[Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Eli81
Ultramaratoneta

Re: [Diario] La lumaca che voleva correre 21Km

Messaggio da Eli81 »

Mah...
Non so.
Non so se fosse peggio rischiare di finire sotto un'auto o che qualcuno mi sparasse, la, nella campagna sarda isolata.
Lo devo dire, comincio ad avere sospetti su mio papà :mrgreen:
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

:D brava! :thumleft:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Conosco bene la statale di cui parli... praticamente siamo a 25 km. di distanza quindi. :D
In estate onestamente e in giorni di flusso turistico non mi ci arrischierei mai, troppo traffico... in bassa stagione è bella, con la pineta che fa ombra.
Anche io di solito la domenica se è previsto allenamento torno dal mare e vado a correre bello incrostato di sale... alla fine sono pronto per essere infornato come una spigola. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

@moran,
ti ho visto correre sulla ciclabile in questi giorni??? :thumleft:
Incredibile, c'era gente anche la sera tardi!
Comunque sono piu avanti rispetto alla pineta, sempre comune di sorso ma più verso Lu Bagnu.
Per intenderci, ho preso la sterrata che parte dalla discarica e ho girato li dietro, fino ai vigneti.
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

No, se intendi la ciclabile vicino a Sorso, io sono dall'altra parte (PT città, abbiamo la nostra ciclabile sul lungomare). Sì, bello affollato dappertutto, in questo periodo sono tutti sportivi, vediamo con i primi freddi quanti resistono... :D
Ho capito la zona, verso i Tre Monti più o meno. Ottimo posto di vigneti, un mio amico ha la vigna da quelle parti.
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Si, ho capito di quale ciclabile parli.
Cavoli, che bello deve essere poter correre sempre sul mare..

Precisamente Pedras de Fogu.
Ho appena googlato il cancello della tenuta che ho visto correndo li dietro... la prossima volta devo fare una degustazione a questa Tenuta Asinara...

ps. la prossima volta che vengo possiamo fare una corsa insieme se ti va!!! :mrgreen:
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Eli81 ha scritto: Cavoli, che bello deve essere poter correre sempre sul mare..
Eh, ma d'inverno con il vento costante che ti ghiaccia il sudore addosso non è il massimo... Infatti col maestrale io cerco le vie più riparate e i miei percorsi assomigliano a quelli di un topo da laboratorio in un labirinto... :mrgreen:
Per poter correre con qualcun altro dovrei prima tornare in grado di correre tout-court... adesso mi devo rimettere a posto il ginocchio e recuperare almeno la capacità di correre il moribondo, poi si vedrà...
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ieri sera sono uscita per la mia corsa.
Faceva caldo.
Anzi, non era caldo, era afa.

Credo di aver pagato i 4 giorni in Sardegna: i culurgiones, la fregola, i ravioli, la mazza frissa, la pizza al dolce sardo, le seadas e anche le formagelle.
Ho pagato tutto ed espiato i miei peccati di gola.
E sono tornata al lavoro e ho già smesso di dormire (la notte prima è stata quasi completamente in bianco).
Stanca e appesantita al Km 5 volevo mollare ma ho incontrato un runner in versione giro con il cane (nel senso che è un runner che incontro spesso, ma ieri era a spasso con il cane) che mi ha fatto segno che io ho interpretato come "forza!" e sono arrivata alla fine dei 7Km e pure meno peggio di quel che pensavo.

Salterà fuori che i culurgiones fanno bene alla corsa :)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

eh sì, sapere che ci sono dei culurgiones in giro...fa correre più veloce! :smoked:
ecco, dopo sta cagata, mi aspetto il ban!
Comunque c'era sì afa. Anche io ho corso ieri e ho faticato non poco. L'umidità si sentiva proprio. Quindi, allenamento che vale doppio :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ecco, io invece dei culurgiones speravo negli gnocchi...sai, era giovedi! :smoked:
Comunque mi sa che stasera esco ancora, la corsa di ieri mi ha lasciata insoddisfatta.
Poi domenica vado a bergamo a spaccarmi le ginocchia alla millegradini, chissà se sopravvivo :mrgreen:

Torna a “Storie di Corsa”