[DISCUSSIONE UFFICIALE] Influenza - Mal di Gola - Raffreddore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

micinosoft
Guru

Re: Cimurro e corsa - come vi regolate?

Messaggio da micinosoft »

spartan ha scritto:Tranne se non ho la febbre un pò di raffreddore non mi ha mai fatto saltare un allenamento :smoked: :smoked:
Oltretutto a me la corsa aiuta a far uscire un sacco di cimurro :mrgreen: Quindi poi sto meglio...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

micinosoft ha scritto:
spartan ha scritto:Tranne se non ho la febbre un pò di raffreddore non mi ha mai fatto saltare un allenamento :smoked: :smoked:
Oltretutto a me la corsa aiuta a far uscire un sacco di cimurro :mrgreen: Quindi poi sto meglio...
A me invece si blocca tutto mentre corro,come se in quel momento non ho niente,poi appena mi fermo e vaiii :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

micinosoft ha scritto:
idem!
Dany79

Messaggio da Dany79 »

dipende da come si sta, troppo sforzo in condizioni non indifferenti di malatti, può portare ad abbassamento delle difese immunitarie.

Se la cose è lieve va beh, ma è meglio non esagerare, tanto si è amatori e non prof
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Se non ho la febbre vado comunque.
Una bella sudata - seguita da un bel bagno turco - di solito mi rimette a nuovo :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Dany79 ha scritto:dipende da come si sta, troppo sforzo in condizioni non indifferenti di malatti, può portare ad abbassamento delle difese immunitarie.

Se la cose è lieve va beh, ma è meglio non esagerare, tanto si è amatori e non prof
Vero ma se io ho un leggero malessere, anche qualche linea di febbre, con una corsetta mi rimetto anuovo :smoked: :smoked: :smoked:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Anch'io ho 2 bimbi piccoli, e so cosa vuol dire "cimurro"...

Ho migliorato molto alternando 2 settimane con Echinacea e 2 settimane di Rosa Canina.

... ma adesso... TAH DAAAH...
inizia L'ASILO!!!! ... :cry:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Quoto ventilitri; pure io ho già iniziato la cura a base di echinacea-zinco-acerola per alzare le difese immunitarie e schivare un pò, se possibile, i mali di stagione che i nostri piccoli ci portano irrimediabilmente a casa con l'inizio della scuola.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
flam772003
Aspirante Maratoneta

Corsa e raffreddore. Raffreddore e corsa.

Messaggio da flam772003 »

Ciao a tutti!
Questo credo sia proprio 'un domandone' degno di essere infilato... :-"
Ecco il mio dubbio.
Quando uno (come me ora) si busca un bel raffreddore coi fiocchi, senza febbre nè altro, ma con il naso tappato e la testa che pare un pallone, secondo voi fa bene o no ad allenarsi?
Ovviamente è sottinteso che se corro stasera mi coprirò benissimo, con tanto di sciarpina alla gola e cuffia in testa..facendo attenzione a rientrare al caldo non appena terminato l'allenamento.
Ma il dubbio rimane: sudare correndo, fa bene o fa male al raffreddore?
Una bella oretta di corsa mi aiuta a bruciare tossine, per così dire, e quindi a guarire prima, o comunque il sudare e lo sforzo fisico possono secondo voi peggiorare la situazione, o peggio ancora prolungare il malanno?

Sono curioso di leggervi al riguardo!

etciù!

Grazie e buona giornata a tutti!

Pier
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
spartan
Top Runner

Re: Corsa e raffreddore. Raffreddore e corsa.

Messaggio da spartan »

Dipende da come ti senti,io ad esempio è da un sacco di tempo che non prendo il raffreddore(2-3 anni non mi ricordo),ma quando capitava a seconda della situazione mi regolavo,non esiste una regola precisa,certi giorni puoi sentirti abbattuto(e qui ti consiglio di startene a riposo) e certi giorni magari ti cola solo il naso,perciò ti armi di fazzoletti e parti(sempre se ti va),anche perchè 3-4 giorni di stop non fannomale a nessuno. :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Infortuni e Terapie”