Runner, a voi come è successo....?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

silvioma
Maratoneta

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da silvioma »

MarcelloS. ha scritto:
deborah72 ha scritto:Allora descrivo meglio la mia.
5 anni fà, ne avevo 33, scopro di avere due tumori maligni. Intervento, 4 cicli di chemio e 30 radio....
...Uno di quei giorni NERI ho preso le scarpe, orride e non adatte, ho messo l'unico paio di pantaloncini e canotta e ci ho provato.
20 minuti. Quando sono tornata, ridevo, scherzavo ed il mio umore era cambiato nettamente.
Col tempo mi sembrava che tutti i pensieri negativi scomparissero.
NO, NON ERA UNA COINCIDENZA.
Non ci conosciamo Deborah72, ma per me sei l'immagine che ho di una persona vincente!!!
Complimenti, queste storie mi regalano il sorriso per tutto il giorno.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

5 anni fà, ne avevo 33, scopro di avere due tumori maligni. Intervento, 4 cicli di chemio e 30 radio.
Il primo impatto, come se nulla fosse poi fisicamente e moralmente distrutta. :cry:
Il tempo passa tra trapie e depressione ecc...Psicologo, psichiatra, farmaci su farmaci.
Dopo 2 anni ero in vacanza e continuavo a rimuginare.
Uno di quei giorni NERI ho preso le scarpe, orride e non adatte, ho messo l'unico paio di pantaloncini e canotta e ci ho provato.
20 minuti. Quando sono tornata, ridevo, scherzavo ed il mio umore era cambiato nettamente.
Ora correre è diventata una necessità oltre che uno sfogo.
Tutti mi dicono, anche i medici, di non smettere.
PS ovviamente ora ho cambiato le scarpe ed arrivo a correre per 1 ora e 20 minuti
=D> =D> :hail: :hail:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

5 anni fà, ne avevo 33, scopro di avere due tumori maligni. Intervento, 4 cicli di chemio e 30 radio.
Il primo impatto, come se nulla fosse poi fisicamente e moralmente distrutta. :cry:
Il tempo passa tra trapie e depressione ecc...Psicologo, psichiatra, farmaci su farmaci.
Dopo 2 anni ero in vacanza e continuavo a rimuginare.
Uno di quei giorni NERI ho preso le scarpe, orride e non adatte, ho messo l'unico paio di pantaloncini e canotta e ci ho provato.
Ora correre è diventata una necessità oltre che uno sfogo.
Tutti mi dicono, anche i medici, di non smettere.
PS ovviamente ora ho cambiato le scarpe ed arrivo a correre per 1 ora e 20 minuti
Deborah72 for president!

Adesso mi sento scemo a dire come ho cominciato...ero seduto sul tappeto del salotto con i miei. Ad un certo punto, in TV, un ragioniere milanese parte come se fosse stato lanciato colla fionda e lascia sul posto un finlandese lungo lungo e fermo fermo...
Erano le olimpiadi di Los Angeles, 1984, quel ragioniere era Alberto Cova. Quando l'ho visto ho pensato:"Anch'io voglio" e quattro anni dopo ho cominciato: era il 18/9/1988, avevo 14 anni, ho corso i miei primi 5 km. Da allora, solo gli infortuni (e nemmeno tutti) mi hanno tenuto lontano dalle mie tre volte a settimana...
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

33 anni, amatore da circa 2 anni.

sono sempre stato "attivo" (non arrivo a definirmi sportivo) ma ho fatto nuoto, basket, pallavolo, palestra e poi calcio a livello amatoriale per tanti anni, in quanto unico sport facilmente fattibile per tempi, modalità e costi, finchè, nauseato dalla competizione e dall'immaturità delle persone e dalla poca soddisfazione che questo sport mi dava, complice un'operazione al ginocchio che mi ha fermato per circa un anno, ho iniziato a correre in maniera più seria.

