Anch'io stamattina ero impegnato in una gara, la 18°edizione della Scarpadoro (non un è un errore, si scrive proprio così, tutto attaccato

Non è stata una Mezza tirata, ho preferito affrontarla ad un ritmo ipotetico con cui correre la Milano Marathon tra 3 settimane, cioè intorno ai 5'30". Ho corso con Lorenzo, un runner conosciuto ad una Mezza di inizio Febbraio, incontrato oggi per caso nell'attesa dello start. Lui sta preparando il Passatore e il mio ritmo andava bene anche a lui e ce la siamo goduta insieme, chiaccherando e facendo così passare i km tutto sommato velocemente, ma senza affanni, avendo anche il tempo di guardarci attorno.
Incitato da lui, ho fatto in progressione gli ultimi 3 km chiudendo in 1h55'30" a 5'24" di media, soddisfatto e neanche particolarmente stanco. Caviglia e ginocchio sono tornati a posto, ora guardo con ottimismo al futuro.
Domenica prossima correrò la Stramilano 10 km, che correrò per la prima volta. Non sarà una gara da tempo visto l'affollamento previsto, però spero di godermi la corsa nella città che spesso visito comodamente camminando.