[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rikchecorre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8

Messaggio da rikchecorre »

Maurizio Vegan ha scritto:Io ormai ci ho già corso oltre 500 km; dopo quanti km vanno cambiate queste Saucony Triumph 8?
Direi che ci puoi fare ancora 250/300 km (non di più, specie se vai spesso a v. pamphili) poi ti fai due passi (a piedi, visto dove abiti) e mi vieni a trovare :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

rikchecorre ha scritto:
Maurizio Vegan ha scritto:Io ormai ci ho già corso oltre 500 km; dopo quanti km vanno cambiate queste Saucony Triumph 8?
Direi che ci puoi fare ancora 250/300 km (non di più, specie se vai spesso a v. pamphili) poi ti fai due passi (a piedi, visto dove abiti) e mi vieni a trovare :wink:
Un nuovo cliente per l'amico Rick :smoked: :thumleft:
Vai da lui che è un grande :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Maurizio Vegan
Novellino

Messaggio da Maurizio Vegan »

rikchecorre ha scritto:Direi che ci puoi fare ancora 250/300 km (non di più, specie se vai spesso a v. pamphili) poi ti fai due passi (a piedi, visto dove abiti) e mi vieni a trovare
Ciao rikchecorre e grazie delle informazioni. Avendo dovuto in passato sostituire scarpe decisamente provate dai 500 km, la mia perplessità nasceva dal fatto che queste Triumph 8 a 500 km ancora sono in ottimo stato di conservazione e me le sento addosso ancora "cariche". Da qui l'idea di chiedere lumi.

Riguardo all'altro consiglio, tranquillo che già vi avevo identificato - abitiamo nella stessa zona - e conto proprio di passare da voi a prendere un nuovo paio di scarpe il mese prossimo.

Quindi a presto e grazie ancora delle informazioni.
Fondamentalista di Villa Doria Pamphilj
"Audentis fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

FaustoB ha scritto:
Polezzz ha scritto:Ciao,

quindi meglio che una Mizuno? (io uso in rotazione Glycerin8 e Cumulus11 con quest'ultime mi trovo meglio, ammortizzano di più) Non ho mau provato ne Mizuno, ne Saucony. :nonzo:

bye
Ciao ho avuto prima le Mizuno Ultima e le ho sostituite con le Saucony Triumph8. Per me non c'è paragone....l'avessi fatto prima...
Retifico!! Mi trovo meglio anzi con le Brooks Glycerine 8, in quanto ammortizzeranno di più le Cumulus11, ma le Brooks sono molto più reattive, e mi aiutano a mantenere una rullata più lineare, però bisogna spingere. ;)

bye
Buona Corsa!!!
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

oggi ho misurato le mie Triumph8 misura US 9.5: la destra pesa 342 gr e la sinistra 336 gr!!!
Come è possibile? hanno percorso 450 km circa, ma non mi sembra che si siano consumate in maniera così differente!

Ps: un consiglio: peso 66 - 67 kg, altezza 174 cm passo sui 10k 4.35 / km, i lenti li faccio a 5.30 /km. Sarebbe meglio indirizzarmi sulla Ride? magari la nuova versione 4 a giugno?
Grazie per le info.
Rob
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
aurolo
Mezzofondista

Messaggio da aurolo »

Nonostante uso delle scarpe Triumph 8, mi si scatenata una fastidiosa fascite plantare e spero di non avere compromesso nulla, mesi e mesi di allenamento.

E dire che venivo dalla versione 7, della quale ero contento e risultava piu' fasciante, a parte il consumo effettivo della suola della scarpa.

Confermo che la 8 e' tutt'altro un'altra scarpa, molto morbida e sembra di non averla ai piedi. ma non fa per me, che avendo il piede magro, ho bisogno di una scarpa con pianta stretta.

Ho preso una Ride 3, e una Jazz 14, che spero sostituiscano degnamente e senza problemi questa "brutta" scarpa, almeno per me. Confermo la Ride3 un 1/2 numero in piu.

Triumph 8? Una delusione.
2011

21/05 - Moonlight half marathon BYE BYE
23/10 - Venice Marathon BYE BYE
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Mi pare di aver capito che questo modello ha un maggiore rialzo in zona tallone, tipo tacco per intenderci.....
teoricamente dovrebbe quindi interferire meno a livello di tendini?
Perdonatemi l'ignoranza in riguardo :hail: :hail: :hail:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Sono passato dalle 7, che mi hanno dato belle soddisfazioni per 750 km, alle 8.
E qui, forse, sono iniziati i miei problemi.
Dopo 200 km ho cominciato ad avere dei problemi al ginocchio dx, che sembrerebbero corrispondere ai sintomi di una sindrome femoro-rotulea.
Visto che il tallone destro lo sento un po' scivolare verso l'interno, non vorrei che l'insorgernza dei miei problemi sia dovuta proprio all'uso di questa scarpa, anche perchè mi sembra strano che un problema, di solito di origine congenita, si manifesti dopo un anno di attività e 1400 km. O no?
Chi ne sa si faccia avanti prima che le butti nel bidone dell'indifferenziato.
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

percorsi solo 40 km....
per ora ottima impressione....
nessun fastidio....
tornerò a riferire fra un centinaio di km :salut: :salut: :salut:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

320Km fatti a 4.35 di media circa ... mi trovo bene ... ottima scarpa :-)

Torna a “Saucony”