L'assoluta libertà che caratterizza il running, assieme agli innumerevoli aspettivi positivi per fisico e salute e non da ultimo all'economicità di questo sport, mi danno soddisfazioni enormi.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

un giorno metti le scarpe e non fai 1 km di fila... sfidi te stesso e ti senti meglio...era il 2008..... poi cominci seriamente e poi.. 2009 mi alzavo anche alle 6 la mattina... eheh ora faccio i 21, mi sto curando di malattia quali anoressia e bulimia... nonostante tutto correvo per km anche a 40kg d'inverno!
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

veviola ha scritto:un giorno metti le scarpe e non fai 1 km di fila... sfidi te stesso e ti senti meglio...era il 2008..... poi cominci seriamente e poi.. 2009 mi alzavo anche alle 6 la mattina... eheh ora faccio i 21, mi sto curando di malattia quali anoressia e bulimia... nonostante tutto correvo per km anche a 40kg d'inverno!
Ciao
spero che tu riesca a vincere la battaglia contro l' anoressia e la bulimia.
Vincerai contro te stessa e sarà la vittoria più grande della tua vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Per motivi di lavoro (turnista) non posso permettermi di giocare (o anche solo allenarmi decentemente) a pallavolo (giocato per 11 anni)
Così, dopo qualche mese di corsette senza tanti pensieri (qualche uscita di 30' a settimana un paio d'anni fa) a gennaio di quest'anno mi sono detto: perchè non riprendere a scarpinare?
Dopotutto il fiato lo tenevo ancora.
Il primo giorno 1.5 km.
Il secondo 6 e poi da li sempre più, ma soprattutto sempre più con metodo.
E poi il gusto che ti da correre all'aperto, in mezzo alla campagna... unico!!!

Una settimana fa poi ero al Brico a Fontaniva.
Ero alla cassa e ho visto il manifesto della mezza di Cittadella. E ho pensato: perchè non mi iscrivo? Così vedo cosa salta fuori...
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Guardavo le foto di un mio viaggio in Spagna per un matrimonio di amici e ho chiesto a mia moglie: "Come mai hai scattato le foto in 16:9? sembra che mi abbiano tirato di lato"
Invece le foto erano normali, stavo debordando io.
E dato che in palestra non sarei stato costante, mi sono messo a correre (e a dieta), totale 640Km in 8 mesi :D

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Bè io ho cominciato anni fa quando facevo danza, a 17-18 anni...
Durante la lezione di danza classica, quando l'insegnante ci mandava alla sbarra a fare quei 2-3 minuti di salti (che poi ora che ci ripenso, non erano una barzelletta, sfido qualsiasi runner-maratoneta a resistere ai massacranti salti alla sbarra della mia ex-insegnante :rambo: ), dopo ci ritrovavamo morte sul pavimento con la lingua penzoloni e lei ci sfotteva dicendo che eravamo ragazzine con il fiato da sessantenni..
Lei abitava vicino casa mia e la vedevo spesso correre con il marito, così ho pensato che il suo fiato era buono perché correva.. Ho cominciato anch'io :mrgreen:
Ho sempre corso per tanti anni tra i 30 e i 45 minuti.. Prima appunto per tenere allenato il fiato (che poi, i salti erano sempre disastrosi....), poi per mantenermi in forma perché, come già detto, la corsa comporta notevoli vantaggi: flessibilità di orario, niente spostamenti, e poi odiavo nuoto e bici e palestra e quant'altro..
Poi da quando son andata all'estero, ho visto che la gente che corre è davvero tanta, non ti guardano come un marziano. Ho cominciato ad intensificare un po' e poi con i colleghi dell'istituto ho partecipato ad una staffetta amichevole e mi son appassionata sempre di più..
Ora però rimane la vergogna nel provare gare qui in Italia perché so che le mie "prestazioni" fanno ridere i polli e sì.... dovrei fregarmene ma ancora non ho superato questa fisima...
Chissà se in questo 2011...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

myristica ha scritto: Ora però rimane la vergogna nel provare gare qui in Italia perché so che le mie "prestazioni" fanno ridere i polli e sì.... dovrei fregarmene ma ancora non ho superato questa fisima...
Chissà se in questo 2011...
Fregatene, non importa quanto sei veloce.
Il solo fatto che ti metti le scarpe ed esci a "faticare" ti rende già una vincente :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Torna a “Storie di Corsa”