megatony99 ha scritto:sì prima maratona.
lo confesso: la mia preparazione è iniziata la scorsa primavera ma senza una tabella "scientifica". ho corso molto, ho interrotto qualche settimana a causa di dolori vari che mi hanno preso, con il caldo facevo una fatica bestia,....
in definitiva l'unico vero lungo è stato uno da 32km che vedete in firma, un mese fa. ne sono uscito molto ottimista per mancanza di dolori diversi dal normale indolenzimento muscolare. ieri mi sentivo un po' peggio e evidentemente gli altri 10 da fare li ho sentiti eccome.
i miei normali allenamenti sono sempre stati sui 15-18km, a volte meno quando avevo meno tempo. ho fatto mesi da 160km e altri da 40km o per stop da infortuni o per il caldo.
il mio era un dubbio, perchè, vedendo i tuoi tempi sulla mezza tu sei uno da 3.45 tranquillo.
ho curiosato un pò e ho visto che una ragazza che ha terminato con me una mezza a fine settembre, col tempo di poco sotto 1.45, ha chiuso venezia in 3.35

sicuramente un buon tempo perchè albanesi dice che un calcolo teorico è tempo mezza*2.1/2.15 e questa ragazza è stata a 2.05, poi magari poteva scendere nella mezza ....
p.s.se ci riprovi a treviso, potremo fare qualche lungo assieme