me non piacciono. Infatti ho preso un secondo paio di Neo Vista, nettamente superiori, per me. Più stabili, più reattive, più adatte a lavori lunghi come ho già detto qualche post sopra (ci ho fatto un lungo da 30 km domenica, ed è stata una goduria per piedi e gambe).
Le ho prese a buon prezzo, anche perché la versione 2, a vedere le anteprime, sarà come la Zen, quindi la eviterò. Comprerò la versione 1 fino a che ce ne saranno :D

Ieri ho usato le Neo Zen e le trovo davvero "insopportabili" per quanto sono molli e per quanto il piede vada per conto suo, dentro alla scarpa. Stavo per prendere una storta correndo sul lungomare di Pescara, sul marmo liscio, figuriamoci se ci dovessi correre su un terreno instabile. Dovrei stare concentratissimo!

Buon per chi ha trovato la scarpa dei suoi sogni, per me non è così! Mi rode solo che sia stata la scarpa che ho pagato di più in assoluto! ](*,)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Ciao @cortomaltese ma a quanto le hai trovate le neo vista?
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Plinio750 ha scritto: 29 apr 2025, 9:17 Ciao @cortomaltese ma a quanto le hai trovate le neo vista?
ti scrivo un MP
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
AndreaSH221b
Novellino

Messaggio da AndreaSH221b »

cortomaltese ha scritto: 29 apr 2025, 8:21 bah, allora solo a me non piacciono. Infatti ho preso un secondo paio di Neo Vista, nettamente superiori, per me. Più stabili, più reattive, più adatte a lavori lunghi come ho già detto qualche post sopra (ci ho fatto un lungo da 30 km domenica, ed è stata una goduria per piedi e gambe).
Le ho prese a buon prezzo, anche perché la versione 2, a vedere le anteprime, sarà come la Zen, quindi la eviterò. Comprerò la versione 1 fino a che ce ne saranno :D

Ieri ho usato le Neo Zen e le trovo davvero "insopportabili" per quanto sono molli e per quanto il piede vada per conto suo, dentro alla scarpa. Stavo per prendere una storta correndo sul lungomare di Pescara, sul marmo liscio, figuriamoci se ci dovessi correre su un terreno instabile. Dovrei stare concentratissimo!

Buon per chi ha trovato la scarpa dei suoi sogni, per me non è così! Mi rode solo che sia stata la scarpa che ho pagato di più in assoluto! ](*,)
Purtroppo le scarpe sono soggettive...anzi non c'è nulla di più soggettivo, purtroppo oramai costano tt un botto quindi di conseguenza quando non ci si trova con un paio è brutto perché purtroppo come dico io posso fare a meno di tutto tranne della corsa e per forza di cose bisogna poi comprarne un altro paio.... c'è da dire che come scarpa è particolare, lo dissi a un amico è una scarpa senza via di mezzo c'è chi la amerà alla follia e chi la odierà....
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da ste72 »

Da amante delle Mizuno in tutte le varie declinazioni, mi avete incuriosito!

Ho appena comprato le Neo Zen, da affiancare alle Rider 28 e ad altre Mizuno più veloci. Pagate 112 euro.

Tornerò qui per riportare le mie impressioni...
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
6 ore km 66,3 (15.06.2025 Buttrio)
100 km 11h10' (05.07.2025 Asolo)
GC: sdl72
serginho
Novellino

Messaggio da serginho »

Le mie prime Mizuno (prese perché Mizuno atipiche):
ho provato la stessa sensazione WOW che avevo provato con le Invincible 1e2.
Capisco che per qualcuno possano essere poco stabili ma a me non hanno dato alcun problema. Per me grande scarpa. Ah, peso 80kg
JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JRosales »

Io le ho comprate 1 mese fa; saranno le mie prossime scarpe daily e sono in attesa della rottamazione delle Novablast 5 che sono a 600km. Al piede e a camminare le sento bene, pur usando i plantari. Vediamo tra qualche mese che inizierò con le Neo Zen come va e vi farò sapere. :)
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Piccolo ot:
@JRosales ma i plantari ogni quanto si cambiano? Non li uso ma è proprio solo una curiosità.
JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JRosales »

ciao @Plinio750 dunque lì c'è una discussione nel senso che il podologo (tra l'altro un grande podista e intenditore dello sport) mi ha detto che dopo 2 o 3 anni. Invece una dottoressa dello sport amica mia mi ha detto che ogni 800km (come le scarpe...) . Buh... è da settembre che le uso e le sento uguali ai piedi (non vedo segni di "appiattamento" o diformazioni varie ecco.
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da ste72 »

Scarpe inaugurate venerdì scorso per un lunghetto da 31 km: sensazioni diverse da tutte le altre Mizuno, scarpa alta e morbida, tomaia molto avvolgente e confortevole.
Dopo qualche km ci si abitua all'altezza della suola, peraltro su asfalto asciutto la scarpa gira molto molto bene.
Ultimo km ho spinto un po' di più per vedere come va a ritmi più allegri.
Valutazione molto positiva, la scarpa non mi ha deluso. Penso che la terrò presente per i lunghi su asfalto come alternativa più riposante alle Rider.
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
6 ore km 66,3 (15.06.2025 Buttrio)
100 km 11h10' (05.07.2025 Asolo)
GC: sdl72

Torna a “Mizuno”